venerdì 7 marzo 2008

Tutta la verità, minuto per minuto


Copio/incollo la chiave di lettura (forse la verità) di quanto accaduto negli ultimi mesi all'U.S. Imperia 1923 inviatami da "anonimo" (la prossima volta metti un nick, ok?)
Il master sapeva benissimo che la barca affondava ed ecco l'idea: cede la società pur sapendo che non avrebbe beccato neanche un soldo ma si sarebbe comunque liberato da tutti i debiti. Entra in scena Pranzani portato da Dell'Amico. Pranzani è un cultore della materia: entra in scena sempre in queste situazioni e il suo mandato è quello di plasmare e calmare ed illudere i tifosi stanchi del master. Vuole apparire come il salvatore della patria ma onestamente il giochetto non riesce più di tanto. Chi può credere che un uomo in pensione senza un incarico definitivo (direttore in prova) e senza percepire uno stipendio e che fino a due fà non sapeva neanche che esisteva l'Imperia calcio si dannassse così?
Il buon Pranzani non è uno stupido e fà quello che ha sempre fatto. Il suo unico scopo è sistemare i suoi giocatori. C'è un problema ed è quello dei giocatori acquistati all'ultimo momento per presentare la squadra per non essere radiata. Per Pranzani, forte della sua esperienza non è un problema: ordina a Mazzeo di scoraggiare alcuni giocatori che ormai sono di troppo. Marsiglia ecc.
La cosa chiaramente gli riesce e il gioco è fatto.
Rimane ora di fare fare qualche presenza ai suoi giocatori per poi dire che lui ha fatto di tutto e di più per salvare l'Imperia ma che i miracoli non li può fare.
FINE DELLA TELENOVELA .......

14 commenti:

  1. spero che l'imperia venga fuori da questa situazione ma con i giocatori che ha la vedo dura. la difesa a parte di placido mitico e' ridicola,vedi storgato e c., per il resto in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. per il commento di sopra.... i ragazzi si stanno impegnando tutti...bravi scaturro-storgato e company e non solo di placido....gli altri pur non avendo giocato 100 partite con la maglia dell' imperia , ma meno partite , stanno dimostrando (senza prendere una lira)di onorare al meglio la maglia impegnandosi! bisogna ringraziare tutti!

    RispondiElimina
  3. Secondo me qualche giocatore dovrebbe ringraziare la piazza di Imperia che gli da la possibilita' di giocare in un campionato prestigioso come la serie D...e
    non sono pochi nell'attuale rosa della squadra...

    RispondiElimina
  4. Dov'e max? che succede oggi? novita'?

    RispondiElimina
  5. per tutti quelli che dicono che gli attuali giocatori dell'imperia non sono da serie D... andate voi a giocare senza guadagnare una lira invece di criticare!!!

    RispondiElimina
  6. La scorsa stagione i giocatori non hanno percepito nulla,o quasi, per tutta la stagione ed erano sicuramente da serie D.
    Molti della rosa attuale la serie D dovrebbero vederla solo su raisat...
    Quello che voglio dire è che nel momento in cui sono venuti a Imperia sapevano benissimo in che situazione si andavano a ficcare accettandone i rischi.Ma vuoi mettere per alcuni di loro indossare la casacca nerazzurra ?!?
    Addirittura qualcuno ha pure pagato o promesso di pagare ...(vero Pranzani?)

    RispondiElimina
  7. e se la smettesimo di focalizzare il problema sui giocatori? chi e' restato avra' avuto le sue ragioni...chi e' andato via ..credo anche..Ma tutte queste mezze parole servono solo a spostare il problema....Ora appurato che loro sono l ultimo gradino di questa piramide in via di sgretolamento........lasciamoli in pace...Qualcuno sa se gli allenamenti continuano,COS?HA PORTATO L'ARRIVO DI BUZZETTI IERI(max......?),,qualcosa si sta muovendo?...MAX?DIEGO? IM1923?
    ah...anonimi....un nick no?????????

    RispondiElimina
  8. Per l'anno prossimo ECCELLENZA DI SICURO con un presidente che a che fare con le "VACCHE"!!!!

    RispondiElimina
  9. scusa gighe....non ho capito...mi spieghi?

    RispondiElimina
  10. ti avevo forse ecluso dalla lista???????pardon....ho letto ora....esauriente come sempre...ma non hai risposto proprio alla domanda che t riguardava...sul Dipla....e' vero?

    RispondiElimina
  11. miss g non e' per la lista,meglio cosi'...

    RispondiElimina
  12. scusa gighe...sono un po tarda...ma allora perche...un po d educazione? che voul dire..meglio cosi? e continui a non rispondere alla domanda?

    RispondiElimina
  13. ...aspetta...e' mica il.....doppiosenso???????????????

    RispondiElimina