Anch'io condivido la posizione degli Ultras.
Chiedere una squadra che rappresenti la citta' di Imperia in una categoria come la serie D, da raggiungere in un tempo ragionevole, mi sembra sia giusto e corretto.
All'orizzonte si profila uno scenario nuovo per l'Imperia calcistica: una società formata da persone locali; una società FINALMENTE con strutture adeguate; un settore giovanile, almeno nei numeri, di sicura importanza; un rapporto con le istituzioni finalmente disteso; un rapporto con l'imprenditoria da costruire, ma sul quale si puo' lavorare; il fatto di aver toccato il fondo e di non poter altro che fare che risalire.
Tutte queste cose sono fatti tangibili dei quali non voglio attribuire meriti a nessuno. Voglio solo dire che la linea tracciata, in partenza, è quella giusta. Il fatto di avere tutte le cose che ho elencato, OBBLIGANO la nascente società, fregiandosi del nome di IMPERIA, a costruire squadre di vertice fino a quando militera' nei campionati regionali, quindi fino all'Eccellenza.
Io non penso che Alberti, o chi per lui, immettera' ingenti somme di denaro nella nuova società; non vedo nessuno all'orizzonte capace di questo.
Voglio solo sperare che con l'aiuto di tutti, tifosi compresi, riesca a coinvogliare attorno alla società tutte quelle sinergie che occorrono a riportare l'Imperia in serie D in un lasso di tempo ragionevole.
Giambo
...magari potesse essere Giambo il primo capitano dell' ASD Imperia !
RispondiElimina