martedì 3 luglio 2007

Calciomercato


Le ultime di mercato dal web. Le precedenti le trovate qui.


Pro Belvedere Vercelli: é dei gialloverdi il primo colpo di mercato: acquiastato Cesar Grabinski. I vercellesi hanno vinto la concorrenza di una decina di club interessate all'attaccante argentino. Prima di fargli la proposta, l'ambizioso club piemontese ha invitato il puntero argentino a vedere la città, strutture e casa. Il giocatore ha deciso tra sabato e domenica, al termine di una telefonata rovente con la sua vecchia società di appartenenza, il Savona. Tra le cause anche il mancato accordo economico: il Savona, infatti, gli aveva chiesto di ridursi lo stipendio.


Vado: i primi acquisti sono il difensore Fabio Bracco, ex Alessandria, Savona e Trino, e l'attaccante classe 1988, Edoardo Capra, in prestito dalla Loanesi e sul quale c'era anche l'interessamento del Savona. Salta, invece, la trattativa per il ritorno di Roberto Iannolo: il trequartista sembra aver deciso di accettare la proposta formulatagli all'Alessandria.
Sicuri partenti gli argentini, Lombardo, Cammaroto, Milani e l’attaccante Spartera.Tra i confermati il portiere Ghizzardi, Bresci, Brema e Aretuso. In bilico invece Delucis e Baudi.


Savona: parte male il mercato dei biancoblù che, dopo la cessione alla Lucchese del promettente Concas e, come detto, di Grabinski, perdono anche Moronti (mancato accordo economico) e Prunecchi sono sul piede di partenza, destinazione per quest'ultimo Pontedecimo, mentre Pellegrini pare essere diretto verso Alessandria.


Alessandria: si avvicina Fabio Artico, punta che piace al mister Iacolino fiducioso che la trattiva con il giocatore possa chiudersi nel migliore dei modi. Probabilmente rimmarà, invece, Marco Montante dato in partenza per l'Acqui.


Novese: i neopromossi biancazzurri sono scatenati: rafforzato l'attacco con gli attaccanti Lorieri, ex Alessandria, il bomber napoletano ex Derthona Giglio e Baudinelli; dall' Imperia han preso il centrocampista Raffaele Merzek ed il difensore di fascia Andrea Benassi.
Derthona: dopo una estenuante trattativa, Gianluca Barabino é il nuovo presidente dei bianconeri.


Sanremese: tutto fermo in attesa di un possibile cambio al vertice societario. I possibili nuovi padroni della Sanremese arrivano da fuori Liguria: il nome che circola è quello di Gerry Aprea, ex presidente del Lecco, che già a fine anni ’90, fu vicino a rilevare il club di corso Mazzini. Per la panchina si parla sempre dell'ex mister di Imperia e Savona Giancarlo Riolfo.


Nessun commento:

Posta un commento