mercoledì 30 maggio 2007

L'uomo dei sogni



Come promesso, vi riporto la mail che ci ha inviato l'ex Presidente nerazzurro Pino Cipolla, da noi informato dei risultati del nostro sondaggio: il Presidente ci ha parlato della sua esperienza come massimo dirigente nerazzurro, del “presente” e dei suoi progetti per il futuro. Una lettera che non ha bisogno di alcun commento, perché si commenta da sé, dalla quale traspare un grande amore per i colori nerazzurri, che invita molti a riflettere e che alimenta rimpianti per quello che poteva essere e non é stato. Bando alle ciancie, ecco la mail.
“Quando mi chiedono della mia storia all'Imperia Calcio, dico sempre che e' stata una esperienza bellissima. In genere i presidenti si lamentano dei soldi che ci hanno rimesso, o del disamore del Comune o degli insulti con cui sono stati (talvolta) ricoperti dai tifosi. Io invece ricordo la mia esperienza a Piazza D'Armi come una parentesi luminosa e felice della mia vita, una cosa da raccomandare a qualunque imprenditore locale con un po' di coraggio, perche' dare onore alla propria citta' e' un piacere imperdibile. Oggi le vicende della vita mi hanno portato lontano da Imperia, dove torno ormai raramente e solo per poche ore. Cio' non mi impedisce di seguire da lontano le vicende sportive, un po' meno quelle societarie che non conosco che a grandi linee. Al momento e' pero' escluso che io possa essere interessato a tornare ad occuparmi di calcio, il mio lavoro mi porta ad essere sempre in giro per il mondo e mi impedisce di fatto di occuparmi anche di altre cose, altri hobby, che mi piacciono. Non escludo niente per il futuro, chiunque sa che ho fatto il Presidente per pura passione, e che la passione calcistica e' l'unica fede che non si cambia mai nella vita, e' l'unica cosa a cui si rimane fedeli per sempre. Forza Imperia, Forza Samurai Ultras. Con affetto e nostalgia, un grande abbraccio a tutti”.
Che ne dite?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Orgoglio Nostalgia Rimpianto.
Grazie Presidente.

Anonimo ha detto...

Pino, sarai sempre il nostro Presidente.

Anonimo ha detto...

Sapevamo già che uomo è Pino,ora aspettiamo una email anche dal vincitore dell'altro sondaggio...io dico che non risponde...CIAO!!

Anonimo ha detto...

Pino, solo Pino, Pino e basta!

Anonimo ha detto...

Cipolla uno di noi

Anonimo ha detto...

Cipolla, torna con noi, la Nord ti ama.