domenica 31 dicembre 2006

Spezzate le reni all'Argentina


Il Master lo aveva annunciato tra squilli di trombe, al momento del suo avvento nella sede di Piazza d'Armi: “Quello che ci preme portare a compimento, è un calendario di amichevoli, anche con squadre internazionali, che rappresentino un veicolo di richiamo importante oltre che un omaggio alla tifoseria imperiese che non ha mai disdegnato un buono spettacolo di calcio”. E così, dopo le prestigiose amichevoli contro il Saint Maxime valida per la Coppa dei Lampioni (tutti ancora ricordano l'appuntamento al buio di quella indimenticabile serata), ecco il turno della nazionale dell'Argentina... Arma.

Nell'ultima amichevole dell'anno, giocata ieri pomeriggio, i nerazzurri si sono imposti per 1-2 contro l'Argentina, con reti nerazzurre realizzate da Danielone Mazzei al 15° e Roby Iannolo al 30° del primo tempo e rete della bandiera dei rossoneri di Capuano al 15° del secondo tempo.

Come dichiarato sull'XIX dal mister nerazzurro Fantozzi “... Un test che ha fornito buone indicazioni. La partita è servita soprattutto per mettere a punto le strategie in vista della ripresa dopo la sosta natalizia. I ragazzi stanno bene fisicamente, si cercano, i movimenti sono quelli giusti, c'è grande collaborazione”

... e sti cazzi! aggiungiamo noi in coro.

sabato 30 dicembre 2006

IM1923, perché?

IM1923, perché?

Semplice... anche per un matuziano.

IM è la sigla del capoluogo di provincia di Imperia, la città nella quale sono nato e vivo.

1923 è la data di fondazione della città di Imperia, ma soprattutto dell'Unione Sportiva Imperia, società calcistica della quale sono e, finché morte non ci separi, sarò tifoso.

In questo blog voglio proprio parlare con voi della mia passione, i colori nerazzurri.

L'avventura ha inizio e, affinché possa andare avanti, ho bisogno della collaborazione e dell'aiuto di tutti coloro che, come il sottoscritto, amano Imperia e l'U.S. Imperia 1923.