martedì 8 gennaio 2008

La "dimenticanza"


A margine della partita disputata domenica pomeriggio a Giaveno, devo purtroppo evidenziare una “dimenticanza” della dirigenza nerazzurra: non è stata onorata la memoria del Presidente Angelo Duberti, deceduto pochi giorni prima.
I nerazzurri, infatti, non avevano il lutto al braccio, né tanto meno è stato osservato un minuto di silenzio in suo onore.
Non ne faccio una colpa alla nuova dirigenza insediatasi da pochi giorni, che, evidentemente, non ne era informata, ma il traghettatore e tutte le persone che orbitano intorno a lui, potevano e dovevano ricordarsene.
Credo, comunque, che ci sia ancora tempo per rimediare alla “dimenticanza”, onorando, in occasione della prossima gara casalinga contro il Casale, la memoria di un nostro grande concittadino e Presidente di una grande Imperia.
Ne varrebbe davvero la pena.

8 commenti:

  1. E INVECE SI IM1923
    CHE è UNA COLPA DELLA
    NUOVA DIRIGENZA!!!
    LORO CHE VOLEVANO
    (RI)-COSTRUIRE UN RAPPORTO
    CN LA CITTA ORMAI AGLI SGOCCIOLI!!!
    NON PORTANDO IL LUTTO AL BRACCIO
    SI è DATO SEGNO,ANCORA UNA VOLTA
    DI DISCONTINUITà..DI DISTACCO
    E ANCORA PIU' GRAVE DI MANCANZA
    DI MEMORIA STORICO/SPORTIVA!
    VERGONA!!!IL MASTER SICURO CHE
    LO SAPEVA!
    SOLO CHE NON VOLEVA
    FAR RICORDARE QUALCUNO CHE A IMPERIA
    HA COSTRUITO QUALCOSA
    DI BUONO E ONESTAMENTE..E RIBADISCO
    ONESTAMENTE (NON RIFERENDOMI
    AL SOLO MONTALI MA ANCHE AI SUOI
    PREDECESSORI!!!) ED è STATO POSTO
    NEL DIMENTICATOIO....
    VERGOGNA!
    VERGOGNA
    E ANCORA
    VERGOGNA!!!
    ALMENO I GIORNALI POTEVANO
    INFORMARE LA NUOVA DIRIGENZA
    DEL FATTO ACCADUTO!
    ANCHE DIRETTAMENTE E
    NON SOLO TRAMITE I SOLITI
    ARTICOLETTI DI PRASSI!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente una VERGOGNA un uomo come Duberti non viene neanke ricordato con 1 minuto di silenzio o un lutto al braccio.... Posso dire ke il golfodianese ha fatto 1 minuto di silenzio.. Veramente una vergogna.... questo è stato come dimenticare l'imperia...VERGOGNA

    RispondiElimina
  3. non sarei cosi drastico, è una grave mancanza sono d'accordo, ma non scordiamo che la nuova dirigenza ha corso contro il tempo. Ci poteva stare una dimenticanza, semmai qualcun'altro avrebbe dovuto pensare ad informarli della cosa

    RispondiElimina
  4. Ribadisco e rafforzo il concetto: la buonanina del nostro Presidente é deceduta il 28 dicembre, quindi qualche giorno prima dell'avvento dei nuovi dirigenti, che, pertanto, non potevano esserne informati. Nel frattempo, invece, il master ed i suoi hanno pensato "bene" di dimenticarsene, non facendo affiggere, ad esempio, neanche un manifesto funebre, come ha fatto il Golfo Dianese. Anche per queste piccole ma importanti cose, mi auguro che sia finita l'era del master.

    RispondiElimina
  5. Caro Cianta,il master per far affiggere un manifesto avrebbe dovuto mandare il buon Antonio a fare un po' di colletta a Oneglia per reperire i soldi per pagare le onoranze funebri.

    RispondiElimina
  6. E' un segno di evidente menefreghismo da parte del presidente appena uscito. JP

    RispondiElimina
  7. Volevo fare presente che al funerale, dove mi sono presentato con la sciarpa....ho visto qualcun'altro con la sciarpa dell'imperia...il sig. Milo Durante!!!, questo e da ricordare....

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene a ricordarlo, ma non possiamo certo confondere la lana con la seta...

    RispondiElimina