giovedì 21 agosto 2025

Calciomercato Ssd Imperia Calcio. Conosciamoli meglio

Giordano Conti, nato a Genova il 1° ottobre 2002, attaccante, dopo aver giocato nel settore giovanile del Genoa, dal gennaio del 2021 passa alla Robur Siena (serie C, 3 presenze e 0 reti).

Dal gennaio del 2022  indossa la casacca della Sanremese (Serie D, 19 presenze e 4 gol).

Dal luglio 2022 il passaggio al Piacenza (Serie C, 10 presenze e 1 rete) per poi giocare nel Sestri Levante, dal gennaio 2023 (9 presenze e 1 gol, serie D) e parte di quella successiva (3 presenze e 0 gol).

Dal gennaio 2024 alla Sanremese (24 presenze e 0 gol, serie D) e, la scorsa stagione al Ligorna (15 presenze e 1 gol, serie D), Palmese (0 gol, serie D) e Isernia (Serie D, 2 gol).



Riyad Khelifi, nato il 14 marzo 2007, attaccante (anche se nei siti specializzati francesi il suo ruolo è quello di centrocampista), ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Nimes, per poi passare , nella stagione 2021-2022 in quelle del Castelnau les Cres e dell'Istres FC.

Dal gennaio ad agosto 2024 ha giocato nella prima squadra del Grau du Roi militante nel Regional 1 (sesta Serie francese) e, successivamente, nel Martigues FC (Ligue 2, dal 20 luglio 2025, a seguito di un'udienza, dichiarato fallito ed è stato relegato nel Régional 1).





Andrea Piccinin, nato ad Alessandria il 23 febbraio 2006, attaccante, dopo aver giocato nelle giovanili della Juventus e dell'Alessandria, nella stagione  2024-2025 ha giocato nel Brusaporto (serie D, 11 presenze, 1 gol) e nel Chieti (serie D, 16 presenze, 0 gol).







Filippo Anfosso, nato il 19 maggio 2006 a Imperia, portiere, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili neroazzurre, per passare a quelle della Sampdoria e della Sanremese.

Nella stagione 2023-2023 ha giocato col San Filippo Neri Yepp Albenga (1° Categoria), per poi trasferirsi, la stagione successiva al Taggia (Eccellenza) e, successivamente, fare ritorno ad Albenga.


14 commenti:

  1. Il centravanti segna veramente poco, gli altri un nugolo di ragazzini.
    Ma dove vogliamo andare??

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio siamo a 10 under:
    2 2005
    5 2006
    2 2007
    1 2008
    E 6 over:
    Guida, Comiotto, Rossi, Langata Costantini, Conti

    Quel difensore ex Fezzanese ci potrebbe stare, ma poi servono almeno 1 dif, 2 cen, 1 att over e possibilmente forti se no a Natale siamo già retrocessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa vi lamentate è già tanto che siete ancora vivi , altri sono falliti per molto meno.

      Elimina
  3. Belin ma l'erba del Ciccione è di nuovo verde! Siamo a buon punto!!!

    RispondiElimina
  4. Dopo 10 giornate siamo già retrocessi.

    RispondiElimina
  5. L' ultima parola spetta sempre al campo ⚽

    RispondiElimina
  6. Pietro Buttu è scappato a malincuore da Imperia, ma guardando solo l'attacco che gli ha messo a disposizione il Derthona mi sa che si divertirà parecchio quest'anno e farà un gran campionato.
    D'antoni, Buongiorno e super Pippo Scalzi messi assieme in D hanno fatto sui 140/150 gol credo.
    Dopo averci incredibilmente salvato l'anno scorso con la dirigenza Perino's che vedeva la D come un fastidio ( e su questo sfido chiunque a contraddirmi), nel vuoto assoluto di soldi, programmazione e sostegno dirigenziale ha mantenuto l'Imperia in D. Gli auguro di cuore a Tortona di fare e magari provare a vincere questo campionato.
    Forza Pietro, spero di rivederti sulla panca del Ciccione (gremito di pubblico) con una dirigenza nuova, ricca , appassionata ed ambiziosa.
    Chiudo perché mi rendo conto che sto delirando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Derthona negli ultimi anni però penso sia una delle squadre che lavorato peggio. Con budget da parte sinistra della classifica si sono salvati due volte ai Play-out e l'anno scorso campionato piuttosto anonimo di medio-bassa classifica. La squadra di quest'anno è forte (i due Gerbino a centrocampo sono una garanzia). Per vincere i campionati non bastano gli attaccanti: noi l'anno scorso avevamo certamente la migliore batteria offensiva del campionato (Vita, Alfiero, Capra, Merkaj, Donaggio) ma non è bastato.

      jimmy da Vado

      Elimina
    2. Io penso che se a dicembre il derthona non sarà tra le prime Scalzi andrà via, non fosse altro per motivi logistici e torna in Liguria, ovviamente e purtroppo non a Imperia.

      Elimina
    3. Jimmy, sbaglio se scrivo che 2/3 anni fa il Vado ha vinto i play-off e poi non ha accettato di salire in lega PRO?
      Nel caso non mi sbaglio è cambiato qualcosa per la famiglia Tarabotto?
      Non capirei il senso di fare squadre cosi forti, per poi rinunciare a salire di categoria, non so per quali motivi date le disponibilità economiche dei Tarabotto

      Elimina
    4. Non ha rinunciato. In graduatoria aveva un punteggio inferiore rispetto ad altre ed era indietro nella griglia (non sarebbe comunque servito a nulla, in quanto le prime in graduatoria non sono poi comunque state ripescate). I Play-Off sono una farsa, uno specchietto per allodole per dare un senso al girone di ritorno. Quest'anno dopo anni hanno ripescato il Ravenna, ma è stata appunto un'eccezione.

      Jimmy da Vado

      Elimina