venerdì 21 marzo 2008

Le ultime


Copio/incollo l'articolo pubblicato oggi sul Secolo XIX a firma Diego David:

"Il campionato di serie D osserva questa settimana il turno di riposo pasquale. Alla ripresa, domenica 30 marzo, l’Imperia andrà a fa visita al Savona, una trasferta, quindi agevole dal punto di vista logistico considerate le difficoltà economiche del club ormai completamente abbandonato al proprio destino dalla proprietà, che formalmente resta nelle mani degli uomini che si celano dietro alla Trade Line di Milano.
Il direttore sportivo Mario Pranzani ha disposto per i nerazzurri, che a Savona saranno privi del portiere Chiaverini squalificato, il "rompete le righe" fino a martedì 25. Il diesse veronese promette che per quella data sarà in grado di consegnare ai giocatori un po’ di denaro e addirittura di poter rifornire a Mazzeo qualche elemento nuovo per impinguare la rosa.
C’è da chiedersi, però, in quali condizioni di forma si possono presentare giocatori ancora a spasso a fine marzo. Pranzani è in contatto quotidiano attraverso il mediatore Lamberto Zamperlini con i costruttori bresciani che hanno manifestato l’interesse di rilevare la società.
L’ipotesi sul tavolo è quella di arrivare a fine stagione per poi intraprendere la strada del "fallimento pilotato" ottenendo dalla Federazione la concessione del titolo sportivo. A tal proposito i rapporti con la Lega sono intrattenuti attraverso la mediazione dall’avvocato sportivo Florio Caravano.
In questo caso l’Imperia potrebbe ripartire dalla categoria ottenuta sul campo e in caso di retrocessione in Eccellenza richiedere il ripescaggio come fecero i nuovi dirigenti del Savona due anni fa. L’intenzione degli imprenditori bresciani sarebbe anche quella di suddividere le quote della società distribuendole tra i tifosi, che avrebbero la possibilità di influire sulle scelte societarie attraverso un "forum" su internet.
Pranzani, al quale nel frattempo dai magazzini di Corteolona in provincia di Pavia ha ricevuto dal Gruppo Colussi altre scorte alimentari necessarie per proseguire nell’autogestione con distribuzione dei pasti ai giocatori nei locali dell’ex bar sotto alla tribuna dello stadio, spera di coinvolgere nel progetto la RivieraPontedassio di Marco Alberti.
Ma finora si tratta di ipotesi, unicamente di ipotesi".
Per le ultime dal campo, invece, vi rimando a gigheland, ieri presente al "Ciccione".

Nessun commento:

Posta un commento