venerdì 24 maggio 2024

E io che sono Cometto...

Chi è Cesare Cometto?

Nato il 20 settembre 1950 a Zuccarello (SV) e residente a Cisano sul Neva (SV) inizia l’attività lavorativa nel 1970 c/o l’Istituto Medico Pedagogico della Provincia di Milano situato in Toirano (SV); contemporaneamente frequenta l’Università degli studi di Genova. 

Dal 1978 è nominato Responsabile della Riabilitazione nello stesso Istituto. 

Nel 1983, come tutti i colleghi, viene trasferito alla USL N° 5 della Liguria. In tale data riceve l’incarico di Coordinamento della Riabilitazione c/o la Clinica “La Presentazione” di Loano. 

Nel 1986 riceve l’incarico di Coordinamento degli ambulatori di fisioterapia e dell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) nell’ambito Finalese. 

Dal 1997 diventa Coordinatore dell’ADI, nel Dipartimento di Cure Primarie, nei quattro ambiti e nelle due Residenze per Anziani della ASL Savonese. Nel 2011 va in pensione. È assunto dal Gruppo Sanità Ligure per collaborare alla pianificazione del Reparto Ospedaliero di artroprotesi a gestione privata. Ricopre, in tale reparto, il ruolo di Direttore Gestionale e responsabile della Riabilitazione e in seguito di Case Maneger.  

Nel novembre 2013 si ritira dall’attività. 

E’ Socio Fondatore a Albenga della associazione onlus ” Basta Poco”, la quale si occupa dell’assistenza ai pazienti terminali e Vice presidente della onlus “ Associazione Amici della Cardiologia” dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Da sempre appassionato di calcio, è stato direttore sportivo a metà degli anni '80 e 2000, presidente dell'Albenga tra le fine degli anni '90 e 2000 e vice presidente gli ingauni nel 2021-2022 al fianco di Gianpiero Colla e ha collaborato, a livello professionale, con diverse società sportive professionistiche. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...l'ho fatta nel letto, l'ho fatta nel lettooo...

Anonimo ha detto...

😂😂😂

Anonimo ha detto...

Mitico Corrado (Mantoni)

Anonimo ha detto...

Ad Albenga nella gestione colla in cui era vice presidente e garante ha lasciato un sacco di debiti ….
Cometto puffaro assicurato