mercoledì 25 giugno 2008

Habemus A.S.D. Imperia



L’A.S. Olimpia Imperia ha confermato di aver cambiato, il 15 giugno scorso, la propria denominazione in 'A.S.D. Imperia Calcio', con i colori sociali neroazzurri.
"Le pratiche relative alle formalità burocratiche - evidenziano i dirigenti dell'A.S. Olimpia - sono state inoltrate tempestivamente agli organismi competenti. Rimaniamo aperti a tutti coloro (singoli, società sportive, istituzioni) che vorranno contribuire al rilancio del calcio nella nostra città".
Presidente della società è Antonio Gagliano; vice presidente esecutivo Roberto Bonavia, cassiere Francesco Diego e team manager Antonio Benedetto.
"Ho agito in veste di appassionato - ha detto il Presidente Gagliano - e non da politico. Abbiamo voluto regalare ai tifosi un titolo sportivo nel quale si possa riconoscere l’ intera città. Cercheremo, con l’aiuto di chi vorrà collaborare, di riportare l'Imperia Calcio ai livelli che la città dimostrerà di meritare. Partiremo dalla Seconda Categoria perché non esistevano alternative. Cercheremo di vincere più campionati possibile per arrivare nel più breve tempo in Eccellenza. Poi, a bocce ferme, esamineremo la situazione e programmeremo il futuro. Cercheremo di avvalerci della migliore competenza tecnica operante in zona".
“La prima squadra - ha detto il vice Presidente Bonavia - sarà allenata da una vecchia gloria neroazzurra come Sauro Marinelli e punteremo decisamente alla vittoria del campionato. Cercheremo di dotare la società di un settore giovanile degno di tal nome, partendo dai tecnici e dai ragazzi che tanto bene hanno operato quest’anno nel 'Progetto Olimpia Imperia'. Responsabile tecnico delle giovanili sarà Fabrizio Piccareta.
Continueremo ad operare nel sociale e nelle scuole.
A giorni comunicheremo l’organigramma societario e tecnico al completo".

24 commenti:

  1. chissa' come brucia qualche culetto...

    RispondiElimina
  2. Forza ASD Imperia! Sia per i colori neroazzurrio che hanno scelto, sia perchè la gente che la gestisce che è MOLTO migliore del lattaio-retrocedente.

    RispondiElimina
  3. asd dovrebbe stare per associazione senza debiti. Finalmente!!!!

    RispondiElimina
  4. bei proclami.... ma occhio... il Progetto Olimpia ha terminato, con gli stessi personaggi, al 9° posto su 12 squadre lo scorso campionato di seconda categoria...

    RispondiElimina
  5. A volte i risultati sono l'ultima cosa che interessa

    ASD IMPERIA: prima vittoria del nuovo anno!

    RispondiElimina
  6. quarto anonimo: l'anno scorso non ci sono stati questi proclami.. fidati che se organizzano bene questa squadra può risalire non dico in eccellenza ma almeno in promozione nel giro di 2-3 anni.. poi da lì si vedrà...

    RispondiElimina
  7. Oggi è proprio un gran giorno..ho di nuovo la mia imperia! Ciao lattaio!

    RispondiElimina
  8. scusate ma questi hanno 150 bambini di max 10 anni, con che cosa fanno il settore giovanile? quanti giovanissimi, esordienti, allievi e juniores hanno per partecipare anche solo ad un campionato comunale?
    Non è che sinagra e compagnia sono d'accordo con il lattaio?
    coplimenti per esserci cascati

    RispondiElimina
  9. e siccome per fare delle squadre, tra iscrizioni, tesseramenti e rimborsi ci vuole comunque sempre
    del vil denaro.... chi ce lo mette?
    Non sarà che queste uscite politiche di basso livello ( galliano...... mancano solo 10 mesi alle amministrative !!!) servano solo per rallentare ed ostacolare gli altri progetti che, anche se non il massimo, sono comunque poggiati su basi economiche già esistenti e soprattutto con alle spalle strutture su cui allenarsi e giocare?
    e poi come fate a dire che i risultati sono l'ultima cosa che si vuole quando fino ad oggi avete urlato ai 4 venti che la nostra citta merita almeno un campionato degno, almeno la serie d ?
    avete idea di quanto ci vuole per pagare un premio di preparazione quando non hai neanche un tuo giocatore tesserato? SVEGLIATEVI e provate a ragionare con la testa e non solo col cuore

    RispondiElimina
  10. Ultimo anonimo, visto che non sei anonimo, ma sei max, anche perchè sei l'unico che ancora rompe i coglioni.
    Sappiamo che ti dispiace che i bambini sono giovani e non soggiorneranno nel tuo lussuoso albergo, e che forse avevi le mani in pasta con il lattaio, ma purtroppo per te caro max, NON C'E' TRIPPA PER GATTI!!!

    Odio eterno a montali
    ed ai suo amici geniali!

    Ps: meglio essere cascati nel progetto Imperia che in quello della PRO!

    RispondiElimina
  11. Ah poi se non sei max ti chiedo scusa, ma quello non lo reggo proprio.
    Riguardo invece alla questione risultati, dico questo, dico che se "galliano" come dici tu(ma si scrive diverso) e soci non avessero tirato fuori questa imperia, nessuno dei veri tifosi dell'imperia avrebbe avuto risultati da guardare, il risultato piu bello ora e quello di avere l'Imperia...solo quello!

    RispondiElimina
  12. ASD vuol dire Alberti Stai Distante! Chiunque è meglio di quel lattaio-parolaio.

    RispondiElimina
  13. rocco, te l'ho già scritto qualche post fa: se fai delle accuse a persone scrivendo il loro nome e cognome, abbia il coraggio, almeno, di mettere il tuo di nome e cognome... altrimenti, come l'altra volta, sono stato obbligato a cancellare il tuo messaggio.
    fv, scusa, ma ho dovuto cancellare il tuo commento al commento di rocco, perchè, a questo punto, non aveva più senso

    RispondiElimina
  14. Apprendo con soddisfazione la notizia che Imperia ha di nuovo una squadra di calcio. Vi faccio il più sincero degli 'in bocca al lupo' affinchè possiate tornare al più presto in categorie che vi spettano di diritto.
    Ci mancherà un avversario degno di essere rispettato. A presto.

    RispondiElimina
  15. Caro im 1923, rispetto il tuo blog fin da quando ho iniziato a visitarlo,ma io non o offeso nessuno e tanto meno penso di farlo,ma visto che qualcuno pensa che sia tutto rose e fiori,aprite bene gli occhi perchè se dite che quà il lattaio non c'entra niente vi state sbagliando di grosso,e forse da novembre o anche prima, che vado scrivendo cose che poi si sono tutte avverate,io non sono con il lattaio,con il master,con la "PRO",o con il S.SEBASTIANO,io sono solo con chi vuole fare CALCIO serio limpido alla luce del sole,trasparente agli occhi della gente di IMPERIA, ED AI SUOI TIFOSI,perchè di persone inaffidabili E TU LO SAI MEGLIO DI ME,ne abbiamo piene le scatole(e sto parlando un linguaggio educato per non farmi cancellare di nuovo),io non sto con persone che usano il nome IMPERIA, per farsi propaganda per uso politico e tanto meno pubblicità per secondi fini,(se leggi o ricordi il post precedente te ne rendi conto).COMUNQUE TI CHIEDO SCUSA PER IL POST PRECEDENTE,E RICORDATI DI QUELLO CHE HO SCRITTO,DA QUESTO MOMENTO RESTERO' SOLO IN "ascolto"!!
    Speriamo che vada tutto a buon fine,e da quel momento quando ti vedrò per strada ti dirò "PIACERE!!IO SONO ROCCO.

    RispondiElimina
  16. rocco, intendiamoci, qui le idee diverse dalla mia non vengono mai cancellate: è solo che in questo tuo commento e, soprattutto, in un paio di tuoi, scritti la settimana scorsa, mi sembra tu abbia un po' ecceduto... questo è un luogo di discussione, si parla di un gioco che tutti noi amiamo, una passione irrazionale... ed ognuno può e deve dire la sua... mi sono sbattutto per mesi, nella speranza di vedere animarsi la discussione e la cosa che meno amo fare è cancellare i commenti, credimi.
    Quello che hai appena messo è perfetto e condivisibile. Mi auguro di non averti perso: e ci vediamo nella Nord alla prima di campionato, ti aspetto per conoscerti... se già non ti conosco. ciao e forza Imperia... ora più che mai dobbiamo restare tutti uniti... ed anche con gli occhi aperti, viste le fregature prese nel recente passato.

    RispondiElimina
  17. Antonio benedetto=Uomo di Montali....

    RispondiElimina
  18. x chi ha scritto max ti odio,se hai problemi di chi sei,voi sapete chi sono io,a parte che so anchio chi siete,io è un po che non scrivo,quindi cercate voi di non rompermi i coglioni...

    RispondiElimina
  19. x anonimo:
    ti voglio fare una proporzione...
    in questo momento
    Benedetto : Montali=Berlusconi:Travaglio

    RispondiElimina
  20. allora giambo adesso ti voglio vedere gratis in campo con la asd imperia, magari con la fascia di capitano!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. GRANDE PRESI...HAI FATTO TANTO PER IL PROGETTO OLIMPIA IMPERIA...E SICURAMENTE LO FARAI CON L'ASD IMPERIA...NON MOLLARE PRESI SEI IL NUMERO UNO...

    RispondiElimina
  22. è la prima volta che intervengo e forse sarà l'ultima comunque devo dire: habemus che cosa? un presidente che non sa nulla di calcio, ne ha mai dato un calcio ad un pallone e che approfitterà certamente della sua posizione per raccogliere consensi politici alle imminenti amministrative, un direttore generale che ha un passato calcistico assai turbolento, un segretario che è un gran bravo ragazzo ma che parcheggia le barche e non sa neppure lui nulla di calcio, un direttore sportivo noto per accasarsi dove c'è da far cassa, che se la riviera non lo avesse scaricato, il Progetto Olimpia e quindil'ASD non sarebbero mai esistite. Ottima l'idea di portarsi appresso giocatori imperiesi che però col cavolo vengono a giocare gratis. Insomma ce l'avete tutti col lattaio, ma il lattaio aveva conoscenze, agganci, esperienze anche negative ma pur sempre esperienze che fanno maturare, e forse recuperava qualche soldo e soprattutto sapeva stare coi piedi per terra.... e poi ditemi chi tra i signori che hanno istituito la nuova asd Imperia ci mette il grano??? chi paga gli stipendi ai giocatori, diciamo per stare bassi, ma visto i nomi che circolano ipotizzo 10 mila euri al mese? chi caccia 100 mila euro annui, se bastano? Auguro a tutti buona fortuna, ma APRITE GL'OCCHI. Imperia merita una società vera e un settore giovanile all'altezza, senza un buon settore giovanile siamo destinati a morire, pensate a questo anzichè alla categorie in cui giocare, pensate alla base e abbiate pazienza, molta pazienza e i frutti arriveranno, ma con le persone giuste. Auguri per il blog

    RispondiElimina
  23. gagliano e alberti..sono uguali...porteranno imperia al prossimo fallimento.Ci vuole gente con i soldi che si avvalga di persone navigate nel calcio...non impiegati lattai o baristi pseudopolitici.Il calcio ad Imperia è riuscito a portarlo uno solo..PINO CIPOLLA!!

    RispondiElimina