venerdì 16 gennaio 2009

A presto, "Lamò"


Alle belle parole scritte per noi qualche giorno fa da Alessandro Lamonica, ha voluto rispondere il D.G. dell'Imperia Calcio Michele Sinagra

Alessandro è un ragazzo al quale sono particolarmente legato, in quanto è ancora vivo in me il ricordo di quando lo accompagnai a Bogliasco alla Sampdoria.
Vedere la bellissima carriera che Alessandro ha fatto, non fa altro che rendere orgoglioso me e tutti quei dirigenti dell'allora Imperia 87, alcuni dei quali si ritrovano nell'attuale Imperia Calcio.
La serieta', la dedizione e l'intelligenza del ragazzo sono un esempio lampante di come anche i ragazzi della nostra citta' possano arrivare a certi livelli.
Oltretutto è stato un esempio di come si possa migliorare, con il lavoro, sotto l'aspetto tattico e tecnico, arrivando a giocare insieme a dei campioni.
A tal proposito ricordo una intervista di Eriksson, nella quale spiegava come fosse difficile fare la "sona" (la zona come la chiama lo svedese) con Lamonica... nonostante tutto i numeri della sua carriera parlano chiaro.
Non mi rimane che rivolgergli un grandissimo abbraccio e chissa' che un domani, magari nelle vesti di tecnico o dirigente, non possa tornare a vestire il nerazzurro...

Nessun commento: