venerdì 14 dicembre 2007

Comitato cuore nerazzurro


Ricevo e pubblico una mail ricevuta quest'oggi dal neonato "Comitato cuore nerazzurro".


"COMITATO CUORE NEROAZZURRO"
SALVIAMO L’U.S. IMPERIA 1923


CHI SIAMO


IL COMITATO CUORE NEROAZZURRO E’ COMPOSTO DA TIFOSI E SEMPLICI SPORTIVI CHE AMANO LO SPORT AD IMPERIA ED IN PARTICOLARE L’U.S. IMPERIA 1923.


COSA VOGLIAMO


A NOI TIFOSI CON IL CUORE NEROAZZURRO CI PARE ASSURDO ED INCONCEPIBILE CHE UNA CITTA’ COME LA NOSTRA, CHE SI PROPONE COME GIOIELLO TURISTICO DEL PONENTE LIGURE, CHE PARLA DI TUTELA DELLO SPORT PER I GIOVANI E CHE NEGLI ULTIMI ANNI E’ INTRAPPOLATA DA CANTIERI DI OGNI GENERE E TIPO VISTI I MOLTEPLICI INVESTIMENTI PER STRUTTURE SPORTIVE E DI ALTRO GENERE, FACCIA MORIRE, SENZA NESSUN TENTATIVO DI RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, L’U.S. IMPERIA 1923, L’UNICA SOCIETA’ SPORTIVA CHE HA RESO VISIBILE, IN AMBITO SPORTIVO, IL NOME DELLA CITTA’ IN GIRO PER L’ITALIA.
PER QUESTO IL NOSTRO COMITATO SI PONE L’OBBIETTIVO DI UNIRE TUTTA LA CITTA’, TUTTI GLI SPORTIVI, TUTTI I TIFOSI, DAI PIU’ APPASSIONATI A QUELLI PIU’ FREDDINI, PER CREARE UN FRONTE COMUNE CHE OBBLIGHI IL COMUNE E L’IMPREDITORIA LOCALE AD INTERVENIRE NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE PER PORRE FINE ALLA LENTA AGONIA DI CUI SOFFRE, DA TROPPI ANNI, IL CALCIO IMPERIESE.


COSA MERITA L’IMPERIA CALCISTICA


QUANDO PARLIAMO DI IMPERIA, RICORDIAMO CHE SIAMO UN CAPOLUOGO DI PROVINCIA, CHE SIAMO UNA CITTA’ ALL’AVANGUARDIA SUL FRONTE DEL TURISMO E DI INIZIATIVE SPERIMENTALI A LIVELLO NAZIONALE, CHE ABBIAMO UNA STORIA ALLE SPALLE E CHE IL CALCIO AD IMPERIA E' SEMPRE STATO SIMBOLO DI UNIONE CITTADINA, FIN DAL GIORNO DELLA SUA FONDAZIONE, LO STESSO IN CUI E' NATA LA CITTA' DI IMPERIA.
PER QUESTO MERITIAMO CHE:
- L’IMPERIA SIA GESTITA DA UNA SOCIETA’ CREDIBILE, SERIA, SOLIDA E SCRUPOLOSA.
- ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’ CI SIANO PERSONAGGI DI SPESSORE E DI RILIEVO DELLA CITTA’.
- IL SETTORE GIOVANILE SIA FLORIDO E GESTITO IN UNA MANIERA PROFESSIONALE E FORMATIVO PER I RAGAZZI.
LA PRIMA SQUADRA DISPUTI TRANQUILLAMENTE CAMPIONATI DEGNI DELLA NOSTRA STORIA.
NON CREDIAMO PIU’ NELL’ ATTUALE DIRIGENZA
LA FRATTURA TRA QUESTA CITTA’ E L’ATTUALE DIRIGENZA DELL’ U.S. IMPERIA 1923 E' ORMAI TROPPO PROFONDA E INSANABILE.
NON SONO CERTE OPERAZIONI DI “LIFTING” DELL’ULTIMA ORA CHE POTRANNO RIAPRIRE UN DIALOGO CON NOI CHE, NEGLI ULTIMI ANNI, TROPPO VOLTE SIAMO STATI DELUSI, PRESI IN GIRO ED UMILIATI.
QUELLO CHE CHIEDIAMO ALLA CITTA’ INTERA, ALLE ISTITUZIONI ED ALL’IMPRENDITORIA E’ CHE SI APRA QUEL DIALOGO CHE FINO AD OGGI SEMBRA NON ESSERCI MAI STATO.


COSA RICORDIAMO A TUTTI


UNA SOCIETA’ DI CALCIO E’ UN PATRIMONIO SOCIALE CULTURALE ED AFFETTIVO DELLA COMUNITA’ CUI APPARTIENE E DEI PROPRI TIFOSI, NON UNA SEMPLICE IMPRESA ECONOMICA DI COLORO CHE NE SONO TEMPORANEAMENTE PROPRIETARI.





Il "Comitato cuore nerazzurro" domani, sabato 15 dicembre, dalle 15,00 alle 19,00, sarà presente in piazza S.Giovanni e spiegherà a tutti il significato di questa iniziativa, alla quale potrete aderire firmando un apposito modulo di adesione.

Per chi domani non potesse essere presente, inviando una mail all'indirizzo di questo blog (im1923@libero.it) potrà ricevere il volantino ed il modulo di raccolta firme di adesione, che potrete anche voi raccogliere e poi riconsegnare all'indirizzo che eventualmente vi darò sempre via mail.

12 commenti:

  1. Qualsiasi cosa possa portare la parola fine all'incubo montali avrà la mia approvazione!!!! Elezioni in vista non ne vedo, dubito che qualche politico si muova. IMPERIA SIAMO NOI, VIA MONTALI DAL BELINO!!!! Vogliamo girare l'Italia con una società PULITA e senza vergogna!

    RispondiElimina
  2. Postero questo articolo anche sul nostro blog e farò firmare il modulo in giro !!! Spero di raccogliere qualche firma in più delle nostre tre...

    RispondiElimina
  3. CONDIVIDO AL 100%
    voglio anche io il modulo !!!! Imperia sveglia !!!!
    FORZA IMPERIA

    RispondiElimina
  4. Anche da Roma avrete diverse firme........!!!
    FORZA IMPERIA SEMPRE E COMUNQUE!!!

    RispondiElimina
  5. domani TUTTI a firmare!!!!

    via Montali da Imperia e facciamola finita una volta per tutte con questo B......O!!!!

    soli in difesa dei nostri colori
    lunga vita agli ultras

    RispondiElimina
  6. Domani per motivi di lavoro non posso a essere a Imperia , ma domenica ci sono , cosa si fa domenica ? ho letto quello che è stato scritto sui giornali , ma ci si vede fuori dalla nord ?

    RispondiElimina
  7. Scusate ragazzi, ma avete pensato in concreto cosa può portare questa raccolta firme? Io ci sarò sicuramente nell'elenco, ma secondo voi se si raccogliessero anche mille o più firme otterremmo qualcosa? Se pensiamo che Montali si spaventi di fronte a delle firme o che l'Amministrazione comunale o l'imprenditoria locale si dia una smossa sapendo che un buon numero di concittadini non ne può più di questa situazione, secondo me ci sbagliamo di grosso. Aggiungo una cosa. Facendo un conto della serva ho calcolato che, approssimativamente, con circa 50000 euri al mese in questo campionato si pagano i rimborsi a tutta la squadra (se non si hanno nel gruppo senatori ex professionisti) ed ai collaboratori (allenatori, segretari, giardiniere, magazziniere, medico e massaggiatore, d.s.. Considerando incassi, eventuale sponsor di buon livello e sponsor tecnico probabilmente si potrebbe scendere intorno ai 40000. Ora io mi chiedo, calcolando che il comune collaborasse accollandosi magari i costi delle utenze (non credo si tratti di costi insostenibili) possibile che in città 5/6 industriali e commercianti con l'ausilio di altrettanti professionisti non abbiano la forza per prendersi carico dell'Imperia calcio contribuendo con cifre intorno ai 3/4000 euri mensili? Nessuno ovviamente ha il diritto di pretenderlo (delle proprie entrate ognuno ha il pieno diritto di disporre come crede, ci mancherebbe), ma veramente per molti più imperiesi di quello che si pensi queste cifre rappresentano briciole. Anche dal punto di vista dell'immagine sicuramente un impegno in ambito sportivo farebbe guadagnare loro in popolarità. Per quanto concerne l'amministrazione comunale è vero e forse anche normale che questa non si possa impegnare in prima persona per gestire la crisi però mi domando se, di fronte alla prospettiva che esiste la possibilità di evitare la radiazione della società, non sia possibile fare pressione su questo personaggio per costringerlo a prendere l'altra strada. Io credo che anche questo faccia parte dei doveri di un assessorato allo sport; tentare di fare il possibile per salvare le società sportive che portano in giro per l'Italia il nome e i colori di una città.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  8. La raccolta delle firme a Torino è iniziata !!! E va già bene !!!


    P.S.: Per im1923, le firme vanno poi spedite con posta prioritaria !?!?!

    RispondiElimina
  9. Per chi chiede informazioni su domenica lìappuntamento e alle ore 14:00 dietro la nord.
    Im1923 ti chiedo di fare post riguardante la partita di domenica, e importante che partecipino tutti.

    grazie

    RispondiElimina
  10. A Roma le firme raccolte sono già una decina....Destinate ad aumentare... Fatemi sapere quando devo mandarvi tutto... FORZA IMPERIA!

    RispondiElimina
  11. im1923 mi manda la copia via email? grazie

    RispondiElimina
  12. ma la juniores domani? qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina