martedì 5 febbraio 2008

L'ultimo desiderio di Giò

Questa è una preghiera rivolta ai ragazzi che andranno (forse) in campo domenica con la nostra gloriosa casacca.
"So che per voi domani è un giorno importante perchè, giustamente, desiderate ricevere quanto vi spetta per quello che avete fatto fino ad oggi (e ci mancherebbe altro), ma quello che vi chiediamo è un ultimo gesto di attaccamento, se non alla maglia (che indossate da troppo poco tempo per esservi attaccata alla pelle come succede a noi), a tutti i tifosi che non vi hanno mai fatto mancare il loro appoggio. Il gesto sarebbe quello di resistere ancora 5 giorni ed andare in campo domenica con il coltello fra i denti per provare a regalarci un'ultima emozione (che peraltro non viviamo da decenni), quella di espugnare il Comunale di Sanremo. Per noi sarebbe come l'avverarsi di un sogno, come quello di una persona che dice "se proprio mi deve venire un colpo, spero che mi venga dopo aver fatto una spettacolare scopata con la donna più bella del mondo, almeno muoio contento". Lo stesso sarebbe per noi. Dopo di che, da lunedì, via libera a tutti, ma sai che schiaffo morale per tutti quelli che avrebbero potuto, ma che non hanno alzato un dito per salvare la nave che affonda.
In quanto poi all'assoluta mancanza della nostra amministrazione (già ripetutamente segnalata in tantissimi post) vorrei solo fare un'ulteriore precisazione. Nessuno chiede che gli amministratori si impegnino finanziariamente in prima persona per salvare l'US. Imperia 1923 (questo nessuno di noi può pretenderlo) però ci sono alcune cose che, per venire incontro alla società, si potrebbero fare, a cominciare dal sospendere per un periodo il pagamento delle utenze che il Comune potrebbe accollarsi in proprio oppure, una volta verificata (e al giorno d'oggi non è molto difficile) la solvibilità e la serietà di evenutali nuovi ... benefattori, mediare con i creditori al fine di consentire agli eventuali nuovi proprietari di rientrare poco alla volta dai debiti societari. In una città normale sarebbe una cosa semplice da realizzare, ma ad Imperia (dove ognuno si coltiva l'orticello della propria mega villa o si trastulla con la sua automobilina da 50 e più mila Euri o si fa scarrozzare in auto blu) si tratta di fantascienza.
Io conosco per legami di parentela alcune piccole realtà della serie D lombarda e ci sono alcune società che, pur non facendo sfracelli, da anni resistono senza particolari patemi in questa categoria (Seregno, Caratese, Colognese, Pro Lissone, ecc..) e sono tutte cittadine di poche migliaia di abitanti le cui uniche realtà imprenditoriali sono spesso dei piccoli o medi mobilieri. Invece da noi (città dove ricordo abbiamo in corso un cantiere faraonico per la costruzione di un mega porto turistico e dove abbiamo uno dei pastifici e uno degli oleifici più importanti d'Italia nonchè un'infinita sfilza di istituti bancari, supermercati e medie imprese sempre nel settore alimentare) si parla della gestione dell'Imperia calcio come se fosse il Milan.
In quei paesi spesso le squadre sono composte da molti giovani dei vivai delle squadre lombarde di categoria superiore più quei 3/4 veterani di categoria eppure riescono senza troppi patemi a conservare la categoria.
Da noi si sprecano dei gran paroloni con promesse alla Tonnellotto (serie B in 4 anni!!!!!!!!!!!!) e poi non si riesce a conservare nè la serie D, nè, al momento, neppure la società che rischia di scomparire.
Fossi in qualcuno di questi signori mi farei schifo da solo e non avrei il coraggio di guardarmi allo specchio".
Giò

51 commenti:

  1. Gio',innanzitutto ti saluto e ti voglio dire subito che questa situazione oltre a dispiacermi per i Samurai,mi dispiace per le persone come te,tifosi veri dell'Imperia .
    Anch'io spero che il derby si giochi domenica,magari con le tifoserie al proprio posto.
    Non voglio pensare a quanta tristezza porterebbe ai tifosi la mancata partecipazione dei giocatori nerazzurri.
    Ma una cosa va detta:la situazione è disperata,ci vogliono far credere che al timone della societa' ci sono delle persone,ma nel frattempo colui che se ne doveva andare sta cercando di rientrare...intanto il tempo passa,le domeniche anche e magari si arriva a fine stagione in questa situazione che a noi sembra incerta,ma che in realta' ha una sua identita' vera e propria:sempre la stessa da anni ormai.
    Poi arrivera' l'estate,dove la gente non seguira' con la presente attenzione la situazione della societa' di piazza d'armi.E poi ,in qualche modo,iniziera' un altro anno calcistico,magari in serie D oppure in Eccellenza (intanto la colpa sara' riversata sulla citta' che non ha teso la mano in aiuto) e via cosi'...
    Gli esempi che porti te li conosco bene:a parte il Seregno,che nella sua storia recente,ha avuto qualche difficolta' finanziaria per gestioni un po' troppo sopra le righe,le altre sono realta' calcistiche che si poggiano su un'economia locale molto fiorente e che crede molto nel finanziamento dello sport sia a livello giovanile (dove l'Imperia latita)che di prima squadra.Spesso mi capita di giocare in quelle zone e noto come gli impianti sono curati,la cartellonistica è sviluppata e i consigli societari sono allargati a chiunque voglia dare una mano (economica,s'intende...).
    Come spesso accade,se la societa' è forte prima o poi i risultati arrivano.A Imperia si pensa alla squadra senza prima rafforzare la societa'.
    Ecco che un repulisti generale potrebbe creare le basi per un futuro (purtroppo non immediato)con una socita' piu' sana,forte e con progetti certi.Ci sarebbe lo spazio per ricostruire ex novo il settore giovanile,per avvicinare nuove forze economiche,attirate dal fatto che eventuali sorprese debitorie sarebbero eluse.
    Utopia? Forse...ma mantenendo in vita l'attuale societa' sara'precluso qualsiasi progetto positivo per il calcio a Imperia.

    RispondiElimina
  2. Cianta,ma dici che il post di qualche giorno fa, firmato "anonimo",sia farina di un master-sacco?

    RispondiElimina
  3. Giò non è possibile aspettare ancora.Se si gioca questa domenica (se pagano domani si giocherà regolarmente)i giocatori dimostrano che sono solo dei parolai e parlano solo xkè abbiamo la lingua in bocca...Soldi= derby, No soldi= radiazione.

    RispondiElimina
  4. Caro io, non so chi tu sia, ma non è saltando il derby che i giocatori dimostreranno di essere dei parolai. Se tu sei uno di loro mi dispiace che tu non prenda quanto ti è dovuto, ma ti ricordo che prima di te altri ragazzi hanno atteso mesi e mesi ed ancora adesso stanno aspettando mentre ai nuovi che sono qui da appena un mese siamo a chiedere solo 5 giorni di pazienza. Per voi chiudere mercoledì o lunedì prossimo non credo che cambi molto, con la differenza che se domenica vinceste il derby potreste veramente prendere tutti a schiaffi e sbattere le porta a testa non alta, ma altissima. Non è un favore che chiediamo per chi vi ha assunto, ma solo ed esclusivamente per noi perchè per chi come noi aspetta questa domenica per un anno intero ci sarebbe una bella differenza (comunque vada) fra giocare e non giocare. Se poi la curva dovesse dare spettacolo a Sanremo sarebbe un ulteriore schiaffo da dare a questi signori ed a quei personaggi che temo, purtroppo, avranno pure il coraggio di sedersi nella tribuna del Comunale e parlo sia dei sanremesi che degli imperiesi.

    RispondiElimina
  5. Sarebbe una morte decorosa vero, poi una cosa del genere sarebbe proprio una grande dimostrazione da parte di tutti, dei giocatori, della tifoseria nerazzurra che in massa assisterebbe al funerale più spettacolare della storia!!! Intanto attendiamo il 6..........

    RispondiElimina
  6. novita'....la trade line sta rivendendo la societa'....

    RispondiElimina
  7. ...aspettiamo speriamo...cè chi ci tiene veramente a questo derby.........

    RispondiElimina
  8. Ragazzi quante belinate che sto sentendo ...
    chi mi dice radiazione ...
    chi mi dice montali e buzzetti ...
    ma non ho trovato nessuno che mi dice trade line ...

    so solo una cosa se il master non era un gran che .... questi della trade line sono peggio ...

    TRADE LINE Pza DUOMO 17 milano
    tel 02 /80502693...

    provate a chiamarli se ci riuscite tanto il consulente SCARLATA non c'è e il sig Sergio Merlo è impegnato a fare il portantino su qualche ambulanza ...
    ecco a chi vi siete messi in mano...
    ora qui lo dico e qui lo nego ma mi sa che ... se è vero che son tutti finocchi col culo degli altri mi sa che questa volta ....
    gli altri siamo noi

    RispondiElimina
  9. oltre ogni rivalità,ragazzi non mollate!!!!!!!!
    luki'76cinghialiultrascasale!

    RispondiElimina
  10. stipendi forse giovedi......e se va bene ne danno la meta'......

    RispondiElimina
  11. avete domande? dite pure....

    RispondiElimina
  12. vabbe' se non c'e nessuno vado a dormire...

    RispondiElimina
  13. xke' givedi e non domani?????????????ke diavolo deve succedere in una notte?????????? sai qualcosa???????

    RispondiElimina
  14. intanto dovete sapere che il contratto prevede il pagamento degli stipendi il 10 naturalmente i ragazzi lo vogliono prima del derbi, comunque doveva essere mercoledi ma buzzetti a rinviato a giovedi.....

    RispondiElimina
  15. ncora una cosa. Gio'....vorei anch io un gesto cosi'...ma non credi che tra siano rimasti troppo pochi i NERAZZURRI doc....nel cuore e nell anima da decidere d fare un GESTO D AMORE??????????????

    RispondiElimina
  16. SCUSA anonimo...MA mi scappa una sottile precisazione.....I RAGAZZI lo vogliono.....E BASTA...ALCUNI DI LORO LO VOGLIONO DA MESI!!!!!!!!!!!!!!E DIREI CHE FINO AD ORA COSA PREVEDE UN QUALESSOSIA contratto...NON E' INTERESSATO A NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. e quindi? miss g che vuoi dire?

    RispondiElimina
  18. che evidentemente tu sai qualcosa che noi non sappiamo....che non capisco perche non e' stato detto loro...tranquilli avrete il vostro stipendio il 10...e che non capisco cosa deve succedere in una notte...ma forse tu si

    RispondiElimina
  19. Amministrazione=montali=Cipollotto=interessi comuni! Come si fa a dare la propria casa (ciccione) in affitto ad uno come l'essere di .....!? Come si può permettere ad una certa persona di tornare, dopo tutto quello detto e scritto da ex giocatori e dopo quello che gira su di lui? VERGOGNA!!!! CON mONTALI MAI, CON CHI STA AL SUO FIANCO MAI!!! Onore a tutti i veri ultras ed a chi ama il calcio!

    RispondiElimina
  20. stanno contrattando con una finanziaria come sponsor e se tutto va bene giovedi hanno dei soldi...e pagano....anche se ho molti dubbi....

    RispondiElimina
  21. ma chi??? stanlio ed olio??? ovvero la nuova coppia di persone pulite? CON mONTALI ED I SUOI "AMICI" MAI!!!

    RispondiElimina
  22. per quanto ne so io montali non centra un bel niente...sta facendo tutto il dott.buzzetti...con altre persone...

    RispondiElimina
  23. direi a questo punto che la discussine puo chiudersi qui......ipotesi....mal di pancia....elucubrazioni....tutto inutile....givedi vedremo...e auguriamoci il meglio.....perche e' solo il meglio quiello che ognuno di noi spera ma soprattutto E' IL MEGLO CHE I RAGAZZI SI MERITANO.......... ma un dubbio m resta......ANONIMO DAL DIRE COSI SICURO.....CHI SEI?????????

    RispondiElimina
  24. Meglio un morto in casa che un montali (o suo amico, vedi cipollino) all'uscio! Ed i detti han sempre ragione!

    RispondiElimina
  25. Cipolla,Calcagnio.Bei tempiSolo fatti nn parole(Fatti come la BRIGATA ALCOLICA)By Brigata lunga vita AL CAPO!

    RispondiElimina
  26. con montali mai!!!!!!!e sanremo merda...

    RispondiElimina
  27. ragazzi quante belinate ....L'unico che forse ha interesse a tenere la squadra unita è proprio il dr cippollino che difende li nostri colori a spada tratta ....

    RispondiElimina
  28. per miss g io sono uno che so le cose ogni giorno ogni ora...ma tengo tantissimo alla squadra e sto facendo molto per i ragazzi....

    RispondiElimina
  29. DOMANI NESSUNO PAGA ! TRADE LINE TUTTA IN GALERA ......... MERLO FIERAMONTI SCARLATA TUTTI INSOMMA ! MONTALI ANCORA IN SELLA A FARE LA FUSIONE CON LA SANREMESE ..... BIFFI HA DETTO......... VEDRETE SUCCEDERA' TUTTO QUESTO.......... RINGO-STAR .

    RispondiElimina
  30. se e' cosi....anonimo...grazie.....

    RispondiElimina
  31. a ringostar vai a giocare al monopoli a villa grazia con buzzetti e montali ...

    RispondiElimina
  32. oggi è stato diffidato dal presidente buzzetti,l'avv.giovanni giordano...non puo piu mettere piede al ciccione...

    RispondiElimina
  33. Questo mi sa che dice un mare di cazzate...

    RispondiElimina
  34. sez.roma:informati come mai oggi al ciccione sono intervenuti i carabinieri.........

    RispondiElimina
  35. Non mi riferivo a te, anonimo, ma a ringo star... Che mi sembra stia dicendo cose a caso... Parla di carcere, di fusione con la sanremese, non credi siano cose poco credibili........... E inutili in una fase di confusione per tutti!!! Condividi??

    RispondiElimina
  36. sezz.roma hai perfettamente ragione se non si sa come stanno veramente le cose,è inutile commenti stupidi.....a proposito sapete che domenica si gioca a porte aperte.....

    RispondiElimina
  37. allora....i soldi sono arrivati?arrivano domani? perche sono arrivati i Carabinieri?????????? ki m risponde?

    RispondiElimina
  38. Era quello che intendevo dire, qui già ci sono 1000 voci ogni giorno se poi ognuno se ne inventa altre per conto suo...

    RispondiElimina
  39. Sanremese-Imperia: domenica previsto un derby senza tifosi


    Contestazione a oltranza da Sanremo, anche in presenza della partita più sentita della stagione; tifoseria assente da Imperia per motivi di ordine pubblico: il derby di domenica prossima tra Sanremese e Imperia si preannuncia dimesso, purtroppo in linea con le vicissitudini che da tempo accompagnano entrambe le società.

    Spiega senza mezzi termini Roberto Abbona, uno dei leader storici della tifoseria matuziana: “Si tratta di una decisione sofferta, perché per i tifosi la partita con l’Imperia ha da sempre un significato particolare. Proprio per questo sentiamo di dovere dare un messaggio forte: finché ci sarà la dirigenza che fa capo a Tonellotto, non ci saranno tifosi allo stadio. Dopo mesi di promesse non mantenute, bisogna solo cambiare senza più trattare”.

    Sulla stessa lunghezza d’onda gli Irriducibili: come gruppo organizzato, non saranno presenti allo stadio limitandosi alla presenza in quella che ormai è stata ribattezzata ‘curva Poggio’: la parte iniziale di Via Val d’Olivi che è diventato il ritrovo di chi soffre per la causa biancazzurra ed è in disaccordo con chi ne è proprietario.

    Limitandosi all’aspetto sportivo, la partita di domenica prossima vedrà di fronte due compagini sempre più invischiate nella lotta per non retrocedere: tra le fila biancazzurre, sembra certo il ritorno in campo del bomber Lopez Centurion.

    ecco da sanremonews
    Guido Sintoni


    Mercoledì 06 Febbraio 2008 ore 16:06

    CARTUCCE DA SMALTIRE? Buttarle e non riciclarle è di certo un reato

    RispondiElimina
  40. io dico solo cose vere...i carabinieri sono intervenuti perche è arrivato un fax che diceva che l'avv.giordano era diffidato,e siccome è arrivato al ciccione e si voleva intromettere a far discorsi coi ragazzi per mettere zizagne...e a portar via la squadra,si è dovuto agire di conseguenza....

    RispondiElimina
  41. scusa miss. g non ti ho risposto, i soldi dovrebbero arrivare domattina, ma ti dico che te lo confermo quando si vedranno...comunque cosi hanno promesso...

    RispondiElimina
  42. vorrei dire un ultima cosa...e con questa direi ke un silenzio...stampa..sarebbe doveroso fino alla soluzuione d domani, non credete che tutto questo parlare potrebbe agitare gli animi dei nostri ragazzi......? hanno gia troppe..distrazioni...gli servono serenita e concentrazione!!!!!!!!!!! EHI 1m1923....risolvi al piu presto i problemi tecnici....ci manchi!!!!!!

    RispondiElimina
  43. certo che se mandano via Giordano che è uno dei pochi che sa quel che fa, la vedo grigia.
    Ma la sede ora è occupata dalla trade line o da buzzetti-pizzocchio ?

    RispondiElimina
  44. certo anonimo che ne dici di cazz...ma tu hai conosciuto giordano? ho sei un uomo di montal?

    RispondiElimina
  45. ma miss. g sei una donna?

    RispondiElimina
  46. ........boh??????????? cosi dicono!!!!!!!!!!!!!! way???

    RispondiElimina
  47. cazzo...con sti anonimi non si capisce piu un accidente...x esempio ultimo e penultimo anonimo...6 la stessa persona?????? ah...w la grammatica......"o" congiunzione.......senz'H!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. OGGI PAGATO ......... DOMENICA SI GIOCA A PORTE APERTE 12.45 IN PIAZZA DANTE 2 PULMAN.. 100 BIGLIETTI A 5 EURO + 3.90 PER ANDATA E RITORNO ................ BELIN ! ! FORZA IMPERIA ! ! TUTTI A SANREMO.........

    RispondiElimina
  49. si ultimo e penultimo sono sempre io...qualche errore ogni tanto c'e....max

    RispondiElimina