martedì 6 maggio 2008
Esempi da seguire
Centra poco, ma qualche spunto interessante e qualche links credo possa essere tratto dalla notizia di cui vi parlo.
Domenica scorsa la Carcarese è stata promossa e torna in Promozione dopo 16 anni.
La squadra, allenata dall'ex allenatore del Savona ed Argentina Pusceddu, ha vinto il torneo di Prima Categoria, dopo un testa a testa con il Sassello e la Veloce dell'ex Presidente nerazzurro Fabrizio Vincenzi, l'avvocato dei diavoli.
Nella squadra biancorossa militano l'eterno attaccante Prestia, Cosenza e l'ex nerazzurro Roberto Arco.
Carcare è un paesino di 6,000 persone, con un discreto numero di tifosi al seguito, una media qust'anno di circa 250/300 spettatori nelle gare disputate al “Corrent”, con punte di 600, nel big match contro la Veloce; inoltre è presente un piccolo gruppo Ultras, fondato addirittura negli anni '70.
La dirigenza è mista locale e savonese ed il presidente, Antonio Goso, è un costruttore.
I giocatori sono tutti "rimborsati" regolarmente con punte massime di 1000/1500 euro. C'è un buon settore giovanile e tanto, tanto, genuino entusiasmo.
Imperia, quest'anno, 42,000 abitanti, una squadra in serie D ed una seconda (o presunta tale) in Promozione, festeggerà la doppia retrocessione in Eccellenza e Prima categoria, sommandoli non ha raggiunto le cifre di spettatori (tranne che in occasione del derby con la Sanremese) del paesino savonese, non ha pagato un euro ai suoi giocatori e nel caso dell'U.S. Imperia 1923 ha azzerato il proprio settore giovanile... e 'sti cazzi!
Complimenti !!
RispondiEliminaIo avevo parlato poco tempo del Monopoli...una società che 2 o 3 anni fa era in Serie D, ma aveva un pubblico da B o da A !!
beh a onor della cronaca, onore alla carcarese che torna in promozione, ma 1000 1500 euro in 1 cat.. sono una follia.. ed è 4 5 anni che ci tentano.. io vedo troppi alti e bassi nel calcio nostrano (imperia compresa) anni da leoni e anni da scappati di casa.. (savona, vado, sanremese, spezia idem..)
RispondiElimina