mercoledì 13 giugno 2007

XIX FILES

«Attenzione, sono arrivati i marziani». Ne sono convinti gli abitanti dei quartiere intorno a Piazza d'Armi ed il Bronx. Ieri mattina, strani segni, sono apparsi sul verde campo di gioco del “Ciccione”.
Nessuna traccia del passaggio del trattore di Arquà o altri macchinari in grado di piegare i fili d'erba o le margherite che ora imperversano, né di persone. Gli abitanti della zona parlano di una notte strana, quella tra martedì e mercoledì, con gli animali molto irrequieti, i cani che ululavano senza sosta. Qualcuno, che non riusciva a dormire, verso le 4 del mattino, ha notato strani lampi in cielo: e non erano i riflettori accesi del “Ciccione”, perché non si disputava la seconda edizione della “Coppa dei Lampioni”, con il S. Maxime. Ieri per tutto il giorno è stato un pellegrinaggio a quegli strani segni tracciati da chissà chi, per la curiosità dei più piccoli e anche dei grandi. Ognuno a raccontare le sensazioni, inconsuete, provate nel corso della notte. L'improvvisa apparizione di segni nel campo ha provocato una querelle tra chi crede che siano opera degli alieni, che così ci manderebbero dei messaggi, e chi, invece, degli scherzi di dubbio gusto. Sono stati svolti anche studi scientifici. Sull'argomento abbiamo interpellato un esperto in materia, il Fox Mulder dei giornalisti imperiesi, di cui tralasciamo il nome per motivi di privacy e ci ha detto che anche lui ha visto cose noi umani non potremmo immaginare: un alieno Master...ioso, cordate di altre galassie pronte a subentrare al Master...ioso, offerte fantascientifiche, apparizioni dal nulla di nuove società calcistiche, ritorni dall'oltretomba di allenatori, verifiche fiscali misteriosamente terminate in qualche buco nero, stipendi smaterializzati, pagamenti svaniti nel nulla, assegni postdatati all'infinito...
“Attenzione, sono arrivati gli alieni!”. Cercano forme di vita intelligenti, affascinanti e di classe. Presto nascondiamoci!! Non vorremmo mica farci fare figure di merda!!!
E se fossero venuti a prendersi l'U.S. Imperia 1923?
Certo che la forma lasciata dalla loro astronave sul verde terreno é davvero inquietante... ricorda un enorme fallo... dentro l'area... che siano pronti anche loro a mettercela in quel posto, con la loro astronave anatomica?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo allo sbando

Anonimo ha detto...

magari ci compra la ferrovial agroman :D

Anonimo ha detto...

...in effetti, siamo entrati dentro un tunnel più lungo di quello che stanno costruendo...