Copio/incollo da Secolo XIX a firma Diego David
Per l’Imperia i playout (andata 18 maggio e ritorno 25) rimangono seriamente in dubbio in quanto i giocatori nerazzurri hanno tutte le intenzioni di “incrociare le gambe” e, dunque, contro la Novese, di non scendere neppure in campo. Curiosamente si aprirebbe anche un problema che la Federazione non ha ancora affrontato. In caso di mancata presentazione, infatti, nell’andata dei playout da parte Imperia in seguito alla quale per il club di piazza d’Armi scatterebbe la radiazione la Novese sarebbe salva o dovrebbe affrontare lo spareggio salvezza contro il Vado altrimenti retrocesso direttamente in Eccellenza? In attesa di ricevere lumi su questo quesito non da poco,ad ogni buon conto i rossoblù vadesi, per i quali la società è comunque orientata a chiedere il ripescaggio, stanno svolgendo tre sedute di allenamento a settimana, perché come dicono dalla parti del “Chittolina” «non si sa mai…».
Intanto stamattina comincerà nella sede genovese della Federazione italiana gioco calcio la sfilata dei giocatori che hanno proposto “vertenza” per gli stipendi non ricevuti durante la scorsa stagione. Si tratterebbe dell’ultima audizione prima delle determinazioni definitive della Federcalcio, alla quale il sodalizio di piazza d’Armi deve già oltre centomila euro. Al club potrebbero essere assegnati punti di penalizzazione da scontare nel prossimo torneo al quale parteciperanno i nerazzurri. Il “nodo” dei debiti – si parla di una cifra che complessivamente supera il milione di euro– sarà, senz’altro, lo scoglio principale da superare per chiunque vorrà accostarsi al club raccogliendone il destino. A questo proposito la città non sarebbe del tutto insensibile e qualche “movimento”, sia pur tenuto nel più stretto riserbo, in questi giorni, ci sarebbe stato.
Chi non ha nessuna intenzione di svelare la propria posizione è il commercialista imperiese
Carlo Amoretti, nominato custode delle quote societarie dal tribunale di Savona. Non è escluso che nelle prossime ore una delegazione di giocatori, sui quali l’Associazione italiana calciatori ha fatto pressioni affinché onorino i playout guidati da Spiaggi, confermato capitano si rivolga direttamente al noto professionista con studio in via della Repubblica a Oneglia per poter contare su qualche informazione in più.
Anche i tifosi, sempre più preoccupati e vere vittime di questa allucinante situazione, stanno
pensando a una iniziativa simile.
Al “Ciccione” nei giorni scorsi agli allenamenti si sono presentati solo due ragazzini della Juniores, che in assenza di un allenatore e dei compagni sono ritornati sui propri passi. Del presidente Mirco Buzzetti (ma lo è ancora?) e sotto questo profilo sarebbe interessante saperlo da Amoretti
si sono perse le tracce e pare anche che il medico di San Donato Milanese abbia confidato in giro l’intenzione di dimettersi.
X IM1923: non so dove postarlo o dove inserirlo, sabato 17/05/08 c'è una manifestazione ultras a nizza organizzata dalla BRIGADE SUD (tra l'altro vostri gemellati), non so se ne sei a conoscenza...potresti parlarne in un post?credo che qualcuno dei vostri esponenti abbia già dato il consenso di presenziare alla manifestazione...un grande saluto...x maggiori informazioni vai su tifonet che c'è pure la locandina sia in italiano che in francese...
RispondiEliminaAVANTI ULTRAS
ho già la locandina e ne parlo o domani o domenica.
RispondiEliminaMa chi cazz e?
RispondiElimina