lunedì 10 dicembre 2007

Il punto sul Campionato: 16° giornata e marcatori


Nella domenica della vergogna della città di Imperia tutta, nel big match l'Alessandria sconfigge la Biellese; vittorie in trasferta per la Lavagnese a Vado ed il Savona a Sestri Levante; in casa si impongono il Casale contro il Rivoli e il Lottogiaveno contro la P.B. Vercelli; pari tra Saluzzo e Derthona e tra sanremese e Rivarolese.
Dinanzi ad oltre 3,000 spettatori l'Alessandria distrugge la Biellese: la partita è stata a senso unico con i grigi sempre all’attacco e la Biellese che non è mai riuscita a prendere le misure dell’avversario che non le lasciava tempo di raccogliere le idee. Evidente sin dall’inizio il nervosismo tra le retrovie dei lanieri che pasticciano molto e fanno autogol con Lorenzini al 20°. L’Alessandria preme sull’acceleratore e chiude il primo tempo in vantaggio per due a zero grazie ad una prodezza del solito Artico (15 gol stagionali) che davanti al portiere, s'aggiusta la palla col sinistro e spara di destro. La terza rete é merito di Longhi, grazie ad un suntuoso assist per Larganà che, al 5à del secondo tempo, chiude di fatto la partita. Al 35° della ripresa gol della bandiera della Biellese, grazie ad un dubbio rigore, trasformato da solito Lazzaro (15 gol anche per lui).
La Lavagnese vince a Vado e si piazza al quarto posto in classifica: bianconeri già in vantaggio al 2°, grazie ad una punizione respinta corta dalla difesa vadese e ripresa da Capannelli che non ha difficoltà ad infilare Ghizzardi; pari dei padroni ad opera di Iannolo al 22° e gol vittoria a 7 minuti dal termine realizzato da Draca, con la Lavagnese in 10 uomini da metà del primo tempo per l'espulsione di Favaro.
Vince in trasferta anche il Savona che si impone in rimonta a Sestri Levante: corsari in vantaggio al 40° ad opera di Sanguinetti che raccoglie una corta respinta di Giribaldi; il pari del Savona porta la firma del redivivo attaccante Soragna, al 66°, e la rimonta si completa al 76° grazie a Moronti.
Vince in casa il Lottogiaveno contro la P.B. Vercelli: gol vittoria al quarto d’ora quando Picollo trova Perrone, sponda per Bonsanto e conclusione che Dan respinge in angolo collaborazione con la sua difesa. Dalla bandierina palla fuori per lo stesso Bonsanto e splendida conclusione dai venti metri che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere Dan. Dopo almeno 3 palle gol per l'attaccante Perrone e nessuna occasione per i vercellesi.
Con una tripletta di Memmo, il Casale inguaia il Rivoli ed esce dalla zona calda: tutte le reti sono realizzate nella ripresa, al 10° con un beffardo colpo di testa, al 17° con un pallonetto sul portiere in uscita ed al 41° al termine di uno scambio con Panzanaro.
Pari tra Saluzzo e Derthona: ospiti in vantaggio al 37° grazie alla terza rete stagionale di Lorieri che controlla di destro e fa partire una gran botta di sinistro al volo che si insacca a fil di palo; nel finale di gara il pari dei granata a seguito di una punizione sulla trequarti battuta da Gabutto che butta nel mucchio, Peretti si inserisce a due passi dalla porta infila il portiere bianconero.
Pari tra sanremese e Rivarolese.
Classifica marcatori:
15 reti: Artico (2 rig.) (Alessandria); Lazzaro (4 rig.) (Biellese).
14 reti: Giglio (2 rig.) (Novese).
13 reti: Ammendolea (Rivoli).
9 reti: Uccello (1 rig.) (Rivarolese).
7 reti: Salafrica (3 rig.) (Ciriè); Spinaci (5 rig.) (Derthona); Ramenghi (F.S. Sestrese).
6 reti: Memmo (Casale); Pierobon (1 rig.) (Rivarolese); Minieri (3 rig.) (Savona).
5 reti: Tondi (Casale); Vitali (1 rig.) (Pro Belvedere Vercelli); Lamberti (1 rig.) (3 con l'Imperia) (Savona); Iannolo (1 rig.) (Vado).

Nessun commento:

Posta un commento