mercoledì 24 settembre 2008

La parola ad un brocco


"invidia....è solo invidia....la vostra....rodetivi il fegato.....e godetevi i vostri brocchi.......in 2CATEGORIA...A FINE STAGIONE....VEDREMO I RISULTATI...."
"schiattate...gente....schiattate..d invidia...".
Sorvolando sulla sintassi e sugli attentati alla lingua italiana, questi sono alcuni dei messaggi di frequentatori rigorosamente anonimi del blog, altri li ho cancellati perché oltre le righe.
Facciamo rispondere ad uno dei nostri brocchi? Perchè no?

Ciao sono Federico alias 34 giocatore in forza all'Imperia quest'anno.
Preferisco sempre che si sappia chi sono quando scrivo, non voglio e non sto scrivendo per fare polemica per le presenze o meno di domenica, anzi non avrei neanche scritto solo per quello... voglio solo precisare all'anonimo maleducato che ci ha apostrofato come brocchi, che sicuramente avrà ragione essendo lui il più grande esperto calcistico del panorama ligure ma, gli ricordo e non solo a lui, che:
Primo, che il brocco in questione, come molti altri suoi compagni di squadra, saranno magari meno forti dei suoi super campioni non imperiesi della P.R.O., ma sono tutti di Imperia ed hanno la dignità di giocare per la passione e l'onore di rappresentare la nostra città.
Secondo, che il brocco in questione, come molti altri suoi compagni di squadra, quando scendono in campo, hanno sempre dato, danno e daranno ancora di più quest'anno, tutto e non perchè ci pagano, ma perchè abbiamo passione e le palle quadrate... e se questo non basterà per la promozione vorrà dire che la società e i tifosi saranno fieri di avere undici leoni perdenti ma LEONI IMPERIESI.
Terzo, che il brocco in questione, come molti altri suoi compagni di squadra, hanno militanze storiche e vincenti nelle formazioni che si sono fuse nella P.R.O. e siccome io non sputo nel piatto dove sono stato anche bene, anche tu non dovresti sputare su persone che hanno giocato GRATIS tanti anni con impegno e serietà;
Quarto, e stavolta parlo solo per me, si parla tanto di invidia: ma invidia di cosa? Del fatto che per fare una squadra competitiva in 1° categoria bisogna avere consulenti di mercato, direttori sportivi, migliaia e migliaia di euro e tanti (scusa tutti) giocatori di fuori... ma fammi il piacere...
mi spiace solo che due squadre che hanno vinto in prima (Riviera e Pontedassio) per tanti anni siano arrivati a queste conclusioni senza riuscire ad amalgamare un team vincente con ragazzi del posto!
Quinto, e qui chiudo, io non mi nascondo nell'anonimato ed ho il coraggio di firmare ciò che scrivo
e ti dirò di più: ti posso anche confessare, andando incontro alle ire di qualcuno, che sono convinto che due squadre nella stessa città siano un controsenso.
Ma se hai qualcosa di più preciso da dirmi, sai chi sono e io non scappo e soprattutto quando esprimo dei giudizi su qualcuno, specie se negativi, mi firmo non faccio il coniglio .....CHIAROOOOO?
Un saluto a tutti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande fede... continua e continuate così... saremo sempre orgogliosi di voi, lasciamoli perdere non potranno mai rappresentare IMPERIA riescono sempre a farsi autorete, ricordate le parole del lattaio quest'estate? "non ci sono soldi x fare campionati in certe serie..." ed ora...PUFF!!! soldi a palate x una 1° categoria... è o non è una presa x il culo???? e mi fa specie la gente ke li segue ancora...MAH!!!!

Anonimo ha detto...

Mitico Fede! Questa è la mentalità di chi vuole risalire presto il baratro. La Nord è con voi, con i nostri concittadini!
Caro im99, ti sei risposto da solo... "ricordate le PAROLE del lattaio quest'estate? "non ci sono soldi x fare campionati in certe serie..." ed ora...PUFF!!! soldi a palate x una 1° categoria..."
E mi sa tanto che i soldi a palate siano sempre e comunque PAROLE...

Anonimo ha detto...

fricchia ti vogliamo capocannoniere