sabato 10 maggio 2008

Nerazzurro barbone, fuori dal Ciccione


L'ha evidenziato in un questo post la sezione roma. Riprendo la notizia copiando/incollando dal XIX.
«Saranno cinque giorni di festa».
Con queste parole l’assessore allo sport del Comune di Imperia Marco Scajola ha tenuto a battesimo l’edizione 2008 di “Giocosport” in programma da lunedì 12 maggio fino a venerdì 15 allo stadio “Ciccione”.
Per una intera settimana lo stadio del capoluogo ospiterà, infatti, la manifestazione ludico-sportiva che coinvolge migliaia di bambini, in pratica tutti gli alunni delle classi elementari del capoluogo e dei plessi scolastici di Dolcedo e Pontedassio. Quest’anno la kermesse dedicata ai più giovani, organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Imperia, Coni provinciale e dai circoli didattici rientra nel più ampio nel “Progetto giovani” varato dalla Fondazione Carige nei principali centri della regione e del basso Piemonte, con gran finale nel capoluogo genovese. Ha sottolineato Scajola:«Veramente per Imperia non si tratta di una novità assoluta, in quanto in questi anni la manifestazione era sempre stata organizzata con successo. Quest’anno la Fondazione Carige, in un certo senso ha voluto premiarci, scegliendo Imperia come una delle tappe fondamentali di questo tour in giro per tutta la Liguria».
«Lo sport non agonistico –ha aggiunto l’ex sindaco di Sanremo Giovenale Bottini intervenuto come rappresentatane della Fondazione - ha una valenza sociale eccezionale, così come il coinvolgimento dei genitori in una atmosfera serena, educativa e piacevole senza gli assilli della competizione».

La domanda sorge spontanea: ma se davvero riuscissimo a racimolare 11 giocatori o Zamperlini riuscisse nel suo tentativo di prendersi l'U.S. Imperia 1923, dove ci alleneremo?
Nel giardino di casa di qualche Assessore Comunale?
E secondo voi, vedendo centinaia di ragazzini calpestare il sacro manto erboso del suo giardino, come la prenderà Arquà? Avrà già indossato i guantoni?
Complimenti vivissimi a tutti per la scelta: se qualcuno aveva ancora dei dubbi di quanto interissino alla nostra Amministrazione Comunale le sorti dell'U.S. Imperia 1923, ora non ne ha più.


6 commenti:

  1. lunedi pomeriggio torna zamperlini paga albergo ristoranti giocatori . tutti sono richiamati FRANCESCONI MARSIGLIA E TUTTI GLI ALTRI . LO SO' PER CERTO ...........

    9 maggio 2008 18.01

    RispondiElimina
  2. tutte palle!informati bene prima di scrivere certe belinate!

    RispondiElimina
  3. Caxxo ! "Progetto Giovani" !! Ma quale progetto giovani !?!?! Che il settore giovanile dell'Imperia è inesistente...
    Fanno vedere che promuovono lo sport e invece lasciano nella m fino al collo la società della città...
    Quanta ipocrisia...

    RispondiElimina
  4. E' arrivato il momento!!!
    Il caldo sta invadendo la Riviera,il mare è un dolce richiamo,le ragazze iniziano a vestirsi piu' leggere...e allora:andiamo alla Spiaggi!!!
    Non è un errore di scrittura,ma il richiamo del nostro capitano;un giocatore esperto in comunicazione e che ci portera' alla salvezza.
    Prima firma la petizione contro il Master,poi ci si allea facendo terra bruciata intorno agli unici giocatori che l'Imperia possedeva (Francesconi e c.)e facendo mandare via Boni,reo di avergli preferito Giusti nella trasferta di Sestri,infine comanda la rivolta (sic!) contro la proprieta' (chi?) rea di non pagare.
    Meglio la spiaggia!!! (adesso scrivo giusto,anzi Giusti...)

    RispondiElimina
  5. Capito come??! Giovani? La situazione della juniores è tristemente nota a tutti e qualcuno ha ancora la faccia per parlare di avvicinamento dei giovani allo sport! Poi il Ciccione occupato è la degna conclusione di una stagione da vomito! Grazie per aver dato visibilità all'argomento trattato sul nostro blog...

    RispondiElimina
  6. Personalmente non avevo dubbi su quanto interessi l U.S. IMPERIA alla città di imperia...enon solo all amministrazione: parlo anche di imprenditori e soprattutto dei cittadini...basti pensare a quanta gente popola il ciccione domenicalmente!!! Ragazzi non facciamoci piu illusioni...

    RispondiElimina