lunedì 3 marzo 2008
Le ultime
Ecco le ultime tratte dal Secolo XIX di oggi:
"La gara tra Imperia e Lavagnese, decisa dal "golletto" di Masitto in apertura, è finita con il presidente dell'Imperia, Mirco Buzzetti, insultato dai suoi giocatori e scortato dalla polizia alla propria auto. Il tutto condito da molto, moltissimo nervosismo, compresa una discussione che definire animata è poco tra gli ultras locali e alcuni giocatori nerazzurri.
A fine partita sono arrivate anche le dimissioni del tecnico nerazzurro Lorenzo Mazzeo, che ha dichiarato che avrebbe preso la via di casa propria senza fare più ritorno a Imperia finchè la società non garantirà i soldi degli stipendi e del mantenimento dei giocatori.
Ineffabile nel marasma generale la calma serafica dimostrata dal presidente nerazzurro davanti ai taccuini: «In settimana la situazione è destinata a sbloccarsi. Domani (oggi per chi legge ,ndr) alle 12.30 l'amministratore delegato del gruppo bresciano di costruzioni "Lumbard Spa", Abele Lanzanova, si incontrerà con il sindaco Sappa per comunicargli la sua decisione di rilevare l'Imperia».
Il vertice, per la verità, avrebbe già dovuto svolgersi sabato mattina, ma qualcuno cainamente aveva tagliato le gomme dell'auto (una Ipsilon 10 vecchio tipo) del direttore sportivo Mario Pranzani, pronto per andare a prelevare all'aeroporto l'imprenditore lombardo. Per stamattina, a scanso di equivoci, sono stati allertati tutti i gommisti della città...
La decisione definitiva di scendere in campo da parte dei giocatori dell'Imperia è arrivata solo alla 14.15 e significativa è apparsa la nota scritta a margine del foglio riportante le formazioni distribuito dalla segreteria del club di piazza d'Armi ai giornalisti della tribuna stampa prima della partita, che recitava con tragica autoironia: "Da conservare: potreste aver visto l'ultima partita della gloriosa U.S. Imperia 1923".
Anche se priva di alcuni elementi che hanno preferito farsi da parte, vedi il bomber toscano Alberto Francesconi rimasto nella sua Lucca (del quale Buzzetti a fine gara dirà: «Sono deluso del suo comportamento. E' l'unico, infatti, che ha preso i soldi da Milo Durante»), il coulored Egnakou, il francese Michael Marsiglia e Antonio Vona, disponibili ma non convocati, l'Imperia ha onorato l'impegno evitando la radiazione.
Grande l'amarezza di Marsiglia e Vona a fine partita, con quest'ultimo - protagonista la settimana scorsa di una animata discussione con il diesse Pranzani sedata dalla forza pubblica - che con il suo inequivocabile accento napoletano ha formulato una battuta che sembra uscita dal miglior repertorio di Edoardo De Filippo: «Dicono che abbiamo come riferimento Montali (l'ex patron, ndr), ma io come riferimento ho solo il Padreterno»".
Ma scusate... tagliano le gomme a Pranz(O)ni che deve andare a prendere questo facoltoso e ricco indisutriale novello Paperon de Paperoni e quindi l'appuntamento salta?
RispondiEliminaCioè questo ricco e facoltoso imprenditore non è stato in grado di prendere un taxi, un'auto a noleggio con autista, un elicottero o quanto altro nelle sue possibilità per giungere comunque all'appuntamento? E cosa ha fatto? E' rimasto sull'aereo aspettando che facesse ritorno? perchè quando si son scoperte le gomme tagliate immagino che il sig. Abele (o Caino?) fosse già comodamente seduto sul boing 777 in diriezione Liguria....
Basta prendere per il culo, basta con queste fantomatiche persone facoltose, basta "trae line", "Lumbard spa", "FC2 sas"... ma lasciateci morire in pace avvoltoi e andarte a fare "in culo spa"..
Aveva ragione il pontederese quando diceva che Pranzani avrebbe fatto fuori giocatori importanti come Marsiglia e altri per far fare qualche presenza ai suoi per piazzarli l'anno prossimo. Dopo avrebbe mollato tutto. E questo si sta verifficando
RispondiEliminaChe situazione di m---a
.....mr. g ........tifoso o giocatore incazato? Sai cosa credo? Girano troppe voci..e le cose che obietti sn venute in mente anche a me e siccome sono NON ASSURDE...ma DI PIU'....la VERITA vera non ce la sta raccontando nessuno....ovvio! il motivo non lo so,ma forse per trascinare con qualche flebile speranza ogni tanto , una situazione cosi confusa o COSI NETTA..da far davvero dire..BASTA!!!!!!! magari per far si che sti poveri ragazzi continuino a dare tutto x continuare... Qualcuno ha una spiegazione migliore?
RispondiEliminaDa qualche giorno se non fosse per i post di IM1923 il blog langue...interventi zero::allora...MAX..GIO...GIANBO...DIEGO ...qualcuno ha parlato con qualche giocatore ieri o con addetti ai lavori(non i gommisti intendo!!)
quello che stanno raccontando qui successe mi pare ad alessandria in maniera analoga con un macedone ricco e facoltoso che doveva rilevare la società tramite l'allora Boiardi, peccato che ad alessandria lo stiano ancora aspettando causa ritardi del treno macedonia-alessandria...
RispondiEliminaDatemi retta, che si stacchi il tubo dalle macchine che tengono in vita il moribondo, l'eutanasia è decisamente meglio nonche un punto di ripartenza piuttosto che questo accanimento terapeutico programmato e progettato nei dettagli da chi ha interesse che cosi vada.... ahhhhhhhhh l'edilizia che fonte di reddito!
La mia è un ipotesi , quindi può essere una cosa vera come no , ma se mettono fuori squadra Marsiglia non è detto che sia un male....sicuramente è un giocatore importante , però è anche vero che vero che Mickael è l'ultimo anello di una catena che cu ha quasi strozzato per 6 anni ....è ridicolo sperare che il suo addio significhi pure il lasciarsi alle spalle 6 anni di m***a ?
RispondiElimina