venerdì 24 settembre 2010

Gli scontri diretti


Imperia e Ceriale si sono affrontati due sole volte nella loro storia: gli unici precedenti nella stagione 1987/1988, Campionato di Promozione, stagione infausta per i nerazzurri, al termine della quale la società nerazzurra venne radiata.
E che il "buon giorno si vedesse dal mattino" è confermato dal fatto che la gara di Ceriale, valevole per la seconda di Campionato, non fu giocata per protesta dell'allora Presidente Werner Rivaroli, in disaccordo col l'Amministrazione Comunale di Imperia per l'utilizzo dello stadio "Nino Ciccione", che il Comune voleva concedere per gli allenamenti un solo giorno la settimana... non mi pare che le cose siano poi così cambiate, eh?
Torniamo ai precedenti: la gara di ritorno, giocata ad Imperia, terminò 1-1. Questo il tabellino:
RETI: 59' Pinto, 87' Gasperini
IMPERIA: Ciaffardone, Scazzola, Duberti, Pastorino, Lucadello, Schiesaro, Bianchino, Palma, Saltarelli, Pinto (Merano), Giordano. All. Schiesaro
CERIALE: De Benedetti, Gasperini, Gianlombardo, Sacco, Roba (Tucchia), Piazza, Delfino, Molli, Celiberti, Ancona (Bettin), Rossi. All. Rollando
ARBITRO: Serrale di Genova

In realtà, nel computo degli scontri diretti, bisognerebbe mettere anche il doppio incontro del'Imperia con il Ceriale Cisano, disputato lo scorso anno.

Nessun commento: