martedì 12 giugno 2007

Bufale o bluff?


Per fortuna che c'è l' XIX, perché altrimenti non saprei che scrivere. L'avete letto ieri?
Copio/incollo, affinché tutti ne possano godere: “Anche la trattativa con la cordata savonese formata da professionisti e imprenditori - della quale è trapelato solo il nome di un dirigente bancario, tale Alessandro Silverio - sembra essere definitivamente tramontata, stante, a quanto si dice, la notevole differenza tra l'offerta verbale dei savonesi (una cifra che si aggirerebbe sui 450 mila euro) e le richieste del patron Gianfranco Montali”.

Chiiiiiiii????????? Avete letto bene? Perché io l'ho fatto almeno 4 volte prima di realizzare...
Delle due l'una: o il Master é un pazzo e rifiuta 450 mila euri (871.321.500 lire!!!!!!!!) perché non ha alcuna intenzione di cedere la società o é l'ennesima bufala scritta tanto per riempire qualche colonna.
Prima ipotesi: é tutto vero, il Master continua a tirare la corda, ma a furia di farlo, sa bene che prima o poi si spezzerà. Lui è un ottimo giocatore di poker, ma non può bluffare in eterno, anche se gli altri giocatori sono degli sprovveduti. Quindi, a questo punto della partita, se davvero gli altri giocatori avessero davvero fatto una simile offerta, sarebbe il momento di incassare il bel gruzzoletto e salutare la compagnia.
Seconda ipotesi: é una bufala dell'XIX ed allora ci spieghino perché riportare simili belinate, senza alcun riscontro. Allora pongo alcune domande a chi ha redatto l'articolo:
Chi é 'sto tale, Alessandro Silverio?
E' possibile contattarlo in qualche modo e sapere la sua versione dei fatti?
Perché non contatta il Master, per sapere la sua versione dei fatti e le sue intenzioni?
Cosa penso io? Tutte e due le ipotesi sono valide: la notizia é una bufala ed in ogni caso il Bluff Master, nonostante le dichiarazioni di facciata, non é per nulla intenzionato a mollare la società, tanto più ora che ha capito che può farlo indisturbato, senza cacciare un centesimo... e ne va pure orgoglioso, se é vero che si vanta a destra e manca del suo ultimo capolavoro, la salvezza raggiunta senza rimetterci nulla... il suo desiderio? Cedere la presidenza sì, ma continuare ad operare all'interno della Società... coi suoi metodi... risultato? Facile da prevedere... purtroppo... Comunque, grazie al XIX, in attesa di altri spunti.


p.s. Questo spazio é sempre a disposizione di tutti, giornalisti e giornalai, master e mister, politici o politicanti, acquirenti o venditori... abbiamo bisogno di notizie, di chiarezza, di sapere quale potrà essere il nostro futuro. Il dibattito, almeno qui, deve essere sempre aperto.

2 commenti:

  1. oggi ho sentito dire che Pizzimbono sta continuando a trattare (in segreto) la società

    RispondiElimina
  2. Magara... e poi sarebbe un passaggio in continuità... con rifiuti e reciclaggio...

    RispondiElimina