giovedì 19 maggio 2022

Eccellence League

La L.N.D. al termine del Campionato di Eccellenza e dei relativi play out della stagione sportiva 2021/2022, ha determinato le retrocessioni al Campionato di Promozione di Alassio F.C., Molassana Boero, Cadimare Calcio, Ospedaletti Calcio, Varazze Don Bosco.

Inoltre, dovendo definire un organico di 18 squadre per il Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2022/2023 in relazione al quale erano stati redatti i meccanismi di promozione/retrocessione ha determinato quanto segue:

Poichè sono retrocesse dal Campionato Nazionale di Serie “D” due squadre (Imperia e Lavagnese) retrocederanno al Campionato di Promozione 2022-2023 il Ventimiglia Calcio (quart'ultima classificata nel girone di play out) e il Pietra Ligure 1956 (quint'ultima classificata nel girone di play out);

Qualora il Taggia dovesse vincere gli spareggi nazionali tra le seconde classificate nei Campionati di Eccellenza (in programma a partire dal  29 maggio 2022, retrocederà al Campionato di Promozione 2022-2023 soltanto il Ventimiglia Calcio.

Questo, quindi, il tabellone provvisorio delle diciotto squadre del prossimo Campionato di Eccellenza:

Albenga

Angelo Baiardo

Arenzano FC

Athletic Club Albaro

Busalla

Cairese

Campomorone Sant'Olcese

Canaletto Sepor

Finale

Forza e Coraggio 1914

Genova Calcio

Imperia

Lavagnese

Rapallo Rivarolese

Rivasamba

Sestrese

Voltrese

Taggia (o Pietra Ligure)

Insomma, parafrasando una delle partecipanti, ci vorrà davvero molta Forza e Coraggio per assistere a un simile Campionato. 


3 commenti:

fv ha detto...

e la lavagnese?

Anonimo ha detto...

Quali di queste squadre hanno un gruppo ultras ad oggi? Solo Imperia e Albenga?

Luca ha detto...

Forza e Coraggio🤣🤣😂😂
C.m.q.Rispetto....