In questa società tutti o quasi sono convinti che da questo blog noi si remi contro la squadra e contro i giocatori, invece, semplicemente, si è sempre remato e si remerà sempre contro questa società (G.R.C.) che, lei sì, ha sempre remato contro la possibilità di riportare l'Imperia ad un livello accettabile, che ovviamente non può essere nè la serie B, nè la serie C finché ci saranno loro, ma, quantomeno, a una serie D dove potersi andare a vedere una partita con la speranza di poter fare risultato e magari togliersi pure qualche soddisfazione. Finalmente, e guarda caso quando dei nostri "eroi" si sono perse le tracce da qualche settimana, improvvisamente "arrivano i rinforzi" che un po' tutti gli addetti ai lavori definiscono profili interessanti, peraltro parere suffragato dai curricula dei giocatori stessi.
Pare sia in arrivo anche la tanto agognata punta da affiancare al buon Busato e questo ci porta finalmente a poter pensare, dopo 6 giornate di patimenti, di potercela quantomeno giocare.
Si chiedeva solo questo, un giusto mix fra giovani interessanti e "over" di categoria con buone credenziali e, dopo anni di silenzio dai soliti noti (salvo quando hanno avuto qualcuno che ci pensasse al posto loro) ora il vento sembra un po' cambiato e, personalmente, sono propenso a pensare che qualcosa possa cambiare, finalmente, anche all'interno della società perché questi acquisti, più altre notizie per così dire, logistiche, difficilmente sarebbero alla portata di una dirigenza "senza portafoglio".
Staremo a vedere. Difficile pensare che possa già cambiare il vento nella trasferta, già molto importante vista la classifica dei piemontesi, di domenica a Valenza Po, ma di certo si parte con la speranza che questo possa accadere.
Intanto diamo da questo blog il benvenuto a Diego Galliani e a Thomas Lopez Petruzzi, due bei marcantoni venuti a potenziare la nostra difesa, nell'attesa di poter vedere anche un attaccante che veda la porta e che magari possa aiutare a vederla di più anche ai ragazzi del reparto offensivo che già sono con noi.
Infine una parola sul settore giovanile e su chi se ne occuperà, si spera con risultati migliori, in futuro. Con il passaggio di Mattia Comiotto all'Oneglia calcio finisce, di fatto, il contributo degli ultimi tre lustri del settore giovanile alla Prima Squadra dell'Imperia calcio.
Un fallimento totale che non può essere tollerato né giustificato in nessun modo. Ci auguriamo davvero che una nuova (eventuale) dirigenza possa dare una svolta a questa situazione insostenibile (altro 0-7 domenica scorsa in campionato per la juniores) e che, con l'aiuto di uomini del mestiere, si possa ricostruire un settore giovanile che possa tornare con costanza a fungere da serbatoio per la Prima Squadra, magari avvalendosi della collaborazione delle società vicine e che l'Imperia calcio possa tornare ad essere il punto di riferimento per i ragazzi della provincia.
Speriamo non sia solo un auspicio, ma diventi presto una realtà.
FORZA IMPERIA SEMPRE!!!!
Vecchia Nord
.jpg)
Sarebbe bello se…una prima squadra della citta’ potesse fare una D degna e puntare domani alla Lega Pro. Sarebbe bello se…una seconda squadra della citta’ fosse fatta da ragazzi del posto che finito il percorso nella juniores nazionale dilettanti se non cosi forti per per andare tra i professionisti potesse con i senatori della prima squadra che volessero continuare a divertirsi senza troppo sbattimento in D e fare loro da chioccia stare in Prima o Promozione senza dover emigrare in realtà limitrofe. Sarebbe bello se…ci fosse anche una terza squadra della citta’ che potesse dare spazio a chi in Prima o Promozione non trovasse posto. Sarebbe bello se…ci fosse anche il calcetto a livello importante. Sarebbe bello se…ci fosse anche il femminile. Imperia città merita un calcio professionale.
RispondiEliminaHai ragione caro anonimo...sarebbe bello...
RispondiEliminaQuesti acquisti sono fatti con soldi veri. Escludo a priori che siano i Perino's gli artefici, ma allora qualcuno si sta introducendo nell"Imperia Calcio in modo fattivo. Speriamo che questa novità sia propedeutica ad un cambio vero di dirigenza
RispondiElimina