lunedì 10 settembre 2007

Il punto sul Campionato: 2° giornata e marcatori


Dopo gli anticipi disputati sabato pomeriggio, analizziamo gli altri risultati delle altre partite della 2° giornata.
La Biellese si aggiudica il sentitissimo derby contro il Casale e si porta al comando del girone. A passare in vantaggio, però, sono i nerostellati (prossimi avversari dell'U.S. Imperia 1923), al 34°, grazie ad una splendida rete di Memmo che, ricevuta palla dalla trequarti, infila il portiere biellese con un preciso diagonale. Ad inizio ripresa, i padroni di casa pareggiano i conti con Ravetto che infila Terminello dopo uno scambio in area con Santoro. Al 79° la Biellese trova il gol della vittoria, grazie ad una autorete di Casalino che, nel tentativo di anticipare un attaccante bianconero, infila il proprio portiere. Da segnalare anche una traversa colpita dalla Biellese e due pali presi dal Casale.
Il Savona vince a fatica il derby contro il Vado: gli ospiti, infatti, si rendono assai pericolosi in avvio di gara, sfiorando il gol del vantaggio al 12° quando, per un sospetto atterramento in area di Iannolo, Notari fallisce un calcio di rigore (come era già accaduto domenica scorsa con lo stesso Iannolo). Al 22° il Savona sfiora il gol con una punizione di Minieri, respinta sulla linea da Notari. Il Savona continua ad attaccare senza rendersi mai particolarmente pericoloso, ma trova il gol della vittoria al 51°: Soragna entra in area e viene atterrato in area da Notari. Espulsione dell'ex nerazzurro e calcio di rigore trasformato da Minieri. Un minuto più tardi Soragna sfiora il raddoppio ma fallisce clamorosamente l'occasione, così come, nel finale di gara, lo stesso Soragna e Minieri.
Vittoria interna anche per la Pro Belvedere Vercelli che si impone per 2-1 sul Saluzzo: partita dominata dai vercellesi che, dopo aver sfiorato più volte il gol, passano in vantaggio al 41°, quando, a seguito di una punizione di Scazzola respinta dal portiere ospite, la palla viene ribattuta in rete da Vitali. Nella ripresa la Pro Belvedere sfiora più volte il gol con Grabinski , ma l'occasione più nitida capita al 78° a Falchini che fallisce un calcio di rigore, parato da Dan. Al 90° De Lorentis, solo davanti al portiere ospite, raddoppia, mentre in pieno recupero il Saluzzo trova il gol della bandiera con Sismonda su calcio di punizione.
L'Alessandria pareggia a Ciriè, nel big match della giornata: la partita la fanno i grigi, ma a passare in vantaggio, al 35°, sono i padroni di casa, con Barbaro che, dopo aver scambiato con Gultieri, infila Casadei. L'Alessandria non ci sta e cinge d'assedio la porta avversaria, trovando il gol del pari al 70° con un colpo di testa di Artico, al quale viene anche annullato in maniera sospetta il gol della vittoria a dieci minuti dal termine, con i padroni di casa in dieci per l'espulsione di Fioccardi.
Vittoria esterna della Novese, nel derby contro il Derthona, al termine di un rocambolesco 2-3: il Derthona passa in vantaggio al 26° grazie ad un perfetto colpo di testa di Ventura su cross di Fini. Passano solo 4 minuti e la Novese trova il pari, grazie ad una clamorosa autorete di Camolese. Ad inizio ripresa la Novese ribalta il risultato grazie ad una prodezza di Pastorino e triplica grazie ad un calcio di rigore realizzato dal contestatissmo ex Giglio. Nel finale di gara, Gigliotti accorcia le distanze, ma non c'é più nulla da fare.
La sanremese perde 0-2 a Rivoli, grazie alle reti di Capuano e di Iacolano.
Classifica marcatori:
4 reti: Ammendolea (Rivoli).
2 reti: Ventura (Derthona); De Lorentis (Pro Belvedere Vercelli); Uccello (Rivarolese); Jacolano (Rivoli).
1 rete: Artico, Buelli e Larganà (Alessandria); Ravetto e Santoro (Biellese); Di Dio e Memmo (Casale); Barbaro e Canavese (Ciriè); Gigliotti (Derthona); Marsiglia, Di Placido e Mazzei (Imperia); Russo M. (Lavagnese); Giglio (1 rig.), Lorieri e Pastorino (Novese); Orero e Vitali (Pro Belvedere Vercelli); Capuano e De Martini (Rivoli); Sismonda (Saluzzo); Pappalardo (Sanremese); Minieri (1 rig.) Moronti e Pellegrini (Savona); Zunino (Sestri Levante).

Nessun commento:

Posta un commento