sabato 21 luglio 2007

Beffato il Casale. Probabile girone


Come riportato dal sito ufficiale del Casale Calcio “l'atteso ripescaggio non è arrivato. I nerostellati resteranno anche per la stagione che andrà ad incominciare tra breve, in serie D. La vittoria nei play-off non è servita a far maturare la promozione in serie C2". L'esclusione del Tempio dai professionisti, dovrebbe portare al ripescaggio dell'Alghero, terzo classificato nel girone, dove i sardi si erano imposti, poichè anche l'Uso Calcio (secondo classificato nello stesso girone) dovrebbe essere escluso per mancanza dei requisiti necessari ad affrontare un torneo professionistico: i bergamaschi hanno tempo fino al 26 di questo mese per fare domanda di ammissione alla C2. Inutile dire che, a Casale, dirigenti e tifosi sono furibondi: la società nerostellata, oltretutto, inseguendo la chimera del ripescaggio in C2 ha praticamente bloccato il proprio mercato, non acquistando alcun calciatore ed, anzi, ha perso molti dei titolari della scorsa stagione.
Ora ha comunque deciso di fare ricorso (con remote possibilità di essere accolto) alla Camera Arbitrale di Roma, contro l'Alto Adige che deve giocare a Bressanone ma che, non avendo il campo di gioco a norma, giocherà a porte chiuse. Infatti la compagine altoaltesina era stata momentaneamente esclusa dal prossimo torneo di serie C2, ma con questo stratagemma è riuscita ad aggirare l'ostacolo... insomma, la solita porcheria all'italiana, nella quale a rimetterci sono sempre e solo i tifosi...


A questo punto sono queste le compagini delle 3 regioni a noi interessate:

LIGURIA: Imperia, Sanremese, Savona, Sestri Levante, Sestrese, Vado, Sarzanese, Lavagnese, Fo.Ce. Vara Lunezia (neonata dalla fusione del Foce Vara ed il Luni)
PIEMONTE: Alessandria, Borgomanero, Casale, Derthona, Favria, Giaveno, Orbassano, Pro Belvedere Vercelli, Rivarolese, Biellese, Novese e, probabile ripescato, Saluzzo.
TOSCANA:Armando Picchi, Cascina, Cecina, Colligiana, Figline, Forcoli, Fortis Juventus, Gavorrano, Montevarchi, Pontedera, Sansepolcro, Scandicci.

Come sarà composto il girone? Probabilmente faranno il girone A con le liguri e le piemontesi ed il dirottamento, rispetto alla scorsa stagione, del Voghera nel girone lombardo. L'unica incognita data dal fatto che così facendo le squadre sarebbero 19, quindi ne dovranno spostare una nel girone E, quello delle toscane: una, forse, tra Sarzanese e Fo.Ce. Vara Lunezia, se non tutte e due. Pochi giorni e lo sapremo.

Nessun commento:

Posta un commento