mercoledì 5 marzo 2008

Canta...parla


Miss g mi segnala un articolo riportato oggi su sanremonews che copio/incollo.

Il Rag. Pietro Canta, imperiese e Coordinatore Nazionale dei Consulenti Fiscosport, è intervenuto dopo le dichiarazioni rilasciate ieri (cliccare qui e qui) dal Direttore Sportivo dell´Imperia Calcio, Mario Pranzani, ritendendosi del tutto estraneo alle affermazioni rese.
"Le dichiarazioni di Pranzani - scrive Pietro Canta - mettono in discussione la mia etica professionale e la mia persona. Da oltre un anno sono professionalmente alle prese con le vicissitudini dell´Imperia Calcio, avendo seguito, in particolare, la verifica della Guardia di Finanza, dal 12 gennaio all´8 agosto 2007 ed i successivi passi presso l'Agenzia delle Entrate, nonché, dal mese di luglio 2007 gli aspetti contabili della stessa ed i vari passaggi di mano da Gianfranco Montali a Franzoni prima ed a Buzzetti poi, con il trasferimento delle quote alla Trade Line srl. Alla fine dell'anno, non avendo ottenuto nessun compenso, ho comunicato la sospensione della mia attività professionale nei confronti dell'Imperia Calcio (formalizzata poi con raccomandate del 30 gennaio scorso agli amministratori pro-tempore e fax del 31 gennaio alla Trade Line srl. Successivamente, proprio ieri decorsi i 30 giorni, mi sono rivolto al mio legale di fiducia per veder onorato il mio impegno professionale (per cui mi ritengo `vittima´ e non `civettuolo´). Non accetto, pertanto, che il Sig. Mario Pranzalii (peraltro non so con quale titolo) mi additi per `spia´, quando ho dato la mia disponibilità al Sig. Lamberto Zamperlini a collaborare per poter salvare l'Imperia Calcio da una fine indegna. Non sono certo io a divulgare notizie a terzi, semmai lo sta facendo lui. Nessuno `scandalo´ può essere da me stato divulgato, quando è ormai nota alla Procura, così come all'Amministrazione Finanziaria, la situazione `fallimentare´ che grava sull´Imperia Calcio, già dai tempi della verifica della Guardia di Finanza. La mia persona è sempre stata vicina (e lo sarà in futuro, rivestendo tra l'altro l'incarico di Consulente Fiscale del Coni Provinciale) allo sport e agli sportivi, per cui sono il primo a voler bene al calcio, ai tifosi e ai Dirigenti `sani´ che vogliono fare bene allo sport".

17 commenti:

  1. hey cianta ! alla faccia del kilimangiaro era un pò che non venivo a vedervi , è meglio del grande fratello , di csi , di e.r., del dottor house , di biutiful , una roba infinita , cainta fatene una sceneggiautura che la vendiamo a hollywood

    l'altro mare

    RispondiElimina
  2. max...qualche ...cantonatina l hai presa pure tu,,vedi l uscita di scena di Storgato..na direi che sei tra gli affidabili.ora dici che domani arriva il Boss....lo sai per certo? e con che scopi?ho letto che ieri e' saltato l allenamento..vero o bufala? E oggi?

    RispondiElimina
  3. scusa miss g, cosa vuol dire l'uscita di scena di storgato? spiegami meglio...

    RispondiElimina
  4. solo che tu 1 o 2 giorni prima dell ultima partita,discutendo con un anonimo mi pare ( ma ne leggiamo talmente tante che ti giuro non ricordo bene) hai precisato che erano andati via di sicuro in 3 1 di loro era Storgato..che pero domenica era in campo...Ma tutto li...una..SVISTA( esatto?) .Allora mi ,anzi ci,dai qualche notizia? E' vero che ierio nn si sono allenati?e oggi? Domani confermi l arrivo del Boss?

    RispondiElimina
  5. la domanda e' ovviamente rivolta a tutti...im1923...giocatori..diego(che sara'...alterato..con la sottoscritta...ecc)

    RispondiElimina
  6. storgato se ne è andato mercoledi scorso ed è ritornato domenica per giocare. è ritornato oggi!ieri si sono allenati col preparatore riccardo,oggi è tornato mazzeo e si sono allenati tutti tranne marsiglia che hanno mandato via ieri sera. domani dovrebbe venire cipollino.ma!!!

    RispondiElimina
  7. chi e' riccardo?da dove arriva? e Buz domani con che scopo verrebbe ? lo sai?

    RispondiElimina
  8. ma!dice pranzani che è un preparatore atletico...arriva dalla toscana,non so cosa venga a fare buzzetti c'e poco da fidarsi da quello che dice...vedremo domani...vi aggiornero'...gighe tieni duro...

    RispondiElimina
  9. ha!!! una cosa importante per im1923,gighe,e altri che seguite con il cuore l'imperia,questa imperia questo mister,questo direttore sportivo,questi giocatori,non meritano piu di tanto, vi stanno prendendo in giro...

    RispondiElimina
  10. max...e' un po grave quello che dici...specie sui giocatori....anzi..molto grave..perche?

    RispondiElimina
  11. Miss g,nessun problema ci mancherebbe... Vediamo quello che succede tra domani e dopo. Buonanotte (sai fa per ri-dire) a tutti
    p.s. posso aggiungere che Marsiglia e Egnakou dovebbero trovare una sistemazione in Francia e che a Francesconi è stato offerto di proseguire la stagione " a gettone"

    RispondiElimina
  12. boh....speriamo....Tanto ch'avimm a ffa'? notte

    RispondiElimina
  13. Tutti i giocatori che hanno disputato almeno una partita del girone di ritorno sono comunque vincolati all'Imperia fino a giugno indipendentemente che questa fallisca, venga radiata ecc. Marsiglia e gli altri che sono stati costretti ad andare via non potranno essere tesserati in nessuna squadra italiana. E' possibile solo all'estero, anzi era possibile, perchè l'ultima nazione che ha chiuso il mercato era la Svizzera ed era il 15 febbraio. Marsiglia e c non giocheranno fino a giugno. Cose che Pranzani ha già fatto: rimani senza stipendio e a fare la fame o smetti fino a giugno Uno è costretto a rimanere ad imperia senza stipendio, a fare la fame e pure senza giocare se non c'è l'emergenza perchè ci sono quelli portati da Pranzani. Almeno non sta fermo e si allena. Che vergogna.......

    RispondiElimina
  14. Sai cosa sei tu max? sei solo un parolaio che è buono a parlare male di tutti e di tutto.. Mi piacerebbe sapere chi sei tu veramente!! uno di quelli di montali, di buzzetti, della trade line o di quartaroli?!?!?! Sei buono solo a sparare sentenze su di tutti.. ma chi sei tu per sparlare delle persone che stanno cercando di salvare l'Imperia, o almeno stanno mettendo la loro faccia sfiorando l'umiliazione per i NOSTRI colori?? Cosa ti hanno fatto? Secondo me il tuo ruoloè quello di mettere ancora più benzina sul fuoco cercando di rovinare la faccia di giocatori, allenatore e direttore sportivo. Ma a quale scopo?

    RispondiElimina
  15. ma imperiese non ti vergogni di quello che dici? max è l'unico che ci da notizie vere,ogni volta che scrive il giorno dopo escono sui giornali e danno conferma di quello che dice e anche di piu!!

    RispondiElimina
  16. l'altro mare, chi si risente: cone sta il vecio? Hai visto qua: una merda tira l'altra... e non finisce mai...
    max, credo che i calciatori siano i protagonisti meno colpevoli di questo casino: ma tu staresti fuori casa, senza una lira, senza sapere dove mangiare e dormire per tanto tempo? Può darsi che qualcuno sia più furbacchione di altri, ma come dargli addosso?
    Diego, e chi glielo dà il gettone d'oro? Sempre il solito benefattore?
    miss g, hai ragione: non siamo impotenti dinanzi a questo schifo.
    imperiese, siamo tutti curiosi di sapere chi è il misterioso max.
    luca, imperiese non ha tutti i torti. Max ci da spesso notizie vere, ma talvolta toppa... e poi imperiese non dve vergognarsi se esprime civilmente quello che pensa.

    RispondiElimina
  17. im il vecio se a scuola prenderebbe i voti che piglia ogni lunedi su messagero veneto e gazzettino sarebbe una cuccagna ,.
    sta bene , aparte domenica che in socntro aereo se dato na cragnata paurosa , l'altro è svenuto , lui testa de coccio come er padre , ha spaccato la panchina perchè se fatto un taglio da due punti e non potevapiù gioca .
    cianta l'unica è che fate voi cordata fuori da magistratura e portate la Vostra cordata anche formalmente all'amminsitrazione , dovete renderLi con ricevuta di ritorno , fino a nuove indicazioni AssumeteVi la Direzione della Squadra

    con affetto

    l'altro mare

    RispondiElimina