mercoledì 7 febbraio 2007

Domenica si gioca... ma non tutti


La Lega Nazionale Dilettanti, con il Comunicato Ufficiale 114, ha confermato la ripresa dell'attività calcistica: domenica 11 febbraio si disputerà la 5° giornata di Campionato con i nerazzurri impegnati nuovamente in trasferta, a Canelli. Le partite della 4° giornata (quindi il match interno contro la Rivarolese) saranno recuperate in data da stabilirsi. Una doppia fregatura per l'U.S. Imperia 1923 che, probabilmente, dovrà giocare il delicato spareggio salvezza coi piemontesi un mercoledì pomeriggio, senza l'importante appoggio della Nord e contro avversari che, sicuramente, recupereranno i 4 giocatori attualmente squalificati.

Incredibile il calendario dei nerazzurri, che negli ultimi due mesi hanno disputato un solo incontro casalingo la domenica (quello vittorioso contro la Castelletese), per poi giocare in casa in un assurdo venerdì pomeriggio (contro il Casteggio Broni) e le restanti cinque partite in trasferta (Savona, Giaveno, Voghera, Sestri Levante ed ora Canelli). Per una squadra che lotta per salvarsi e che non ha ancora vinto un incontro in trasferta, non è certo un particolare di poco conto.

Da rilevare che due partite di questa giornata, P.B. Vercelli–Alessandria e Giaveno–Casale, non saranno disputate: questo, a seguito della richiesta presentata dall’Alessandria Calcio e dal Casale, motivata dalla partecipazione di alcuni loro calciatori (Antonio Grillo e Giovanni Taormina dei grigi, e Simone Pettinari dei nerostellati) alla Coppa Carnevale di Viareggio. Nel caso in cui la Rappresentativa di Serie D non dovesse proseguire il proprio cammino nell’ambito del torneo al termine del primo turno, la gara in oggetto verrebbe disputata mercoledì 14 febbraio prossimo, alle ore 14.30. In caso contrario, il Comitato Interregionale stabilirà successivamente la nuova data.

Mah?

Nessun commento:

Posta un commento