domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua a tutti


Siamo arrivati a Pasqua... e questa è già una notizia... come ci siamo arrivati lo sappiamo tutti... una vera Via Crucis...
Pasqua da sempre è la festività che celebra la resurrezione di Gesù Cristo, dopo la sua crocifissione.
Non voglio certo qui mischiare il sacro con il profano, ma le similitudini ci sono tutte.
L'U.S. Imperia 1923, crocefissa per mano del master, dopo 3 mesi (anziché 3 giorni) dalla sua teorica dipartita, nelle parole dell'Evangelista Mario dovrebbe miracolosamente risorgere a partire da martedì prossimo e raggiungere la Salvezza eterna (non poniamo limiti alla divina Provvidenza, ma ci accontenteremmo della salvezza... ai play out).
Facile pensare che si tratti solo di una delle solite parabole dell'Evangelista Mario, favorite da una massiccia dose di vin santo, moltiplicato miracolosamente in occasione dell'ultima cena al “Restaurant Ciccione”... cena alla quale hanno presenziato altre due persone dal divino nome, Angelo e Benedetto... un segno del cielo?
Ma quelli che sperano che la storia continui, non devono fare altro che crederci... ci vorrà davvero un grosso esercizio di Fede e questo non ci spaventa.
Nei giorni scorsi la Carità di molti fedeli ha permesso che la sacra mensa del Ciccione potesse nutrire le pecorelle smarrite, ma ci vorrebbe l'aiuto della Divina Provvidenza per compiere realmente il miracolo... e chissà che l'elezione che avverrà nel conclave del 13/14 aprile possa servire alla causa.
Là si che ci sono persone dai poteri sovrannaturali, in particolare il Padre Eterno, che con un solo gesto potrebbe far si che il miracolo si compi...
Aspettiamo quindi con devota pazienza e speranza...
Buona Pasqua a tutti.

7 commenti:

  1. AMEN,che DIO li FULMINI!!!!!

    RispondiElimina
  2. buona pasqua anche a te...luca!!!!!!! e a tutti i frequentatori di questo Blog!!!!!

    RispondiElimina
  3. Be ragazzi, non e una gran pasqua per noi, lo sappiamo tutti ma onestamente oggi non mi va di parlare dell'Imperia, perchè per un giorno almeno voglio non pensarci, anche perchè ci sono cose che vanno oltre il calcio e quello che ci gira intorno, quindi oggi per me non conta il calcio, contano gli amici e il gruppo, e il mio pensiero va ad un caro amico che ha perso qualcosa di importante...non mollare mai!!!

    Auguri a tutti...

    RispondiElimina
  4. AUGURI SINCERI DI BUONA PASQUA A TUTTI VOI.
    NON MOLLATE, LA GENTE COME NOI E VOI NON MOLLA MAI

    SALUTI WILD KAOS ULTRAS RIVOLI

    ONORE A NOI CHE CI SIAMO

    LUCIO VIVE

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua a tutti i veri cuori nerazzurri!!!

    RispondiElimina
  6. buona pasqua a tutti da elisa passatevela bene

    RispondiElimina