Copio/incollo da "La Stampa" a firma Diego Marrese
Sono tornati a Imperia nella serata di domenica i giocatori dell’Asd Imperia Calcio, dopo un mini ritiro di preparazione in quota, a Courmayeur in Valle d’Aosta.
Un’occasione per i 17 nerazzurri di trovare il giusto affiatamento in vista degli incontri di Coppa Liguria e del Campionato di 2ª categoria, e anche un modo per conoscersi meglio.
Rosa presente al gran completo agli ordini del mister Sauro Marinelli con soltanto tre assenti, per impegni personali. Si tratta di Cenciotti, ultimo arrivato nella rosa dal campionato campano dove ha giocato in squadre di categoria, dell’attaccante Michael Faustini edel centrocampista Alberto Rebuttato.
La tre giorni in Val d’Aosta è servita a conoscersi meglio, anche grazie due amichevoli disputate con formazioni locali in cui l’Imperia è apparsa tonica e in forma, segnando le prime reti dei rispettivi match.
Durante la preparazione a Courmayeur si è anche affinata la tecnica degli uomini chiave della rosa nerazzurra, quelli che cureranno il centrocampo e il reparto offensivo. Giuseppe Ansaldi, Gianluca Bocchi (con alle spalle un passato in serie D sempre in nerazzurro e poi con Loanesi e Acqui) e Simone Sinagra, imperiese con all'attivo alcuni anni di militanza nel mondo dei professionisti con la maglia di Parma e Sampdoria. Saranno loro tre i protagonisti del reparto centrale.
L’Imperia dunque affina le armi in vista di un campionato ricco di derby e sfide più campanilistiche che calcistiche. Basti pensare che, nella stessa categoria dell’Imperia ci sono anche la Sanremese 1904, nata dalle ceneri della Sanremese, il Sanremo Boys e anche Valsteria e Dolcedo. Ingredienti che sapranno rendere appassionanti anche gli incontri di 2ª categoria.
ciao samurai, volevo sapere la data e il luogo nel quale si terrà la prima di campionato
RispondiElimina