domenica 14 ottobre 2007

Rivarolese - U.S. Imperia: 2-3


Difficile impegno per i nerazzurri di mister Riolfo, impegnati questo pomeriggio a Rivarolo Canavese contro la Rivarolese. L'U.S. Imperia 1923, reduce da cinque risultati utili consecutivi e dall'accesso al terzo turno della Coppa Italia si presenta al “Polisportivo” priva di Mickael Marsiglia, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata nel derby di domenica scorsa. L'assenza del centrocampista transalpino ed il terreno sintetico dello stadio canavesano: due coincidenze che quest'anno si sono verificate in una sola occasione, nell'incontro d'esordio contro il Sestri Levante... siccome sappiamo tutti com'era andata a finire, tocchiamoci pure le palle...
Al seguito dei nerazzurri, come sempre, i “Samurai Ultras Imperia” che invitano tutti ad essere presenti anche in trasferta e non solo nelle occasioni importanti come nei derby: perché non si é tifosi nerazzurri solo due volte all'anno...
Una partita spettacolare, un domino quasi assoluto dell'incontro e la terza vittoria esterna consecutiva dei nerazzurri, dopo quelle di Casale e Saluzzo: un'inizio stagione fin qui incredibile ed inaspettato.
Dopo un inizio di marca piemontese, al 6° i nerazzurri passano in vantaggio con Lamberti, lesto a risolvere una mischia nell'area rivarolese, con un tiro a mezz'altezza (nella foto) che si infila alla destra del portiere rivarolese. Gli uomini di Riolfo non si accontentano e trovano il raddoppio al 27°: fuga sulla sinistra e preciso cross di Chiarlone per la testa di Siciliano che infila Ferrato sul secondo palo (cliccando qui potete vederlo, ringraziando gigheland). A questo punto i locali abbozzano una reazione ed accorciano le distanze al 35° con Bergantin che corregge in rete un passaggio in diagonale di Brescia, con un preciso diagonale: cade, quindi, l'imbattibilità di Cicutti che ferma la sua serie positiva a 525 minuti (senza contare i recuperi).
Il gol dà morale ai padroni di casa, ma ad inizio ripresa i nerazzurri stroncano ogni loro velleità grazie ancora a Lamberti, che realizza la sua personale doppietta: siamo al 5°, quando un cross in area di Davanzante viene toccato con le mani da Barbiero. Secondo rigore stagionale che, in assenza di Marsiglia, viene trasformato da Lamberti (eccolo qui, sempre grazie a gigheland). I nerazzurri potrebbero dilagare, ma dopo aver rischiato più volte di subire la quarta rete (in maniera clamorosa con Siciliano all'86°), la Rivarolese accorcia ancora le distanze, all'89°, sempre con Bergantin, trovatosi solo davanti all'incolpevole Cicutti. Il fischio finale di Fiamingo, sancisce la vittoria dell'U.S. Imperia 1923, che porta a casa tre importantissimi punti e la conferma del 4° posto in classifica.
Questi giocatori scesi in campo quest'oggi: Cicutti, Vago, Davanzante, Vannucci, Ciolli, Di Placido, Ambrosini (13' st Russo), Siciliano, Lamberti, Panizzi, Chiarlone.
Ammoniti nerazzurri: Davanzante, Ambrosini, Ciolli e Vannucci. Espulso Giancarlo Riolfo per proteste.

Questi i risultati ed i marcatori delle altre partite:
Casale-Sestri Levante: 1-1 11’ Sorrentino (C); 48’ Sanguinetti (S).
Derthona-Biellese: 1-2 34’ Riccardi (B); 37’ Rig. Spinaci (D);72’ Rig. Lazzaro (B).
Lavagnese-Savona: 3-0 8’ Russo (L); 53’ Nicolini (L);75’ Maretti (L).
Novese-Lottogiaveno: 0-1 56’ Pantaleo.
Rivoli-PB Vercelli: 2-0 7’ Daddi (R); 49’ Iocolano (R).
Saluzzo-Cirie`: 0-1 40’ Salafrica (C).
sanremese-Sestrese 0-1 72’ Raminghi (Ses).
Vado-Alessandria: 1-3 12’ Marraffa (V); 27’ Daleno (A);42’ Largana` (A); 60’ Artico (A).

Per effetto di questi risultati questa é la classifica aggiornata al 7° turno:
Biellese 21
Alessandria 19
Lavagnese 18
Imperia 16
Sestrese 14
Cirie' 13
Rivoli 12
Savona 12
Sestri Levante 9
Rivarolese 8
sanremese 8
LottoGiaveno 8
PB Vercelli 7
Casale 4
Novese 4
Derthona 2
Saluzzo 1
Vado 0

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Vittoria dei ragazzi..!!
Quanto si stà bene nella zona alta della classifica..eheeh..

FORZA IMPERIA..!