lunedì 8 gennaio 2007

Il punto sul campionato: 17° giornata


Al termine del girone d'andata allunga in vetta alla classifica il Savona di Riolfo che ha battuto il Borgomanero con un secco 3-1, grazie ad una doppietta del capocannoniere argentino Grabinski e gol iniziale di Concas. Ora i biancoblù hanno ben 5 punti di vantaggio dalla seconda in classifica, il Canavese che ha scalvato il Casale che, non va oltre il pari casalingo contro la Lavagnese. I nerostellati, passati subito in vantaggio con un colpo di testa di Spinaci e dopo aver poco dopo sbagliato un calcio di rigore, sono stati raggiunti da Masitto che, a sua volta, ha fallito una massima punizione al termine del primo tempo. A fine gara si sono scatenati gli Ultras nerostellati: prima hanno tentato di entrare negli spogliatoi, poi hanno operato una sassaiola che ha infranto un vetro dello spogliatoio ospite ed, infine, hanno assediato il pullman con a bordo i giocatori bianconeri, rei di aver irriso ed offeso i tifosi casalesi.

Come detto al secondo posto è ora il Canavese dell'ex bomber nerazzurro Palombo, che ha vinto a Saluzzo, grazie a due colpi di testa di Alberti.

La quarta piazza è occupata dall'Orbassano che ha pareggiato a Casteggio: i gialloblù locali sono passati in vantaggio dopo un quarto d'ora e sono stati raggiunti nel finale di tempo da un euogol di Montagna.

Il Voghera, la squadra più in forma nelle ultime settimane insieme alla capolista, straccia l'Alessandria in casa e lo scavalca in classifica: 3-0 senza discussioni, con gli Ultras Grigi che, a metà del secondo tempo, hanno tolto i loro striscioni, delusi dall'ennesima disfatta di una stagione da dimenticare.

Nei bassifondi di classifica, da segnalare le clamorose vittorie esterne dei due fanalini di coda Vado e Canelli: il savonesi di mister Montali (un nome, una garanzia di successi) si impongono in rimonta contro la Castellettese, mentre il Canelli vince contro la Rivarolese grazie ad una rete dell'ex attaccante nerazzurro Simone Spinelli (che, come ricorderete, ad Imperia segnò l'unica sua rete all'esordio in C2 contro il Montichiari).

Pesante sconfitta interna per il Sestri Levante che è stato sconfitto dai vercellesi della Pro Belvedere che ha segnato nel finale di gara col bomber Zirafa che ha rimediato al gollonzo subito dal proprio portiere, autore di una papera leggendaria.

Nessun commento:

Posta un commento