mercoledì 24 febbraio 2010

Coppa Liguria (semifinale andata). Imperia-Praese:1-1

Incastonata tra il recupero di serie A Fiorentina-Milan e la partita di Champions League Inter-Chelsea, questo pomeriggio alle ore 17,30 Imperia e Praese 1945 giocano l'andata della semifinale di Coppa Liguria.
I ragazzi di Giorgio Benedetti si presentano all'appuntamento con qualche acciaccato di troppo e la testa rivolta più al Campionato ed alla sfida di domenica prossima contro il Sassello.
Le assenze sono quelle di Spiaggi, Pennone e Mela usciti malconci dalla partita contro il Don Bosco; Benedetti, probabilmente, come di consueto in questa manifestazione, farà giocare quei giocatori che nelle ultime settimane hanno trovato poco spazio, come Correale, Viglione e Ciaramitaro, mentre tra i pali è quasi certa la presenza di Loiacono.
Così Giorgio Benedetti ha presentato la partita sul XIX: «Ho una rosa ampia e tanta voglia
di vedere in campo quegli elementi che per un motivo o per l’altro, hanno ultimamente avuto meno opportunità di giocare. Quella di questa sera è l’andata della semifinale di Coppa, una gara magari non decisiva, comunque importante, dalla quale mi aspetto comunque una notevole prova di forza da parte di chi andrà in campo. In questo momento in cui stiamo concentrando
tutte le nostre attenzioni al campionato, non vogliamo perdere di vista anche l’occasione che ci offre la Coppa, torneo che è pur sempre una vetrina prestigiosa. I ragazzi faranno il possibile per imporsi anche in questo torneo»


LA CRONACA.
Finisce 1-1 la partita tra Imperia e Praese e tutto è rimandato alla gara di ritorno che si giocherà tra un mese a Genova.
Giorgio Benedetti, come previsto, schiera molti rincalzi. Questi gli undici inizialmente scesi in campo: Loiacono in porta; linea difensiva formata da Brancatisano, Schiavon, De Lorenzis e Correale; a centrocampo Finocchiaro, Viglione, Ricotta, Ciaramitaro e Marcucci; in attacco lo juniores Ferro.
La partita si gioca a ritmi lenti, coi nerazzurri a tenere in mano il pallino del gioco senza creare grosse palle gol.
I nerazzurri passano comunque in vantaggio al 22' grazie ad una perfetta punizione calciata da Finocchiaro e sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni: al 39' col giovane Ferro che, a tu per tu col portiere genovese Adaglio, tenta un improbabile cucchiaio ed al 42' con Viglione che colpisce una clamorosa traversa con un tiro dal limite dell'area.
Nella ripresa gli ospiti cercano il pareggio senza creare comunque grattacapi alla porta difesa da Loiacono, ma trovano il pari all'81' con un deviazione sotto misura di Eirado su un tiro sbagliato di Incandela.
In pieno recupero, al 91', Iannolo, entrato da pochi minuti in campo, colpisce una seconda clamorosa traversa, che sancisce l'1-1 finale.
Da segnalare ancora solo gli ingressi in campo di Bocchi e Casella al posto di Ferro e De Lorenzis.

IMPERIA: Lojacono, Brancatisano, De Lorenzis (38’ st Iannolo), Correale, Ricotta, Schiavon, Viglione, Finocchiaro, Ferro (16’ st Bocchi), Ciaramitaro (11’ st Casella), Marcucci
all. Benedetti
PRAESE: Adaglio, Bosco, Nania (15’ st Zunino), Degli Innocenti N. (28’ st Biagioli), Degli Innocenti M., Bonadio, Galasso, Russo, Carnevale (5’ st Incandela), Varona (18’ st Rossi), Fedri (10’ st Eirado) all. Cazzola
ARBITRO: Trucco di Imperia

Nessun commento: