lunedì 7 aprile 2008

Il punto sul campionato: 30° giornata e marcatori



L'Alessandria fa passerella in casa con il Rivoli; la Lavagnese perde il derby con il Sestri Levante, ma non ne approfitta né il Lottogiaveno che pareggia col Derrthona, né la P.B. Vercelli che pareggia col Ciriè. Nella lotta salvezza, importante vittoria del Casale contro la Rivarolese, mentre le due ultime della classe vincono, il Saluzzo contro la Novese ed il Vado contro la sanremese.
L'Alessandria fa passerella dopo il ritorno in C2 matematicamente ottenuto domenica scorsa a Lavagna: grigi, in un “Moccagatta” ribollente di entusiasmo, partono sparati e passano in doppio vantaggio al 2° ed al 19° con Balestri (10 gol in questa stagione). Sembra l'inizio di una goleada ma nella ripresa il Rivoli pareggia in conti grazie alle reti di Cervino al 54° ed Ammendolea (15° gol stagionale) al 74° su calcio di rigore.
IL Sestri Levante continua la sua serie positiva e sconfigge la Lavagnese: corsari in vantaggio al 15° con Ferretti che sfrutta al meglio un cross di Silvestri. La Lavagnese pareggia i conti al 54° con un rigore trasformato da Draca (12° gol), concesso per un fallo su Masitto. Il Sestri Levante non si arrende e torva il gol vittoria due minuti dopo con un colpo di testa di Silvestri su cross di Bellotto.
Pari a reti involate tra Lottogiaveno e Derthona, con gli ospiti che reclamano per la mancata concessione di un paio di rigore, il secondo dei quali, un clamoroso fallo di mano in area, non sanzionato dalla terna arbitrale.
Pari anche tra Ciriè e P.B. Vercelli, con gli ospiti in vantaggio al 66° con De Lorentis (10° gol) e pareggio dei torinesi all'85° con Tosi.
Importante e meritata vittoria del Casale nello spareggio salvezza con la Rivarolese: nerostellati costantemente in attacco e gol vittoria di Panzanaro al 78°.
Il Saluzzo vince la seconda partita consecutiva ed inguaia la Novese, ora risucchiata in zona play out e prossima avversaria dei nerazzurri: vantaggio dei cuneesi al 26° con Brino, pari della Novese al 46é con Pastorino ed autogol del bomber Giglio allo scadere del tempo, al 95°.
Il Vado ha sconfitto la sanremese 1-0 con gol di Rizzo al 35°.



Classifica marcatori:
20 reti: Artico (2 rig.) (Alessandria).
19 reti: Lazzaro (4 rig.) (Biellese).
18 reti: Giglio (2 rig.) (Novese).
15 reti: Ammendolea (1 rig.) (Rivoli).
13 reti: Spinaci (6 rig.) (Derthona).
12 reti: Draca (2 rig.) (Lavagnese); Soragna (1 rig.) (Savona).
11 reti: Ramenghi (F.S. Sestrese); Pierobon (3 rig.) e Uccello (3 rig.) (Rivarolese);
10 reti: Balestri (1 rig.) (Alessandria); Delorentis (Pro Belvedere Vercelli).

Nessun commento:

Posta un commento