mercoledì 27 luglio 2011

Non capisco e non mi adeguo


Ho aspettato più di 24 ore per cercare di capire, parlando con altre persone, vista la mia risaputa ignoranza e "capatostaggine": nessuno però mi ha spiegato, nè convinto del perchè dell'ultima pagliacciata della F.I.G.C. con protagonista la Sanremese (o chi ne farà le veci... o altro).
La notizia che dai ieri circola sul sito web sanremoniuss dice che (copio/incollo): "La F.I.G.C. ha scritto al Sindaco di Sanremo visto che, a seguito della mancata iscrizione della Sanremese Calcio al campionato di Seconda Divisione 2011/2012, concede l’opportunità (ai sensi dell’art. 52 della NOIF) di iscrivere una società, in rappresentanza della città di Sanremo, al Campionato Dilettantistico Regionale (Eccellenza). La società interessata, entro le 19 del 2 agosto, dovrà presentare la documentazione indicata nella missiva di cui sopra. Inoltre, nel caso in cui la società interessata volesse richiedere l’ammissione al Campionato Regionale di Eccellenza, dovrà depositare alla FIGC, nello stesso termine, un assegno circolare di 100.000 euro".
Come???
Immediatamente (non stento a crederlo) è arrivato il commento dell'Assessore allo sport (ed ex ultras matuziano) Gianni Berrino che ha dichiarato: "E’ una grossa opportunità per il calcio matuziano. Speriamo che qualcuno abbia la volontà di farsi carico di progetto serio ed economicamente supportato, in modo che il Comune possa esprimere il suo gradimento".
Come???
Mi sfugge qualcosa, ho capito male, non ho capito nulla, scegliete voi: ma spiegatemi a che titolo e per quale ragione debba essere assegnato d'ufficio un posto nel prossimo Campionato di Eccellenza ad una squadra della città delle baracche.
Di quali buone azioni si sono resi protagonisti, negli ultimi tempi, a Sanremo, per avere questa opportunità? Sbaglio o il Presidente del club matuziano è in galera (o ai domiciliari, poco cambia) in attesa di giudizio, dopo aver fatto importanti ammissioni di colpevolezza, riguardo le minacce ai suoi calciatori ed essere accusato d'altre "galantuomerie" varie?
Ho sentito male o la Sanremese si è iscritta in 1° Categoria al posto del Calizzano e la sua iscrizione è pure sub judice, in attesa che si chiarisca chi è il proprietario del club e paghi i suoi debiti?
E poi, con questa missiva, se ho ben capito, in via più che ipotetica, perchè la Federazione dà l'opportunità a chiunque operi a Sanremo (quindi anche Carlin's, Ponente Calcio o altri) di poter iscriversi al massimo Campionato dilettantistico ligure, per la sola ragione di essere della città matuziana?
Perchè dovrebbe esser falsato il Campionato, inserendo una 19° compagine, dopo che le altre 18 si sono già regolarmente iscritte?
Mi sono fatto qualche idea (sicuramente errata) e formulato delle ipotesi.
1. La F.I.G.C. è talmente desiderosa di arraffare denari per rimpinguare le sue magre casse, che ormai non guarda più in faccia a nessuno, basta che versi una regolare tassa di iscrizione... alla faccia della tanto sbandierata "pulizia morale" che ogni tanto viene tirata fuori.
2. La notizia è stata creata ad arte per parare il culo a qualcuno
3. A Sanremo tutto è lecito
Formulate le vostre ipotesi: nel frattempo, vado a vomitare.


20,40. ULTIMORA

Secondo quanto affermato poco fa sempre su sanremoniusss, La famiglia Del Gratta regalerà la Sanremese Calcio a Carlo Barillà, che ha poi affermato: "Ieri mi ha chiamato Simona, la figlia di Riccardo per consegnarmi una lettera di suo padre dove c’era scritto: ‘Non voglio niente e ti regalo tutto. Voglio che la porti avanti tu perché sei uno dei pochi che conosce il mondo del calcio in questa zona’. Ci ho pensato 24 ore e, oggi pomeriggio, ho richiamato Simona con la quale ci siamo visti in sede”.
Scusate, torno a vomitare!!!

45 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una vergogna. Alla federazione interessa solo prendere 100 cuccuzze. Quindi largo ancora una volta agli avventurieri... Pero' una cosa di buono ci sara': il DERBY !!!

Vecchio Matuziano ha detto...

Anonimo delle 08:18, non essere troppo sicuro dell'ultima affermazione...Concordo sulla vergogna...Ormai è un calcio senza + limiti, tutto finalizzato alla monetizzazione....

Skyfo ha detto...

Adesso faccio domanda e faccio iscrivere il Porto Maurizio in serie B! Quant'è che costa?
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

figgiu da Nord ha detto...

Ma basta ! Il valore della FIGC è ai minimi storici. Cercano di raccattare soldi da tutte le parti. L'anno scorso le societa' ripescate in lega pro 2 versarono 200 mila euro, quelle in lega pro 1 addirittura 300 mila. Poi squadre come il Catanzaro che hanno raccimolato la miseria di 6/7 punti in tutto l'anno facendo giocare i ragazzini si sono pure salvate sul campo, per poi non iscriversi (che strano...).
Ci sono piu' di 150 giocatori senza contratto (cioe' che l'anno scorso erano nei professionisti), oltre a tutti quelli che giocavano nei dilettanti , ma facendo i professionisti, rimasti a piedi pure loro.
Non sara' arrivata l'ora di cambiare qualcosa? Evidentemente no: la Salernitana, sprofondata nei debiti, riparte tranquillamente dalla D ( senza pagare i debiti, ma versando l'obolo alla FIGC) e uguale fara' la Sanremese, ammesso che ci sia qualcuno disposto a cacciare sti 100 mila e poi magari fare la squadra. Non credo piu' in questo calcio. E' uno schifo !

Vecchio Matuziano ha detto...

La normativa è nazionale, non è fatta 'ad personam' per poter far iscrivere la Sanremese (infatti si parla di una società di Sanremo, potrebbe essere anche la Carlin's o la Ponente)...Quindi è inutile 'sbattere' e gridare allo scandalo indicando la Sanremese (o quello che ne rimane, poveretta...)....

Skyfo ha detto...

Caro Vecchio Matuziano, personalmente non me ne importa una beata m.....a se e dove si iscriverà la Sanremese o chi per essa. Qui si parla di un sistema che fa acqua da tutte le parti. Non si può iscriversi ai campionati semplicemente perchè si paga l'iscrizione o si ha il nome di una città che non può sparire dalla geografia del calcio, che sia Sanremo o Salerno chissenefrega. Non hai i soldi? Fallisci e se qualcuno vuole tornare ad investire rifai tutta la trafila partendo dal basso, non da metà strada. L'esempio più lampante fu la Fiorentina che sbattuta in C2 venne promossa di colpo in serie B con un colpo di bacchetta magica. Gironi a 15/16/17/18 ora forse anche 19 squadre e va bene così! Vogliono richiamare il pubblico negli stadi e ogni giorno si danno una mazzata sui piedi da soli. Dalle scommesse ai falsi in bilancio ai mancati pagamenti ai giocatori ai trasferimenti ottenuti con gabole sui pagamenti nelle quali non si capisce nulla...... E non aggiungo altro per non vomitare.............

CalataCuneo ha detto...

Figgiu da nord, il Catanzaro è stato riammesso al campionato di lega pro 2 , questa è l'ennesima prova di quanto conti la FIGC . Infatti è stato accolto il ricorso al tribunale sportivo da parte della societa' calabrese (quella che non aveva nemmeno i soldi per comprare l'acqua minerale e che elemosinava presso i commercianti della citta'), il quale ha disposto che il Catanzaro debba essere riammesso al campionato, impugnando la decisione della FIGC.

SANLORENZO ha detto...

PAGLIACCISSIMI!

Luca da Genova ha detto...

Mah...la possibilità esiste, indubbiamente, a prescindere dal nome. Mi sembra che qualcuno l'avesse ventilata anche a noi tre anni fa, quantificando un p...ops...una quota di 90mila euro chiamandola "pagamento dei debiti sportivi". Sta alla singola società rendersi conto che è una perfetta fregatura. In fondo, la lezione dovrebbero averla imparata...

ops! ha detto...

http://www.sanremonews.it/2011/07/27/leggi-notizia/argomenti/sport/articolo/sanremese-a-barilla-primi-commenti-dei-tifosi-i-del-gratta-lhanno-uccisa-due-volte.html



Non hanno imparato nulla!O forse si?Solidale con i cugini matuziani.Merde!

Anonimo ha detto...

non ci resta che vomitare..

Anonimo ha detto...

Lo stiamo già facendo....

SANLORENZO ha detto...

Caro Vecchio Matuziano (nota le maiuscole che di solito ometto), il problema vostro non è tanto di chi si iscrive (VEDI SOCIETA' DI PAESE LIMITROFO) ma solo che chiunque lo faccia e chiunque poi cambi maglia e diventi bianca e blu scolorita,da voi viene poi osannato! NOI DA SEMPRE ORGOGLIOSI,voi?

Vecchio Matuziano ha detto...

Caro San Lorenzo (nota le maiuscole che il tuo commento non meriterebbe), astieniti da stupidi commenti...In quanto anche tu tifoso, anche se non della mia squadra, dovresti solidarizzare con chi, in questo momento, sta xdendo la sua squadra...Ho detto squadra, non società...
Ma forse sei troppo di parte per capire........

non ho cugini ha detto...

v.m. state perdendo la vs squadra dai prof...ed ora???se nn siete minimo in d nn la seguite piu'??la sanre nn e' piu' la vs squadra del cuore??siete i soliti buffoni gia' le mani avanti avete messo!!!1 striscione qualche anno fa' recitava: "a sanremo niente ultra' solo infami senza mentalita'ed ora nn tirare fuori barila' i colori nn si abbandonano.... MAI!!!

Luca ad ovest... ha detto...

"non ho cugini" e neanche un buon italiano...
La mentalità (detto da uno che non è mai stato ultrà, ma ha seguito + di un ultrà...) si vede anche nel non seguire la squadra se in società c'è gente che ha fatto + danni della grandine...Seguirla significherebbe avallare le 'loro' tesi...
Ma x te è troppo difficile da capire...

im1923 ha detto...

V.M. e LdO, ad Imperia non siamo certi stati abituati meglio.
Rivaroli, Piro, Montali, Trade Line... per restare all'ultima sciagura, quando si è insediato il Master, non l'abbiamo accolto come un re, lo abbiamo "studiato" e, passati 3 mesi, capito l'andazzo ed il personaggio, abbiamo cominciato a contestarlo, fin dal ritiro pre campionato a Nava, a cercare di contrastarlo in tutti i modi leciti possibili. Lo striscione "Montali vattene" lo abbiamo esposto in ogni dove, abbiamo urlato il nostro dissenso ovunque e comunque, anche quando i risultati sul campo arrivavano. Siamo anche stati tutto un girone d'andata senza presentarci nella nostra Gradinata (ma presenti in ogni trasferta), contestandolo fuori dal perimetro del "Ciccione", cercando comunque di non far mai mancare il sostegno alla nostra squadra.
Siamo stati denunciati, querelati e diffidati...
5 anni abbiamo aspettato per avere la magra soddisfazione di aver avuto ragione.
Abbiamo contribuito a "far staccare la spina", con la morte nel cuore, alla nostra Imperia, quando altre alternative non c'erano.
E ci siamo subito attivati, senza perdere un solo istante, per far rinascere la nostra Imperia, non consegnandoci al primo che veniva e chi blandiva. Non abbiamo cercato scorciatoie ed ora stiamo ritornando, a testa alta, a vedere la luce.
Troppo facile arrendersi o voler vincere facile...
E' tornato Barillà? Allora contestate questa mortale decisione in ogni modo, non arrendetevi e restate alla finestra, attivatevi in ogni modo, ma non abbandonate mai e poi mai la vostra squadra... se davvero siete dei veri tifosi. Leggo invece altro... ma avete tutto il tempo per dimostrare il contrario.

Skyfo ha detto...

Caro Luca da Ovest, personalmente credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo. Credo che molti pensino in questi casi di partecipare e contestare ed altri di non partecipare affatto (come te io sarei fra questi ultimi). Sono due diversi modi di vedere le cose e ritengo siano comunque entrambi da rispettare. Certo è che in una lettera a Snews un tifoso biancazzurro scrive che non parla della famiglia Del Gratta per non vomitare, ma mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensava due anni fa..... Quantomeno qui ad Imperia il master ha avuto tutti contro da subito mentre voi, probabilmente, avete dato un pò troppo credito a quella gestione, ma ormai è aria fritta. Vi faccio comunque gli auguri per una pronta risalita e leggo oggi che, quantomeno, sembra che la nuova (!?!?) gestione abbia salvato la faccia rinunciando all'ipotesi di poter iscrivere la squadra in Eccellenza e questa mi sembra anche una bella torta in faccia alla LND regionale. Ciao.

Vecchio Matuziano ha detto...

Sicuramente voi siete dei maestri di 'pena' (lo dico con stima, non ironicamemte..), ed è innegabile e documentabile la vostra abnegazione nel seguire la Vostra squadra, contestando al tempo stesso la società...
Probabilmente, a prescindere a quale categoria parteciperà (se parteciperà...) la Sanremese, ci sarà chi fra i tifosi, comuni od organizzati, deciderà se seguirla o no......
Durante la gestione Tonellotto-Barillà (testimone io), la squadra, malgrado giocasse con i 3/4 composta da juniores, è stata SEMPRE seguita, in casa e fuori, dai tifosi, che hanno sia tifato che contestato....
E' una decisione soggettiva, quella di seguire o no, che comunque io rispetto, anche se il non seguire (in caso di 'certe' presenze) è una forma di boicottaggio e protesta dura da attuare, ma comunque un mezzo per esternare il dissenso di fronte al degrado raggiunto da questa società nel breve volgere di pochi mesi....
Grazie x gli auguri, Skyfo, so che sono sinceri....

non ho cugini ha detto...

meglio ignorante che pagliaccio come te e i tuoi concittadini...orgoglio e onore anche nei campetti di periferia!!!

Luca ad ovest... ha detto...

"non ho cugini", tu orgoglio e onore li puoi sfoggiare al limite all'asilo, o alle differenziali...Biberon e pannolino: avanti!!!!

CalataCuneo ha detto...

A nessuno di voi è venuto in mente che quel che faceva Del Gratta era un po' "azzardato" ? Doppio salto di categoria, turbillon incredibile di giocatori e allenatori... a me sembra che voi tifosi avete cavalcato l'onda del successo senz apreoccuparvi di nulla. Adesso pero' è arrivato il conto da saldare. A Del Gratta quello economico (salatissimo) e a voi quello sportivo, ovvero ripartire da dove eravate sprofondati (anzi una categoria sopra) con la stessa persona al comando.

Vecchio Matuziano ha detto...

Scusa Calata Cuneo, ma anche se avessimo avuto sentore di qualcosa, che cosa avremmo dovuto fare? Andare a parlargli e dirgli "perchè, per come"?
Dai, siamo logici...
E' come se voi aveste dovuto sospettare di Cipolla, prima ancora che chiudessero il Sansificio di Dolcedo (con conseguente licenziamento di 'poveri cristi')...
Un presidente (ed è sempre stato così) si sa che è fatto a modo suo, un pò estroso, d'altronde uno con i soldi 'si sente un pò padreterno'....
Certo non potevamo prevedere il pandemonio che si sarebbe scatenato...
E, comunque, a giugno abbiamo sperato nella vendita, anche per dare un colpo di spugna a tutta quella faccenda...Invece....
Forse non ricominceremo da nessuna categoria...
Peggio che nel 2009.....

Luca da Genova ha detto...

http://www.sanremonews.it/2011/07/28/leggi-notizia/argomenti/sport/articolo/calcio-dietro-front-sanremese-barilla-non-potra-acquisirla-ma-la-societa-rischia-la-liquidazion.html

http://www.sanremonews.it/2011/07/28/leggi-notizia/argomenti/sport/articolo/calcio-diramato-il-girone-a-del-campionato-di-prima-categoria-non-ce-ancora-la-sanremese.html

SANLORENZO ha detto...

Non sono mai stato sportivo,tantomeno verso i vostri colori...

Vecchio Matuziano ha detto...

S.L., è un problema tuo, ma la cosa non ti fa molto onore, tu che lo nomini spesso...

Vecchio Matuziano ha detto...

Luca da Genova, buone notizie, per voi...La Sanremese non si iscriverà a nessun campionato e verrà messa in liquidazione...= FINE della corsa....
Con buona pace dei suoi detrattori, voi compresi...
Il derby? L'avevo detto all'anonimo delle 8:18 di non contarci troppo...E infatti....

Luca da Genova ha detto...

Vecchio Matuziano, sarò sincero come al solito; moralista da quattro soldi, coerente del cazzo, tutto quel che volete, ma almeno sincero: la conclusione di questa vicenda non mi fa fare i salti di gioia. Anzi, mi pone fin troppi motivi di riflessione su tutto il "sistema calcio" in Italia.

antica coltelleria imperiese ha detto...

Leggendo certi commenti di alcuni tifosi imperiesi mi è venuto da vomitare...come cazzo fate ad esultare per la scomparsa della sanremese? è come se qualcuno avesse gioito del nostro fallimento all'epoca di montali!! in questi casi gli unici che ci rimettono sono solo i tifosi. anch'io odio sanremo, ma non posso rallegrarmi che scompaia una squadra che ha cmq una sua storia, quando la cisco roma quest'anno ha "rischiato" di andare in serie B...

CalataCuneo ha detto...

coltelleria,io sono uno di quelli che ha gioito, non tanto per la fine che ha fatto la sanremese, ma per il fallimentoe che ha fatto il "progetto" portato avanti da Del Gratta che ha comprato, di fatto, un campionato (la serie D, saltata a pie' pari con il versamento di 200 mila euro) con i tifosi che si compiacevano. Tutto qua. Mi vien da dire: ben gli sta !

Vecchio Matuziano ha detto...

Calata Cuneo, voglio vedere se non gioivate anche voi in caso di ripescaggio con doppio salto (Promozione - D)....
Certo, è facile parlare col cadavere del nemico ancora caldo...Ma ricordati che è nel DNA dei tifosi gioire quando si "va avanti" (anche con salti doppi che creano polemiche e rosicamenti...)...
E comunque, lo ripeto per l'ultima volta, se non fosse successo "quel che è successo", ora staremo qui a raccontare un'altra storia, a parlare di una meritata salvezza (com'è avvenuto sul campo) o di una retrocessione annunciata...
Non della morte della mia squadra...
Questo è il mio ultimo commento...Ringrazio quelli che hanno saputo dialogare anche se 'nemici', agli altri dico solo (purtroppo) "oggi a me, domani a te"......

CalataCuneo ha detto...

meritata salvezza? Ma non scherziamo...in una C2 vera sareste retrocessi a febbraio. Solo due retrocessioni non si sono mai viste, con squadre che hanno smantellato completamente e che sono arrivate davanti a voi (per giunta con punti di penalizzazione). La Sacilese che avete battuto meritatamente, si è presentata con una squadra formata da soli giovani e 3 giocatori anziani di cui 2 alla frutta. Poi lasciami l'ultimo appunto: Mcalli ha fatto i complimenti alla societa' per i conti a posto, ma stamattina scopro dal giornale che non sono stati saldati gli ultimi due stipendi e relativi contributi...Del Gratta pensava che li avrebbe saldati Barilla' ?

Skyfo ha detto...

Caro Vecchio Matuziano, non so se sei ancora sul pezzo, ma permettimi di sottolineare che sono daccordo con te sul fatto che il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre i dirigenti per cui se decidono di fare domanda di ripescaggio, i tifosi hanno sempre e comunque le mani legate. Però attenzione. Qui non si tratta di ripescaggio perchè di solito il ripescaggio coinvolge chi non è salito o chi è appena sceso. Qui parliamo di una società che appena promossa in una categoria viene iscritta a quella successiva, sullo stile Fiorentina dalla C2 alla B e qui allora sì che si può trovare qualcosa da ridire, fermo restando che non potevate certo dar fuoco al Comunale per questa decisione. Comunque credimi, mi auguro che, in un modo o nell'altro salti fuori qualcuno che rimetta in moto i vostri colori e, ripartendo come noi da capo possa riportarvi, sul campo, dove è giusto che siate che oggi come oggi, secondo me, per le nostre realtà e per i pochissimi quattrini che circolano non può essere altro che l'Eccellenza. Tutto il resto è aria fritta.
Ciao.

gighe ha detto...

Me ne frego!

Luca ad ovest... ha detto...

Come sei informato, Calata Cuneo (magari ti sei venuto a vedere anche un pò di lega pro a Sanremo, sai com'è, l'astinenza...)... Peccato che la squadra che si è salvata non fosse + quella di Mango, ma quella di Calabria con ottimi giocatori (Salvi, Sifonetti, Gomes, Orlandi, Miale, Pippi) e, se non lo sapesssi, gli ultimi stipendi sono COMUNQUE garantiti dalla fideiussione da 300 mila euro. Informati........

Luca da Genova ha detto...

Luca ad Ovest, se gli ultimi stipendi sono garantiti dalla fidejussione, mi chiedo perchè mai la Federazione ha espressamente richiesto alla società di saldare i debiti sportivi per 150mila euro? Certamente, la Federazione ha fatto una mossa "caina": prima "versate 100mila e siamo a posto", poi (una volta realizzato che non avrebbe visto i quattrini) "allora pagate i debiti sportivi di 150mila e POI vi iscrivete alla Terza Categoria, massimo alla Seconda, perchè Prima e Promozione sono già al completo"...

Uckmar ha detto...

se c'è ancora una fidejussione di 300 mila euro come puo' fallire una societa'? Luca ad Ovest, me lo spieghi?

Luca ad ovest... ha detto...

La fideiussione 'dovrebbe' (parlo al condizionale xchè mica sono un tecnico d questa materia) garantire gli stipendi...
Poi, sicuramente, ci saranno altri debiti di gestione, che i DG pagheranno mettendola così in liquidazione...E non facendo fallimento, come fanno tanti, x non pagare i debiti (voi conoscete qualcuno, vero...?)...
Ukmar, te l'ho spiegato sopra: liquidazione, non fallimento...Pagati i debiti, la società viene chiusa. Almeno così dovrebbe essere la procedura...

Anonimo ha detto...

A Noi la Ruspa,a voi la crusca...spurgate bavose lumache biancazzurre!

Anonimo ha detto...

Anonimo dai triplici commenti, mangiati una m....!!!!!!!

Luca da Genova ha detto...

Luca ad Ovest, vedi...possiamo stare a sottilizzare sulle forme, ma si tratta sempre della "fine" di una società (quale che sia il nome e non solo sportiva). Fare differenza tra fallimento e messa in liquidazione è come distinguere tra avvelenamento e accoltellamento (per esempio)...ma c'è sempre qualcuno che ha "ucciso" una società.

CalataCuneo ha detto...

Luca di S.remo, si tratta sempre di un "fallimento sportivo", anche se ti ostini a chiamarla liquidazione. Comunque, come hanno fatto gia' notare, se ci fossero ancora 300 mila euro da utilizzare per pagare gli stipendi e le spese di gestione degli ultimi due mesi, non si spiegherebbe come il buon Barilla' non abbia accettato il "cadeau" dei Del Gratta.
Nei giorni scorsi ho letto anche una lettera aperta indirizzata a Goveani, nella quale i tifosi organizzati chiedevano il suo intervento...dopo quello che avete passato con Tonellotto non riuscite piu' a riconoscere i buoni dai cattivi...

Luca ad ovest... ha detto...

C'è anche la radiazione (quella che avete subito sotto Montali), ma ogni termine dev'essere usato in maniera appropriata all'evento. Liquidazione, non fallimento. Che poi, alla fine, succeda la stessa cosa, questo è scontato.
Non ci sono ANCORA 300 mila euro... Ma non lo sai che la fideiussione serve a garantire i contratti??? Guarda la Pro Patria che è ancora lì, perchè ha avuto le liberatorie dei giocatori....
Proprio per una questione finanziaria,i DG non potevano regalarla a Barillà (e meno male...). Goveani so che ha un progetto calcio-turismo, non è + bandito di altri...E Tonellotto è passato già in secondo piano, rispetto a quello che hanno combinato a Sanremo quest'anno....Buonanotte............

Luca da Genova ha detto...

Luca ad ovest, va bene, possiamo usare tutti i termini che vogliamo; ma siamo pratici. Guardiamo alle conseguenze. L'ex Imperia di Montali viene radiata e la nuova società riprende dalla Seconda Categoria, da zero. La Sanremese verrà "liquidata", non radiata; ma la conseguenza è la stessa: si chiudono baracca e burattini, si paga quello e chi si deve pagare, e non esiste più niente. Con in più due anni persi (quello da Ospedaletti-Sanremo ed il 2011-2012) sicuri e la prospettiva di dover trovare qualcuno che ricrei da zero società e squadra e che vi faccia ripartire dalla TERZA Categoria, almeno nella stagione 2012-2013.

Luca ad ovest... ha detto...

Cosa vuoi che ti dica...Avessimo avuto la sfera di cristallo, l'anno scorso...
Ma, obiettivamente, sfido chiunque, anche il + incallito degli scommettitori, o il migliore dei giallisti, a trovare un epilogo simile...
La realtà è + dura di qualsiasi previsione nefasta...
Ci si aggiunga il quasi totale disinteresse cittadino (a parte noi tifosi), e il mix è pronto...
Basta, chiudo qui anch'io i commenti su quanto avvenuto...
Vado a vomitare...........