sabato 7 aprile 2007

Brasil Brasil



“Non per criticare il mio predecessore, Roberto Barozzi, ma ho trovato i ragazzi un po' depressi, incupiti, preoccupati e giù di morale. Per questo, per svagarli un po', ho pensato di fare la seduta di allenamento di mercoledì sulla sabbia della Spiaggia d'oro”. Questa meravigliosa dichiarazione è stata fatta ieri al Secolo XIX dal neo-vecchio mister nerazzurro Gianluca Enselmi .
Il buon Diego David ha così colto l'occasione al balzo per paragonare la spiaggia di Porto Maurizio a Copacabana ed i giocatori nerazzurri ai campioni brazileiri... del resto Enselmi non ha vissuto in Brasile? Un articolo davvero esemplare, da premio Pulitzer, e dichiarazioni da rimembrare per i prossimi decenni.
Eh sì, i ragazzi della squadra nerazzurra hanno bisogno di questo tipo di distrazioni, di tornare a sorridere, di svagarsi dopo una stagione così tirata ed il neo-vecchio mister è la persona giusta per questo.
Dovete saper che, per avere qualche dritta e qualche notizia in più per il blog, mi sono iscritto ad un servizio, Google Alert, che ti permette di avere notizie e ricevere informazioni sugli argomenti che ti interessano. Ho indicato i termini “Imperia calcio” ed altri e quasi ogni giorno ricevo notizia sull'argomento, anche se, come avviene con i motori di ricerca, la cosa é un po' “dispersiva”. Qualche settimana fa ho ricevuto una segnalazione che parlava delle “imprese” dei nerazzurri nella discoteca Qerida di Diano Marina, luogo di ritrovo del mister, dei giocatori e dei dirigenti nerazzurri che, tutti i giovedì sera, si ritrovano lì per discutere le tattiche della partita della domenica successiva. Ed il morale come si alza, lì si che ci si distrae dal solito tran tran fatto di allenamenti, allenamenti ed ancora allenamenti.
Per carità, nulla di male, per me possono fare quello che vogliono, basta che la domenica diano tutto quanto hanno in corpo ed il Qerida può essere meglio di Coverciano o di un convento di clausura. Però credo che più che di quattro salti in discoteca o di quattro calci al pallone in spiaggia, i ragazzi avrebbero bisogno di quattro assegni arretrati... allora sì che gli ritornerebbe il sorriso e la depressione lascerebbe il posto all'entusiasmo...

Nessun commento:

Posta un commento