mercoledì 30 gennaio 2008

Nausea infinita


Copio/incollo l'articolo apparso su ilGiornale.it di mercoledì 30 gennaio.

"Approda in tribunale la vicenda Imperia calcio. Infatti l'ex «patron» Gianfranco Montali assistito dall'avvocato Marcello Ferrari ieri mattina ha depositato presso le procure della Repubblica di Imperia e Savona querela nei confronti della Trade - line di Milano, la società che nei primi giorni dell'anno ha acquisito dalla famiglia Montali le quote del club di serie D. La cifra pattuita per il passaggio di proprietà sarebbe stata corrisposta a Montali attraverso assegni scoperti, di qui la decisione dell'ex presidente di adire le vie legali. Il reato ipotizzabile è quello di truffa. Nel mirino di Montali non ci sarebbe, però, l'attuale presidente del consiglio d'amministrazione dell'Imperia calcio, il medico di San Donato Milanese Mirco Buzzetti, ma gli uomini della Trade -Line che hanno sottoscritto gli impegni di fronte ad un notaio di Albenga, primi fra tutti Sergio Merlo presentato come amministratore delegato della società meneghina che ha acquisito il 99% delle quote, Giorgio Gozzi (1%), compresi i consulenti Paolo Scarlata e Franco Cottarelli, il settantacinquenne ex dirigente dell'Inter ai tempi di Fraizzoli. Afferma, infatti, Buzzetti: «Sono al fianco di Montali e a disposizione della magistratura. Pertanto ogni attività ordinaria e straordinaria della società è congelata». Di tutt'altro avviso il neo direttore generale nerazzurro, l'avvocato aziendalista Giovanni Giordano d'Altavilla che, riservandosi di illustrare meglio i contorni della vicenda nel corso di una conferenza stampa che dovrebbe essere convocata per oggi pomeriggio, afferma:«Buzzetti si è congelato da solo. Gli assegni che ha ricevuto Montali per la transazione sono a firma sua e tratti dai conti di Villa Grazia Srl, un poliambulatorio di cui risulta essere amministratore delegato lo stesso Buzzetti e presidente un tale Miccichè le cui quote sono per il sessanta per cento in capo a Sergio Merlo e per il restante quaranta di proprietà di persone riconducibili a Buzzetti. Tuttavia nel frattempo Miccichè ha sporto denuncia di smarrimento o furto degli stessi assegni. Quindi toccherà a Buzzetti chiarire la sua posizione sia come presentatore di Montali alla Trade-line che come emittente degli assegni». La situazione si presenta particolarmente ingarbugliata. La società è come divisa in due tronconi: da un parte il presidente Buzzetti, che non sembra più godere della fiducia della proprietà (venerdì si era sparsa la voce di un suo «dimissionamento») e dall'altra il variegato mondo di consulenti messo in moto dalla Trade-line. Giordano d'Altavilla che sta lavorando al rafforzamento della squadra con il diesse Mario Pranzani ha annunciato per oggi l'ingaggio di nuovi giocatori. Ma con l'ordinaria e straordinaria amministrazione dell'Imperia congelata, chi firmerà i contratti?"


Scusate, vado a vomitare...

11 commenti:

  1. Che pena! Il master poi che continua a far parlare di sè...SPARISCI! Anche la nuova dirigenza...Mah...Anche loro riescono, ogni giorno, ad essere al centro delle attenzioni della tifoseria nerazzurra....CHISSA'!

    RispondiElimina
  2. l incubo continua sempre lui il master..... il presidente che ogni tifoseria vorrebbe avere...

    RispondiElimina
  3. Con un colpo di coda e la cessione delle quote alla ‘Trade Line srl’, sembrava che il sereno fosse tornato in casa nerazzurra ma, dopo la denuncia di Gianfranco Montali per gli assegni a lui consegnati, che sarebbero privi di copertura, la situazione è nuovamente precipitata.

    Questo pomeriggio alle 15 doveva svolgersi una conferenza stampa, all’hotel Corallo, per la presentazione di due nuovi giocatori ma, nel corso della mattinata si sarebbe dimesso il presidente, Mirco Buzzetti. Nel frattempo la conferenza stampa, che è stata spostata presso la sede di piazza D’Armi, dovrebbe vertere sulla situazione societaria e la denuncia di Montali, piuttosto che sui due nuovi giocatori. Mirco Buzzetti avrebbe anche annunciato querele nei confronti della Trade Line.


    Carlo Alessi


    Mercoledì 30 Gennaio 2008 ore 15:44
    sanremonews........semper ad maiora

    RispondiElimina
  4. lo aveva promesso..e il master ha mantenuto sempre la promessa di vendicarsi e di farci sputare sangue fino alla fine !!!
    il master mntiene le sue promesse tranne quando doveva pagare i giocatori e gli allenatori o pagava i fornitori con assegni inadempienti......!!!

    per la nuova dirigenza..credo che il futuro ci riserverà delle sorprese..ma ormai ogni previsione è impossibile !!
    anche se le premesse non fanno sperare in nulla di positivo

    tutti al derby !!!!..solo per la maglia e per tutti i veri tifosi dell'Imperia

    RispondiElimina
  5. SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STA VA PEGGIO... TONNELLOTTO SALVACI TU!

    RispondiElimina
  6. Ma la notizia su Imperia news con le dimissioni del pres.nn la letta nessuno?Ke vuol dire sta notizia?

    RispondiElimina
  7. Ma la notizia su Imperia news con le dimissioni del pres.nn la letta nessuno?Ke vuol dire sta notizia?

    RispondiElimina
  8. Lasciamo tonnellotto dove sta...speriamo di avere ancora una squadra domattina, ero in società oggi e le notizie non erano delle migliori...però su ci siamo abituati...

    RispondiElimina
  9. Io richiamerei Calcagno.Mitico presidente!!!

    RispondiElimina
  10. Buzzetti.......Dove sei..........!?!?!?

    RispondiElimina
  11. buzzetti non ha dato dimissioni, i ragazzi per stanotte alloggiano all'albergo dolcedo pagato da pranzani, e domani chissa?

    RispondiElimina