giovedì 27 novembre 2008

A me mi piace così...


Io sono contenta di far parte del gruppo degli sfigati che vanno allo stadio.
Di calcio ne capisco poco niente, di storia passata dell'Imperia ne so ancora meno, dato che sono nel gruppo da pochi anni, dei nomi dei giocatori si e no me ne ricordo qualcuno a campionato, senza contare quelli che riesco a riconoscere durante la partita.
Diciamo che so riconoscere una partita troppo fallosa o una partita troppo moscia e senza gioco o ritmo, senza interdermi di schemi, punte, trequartisti e palle varie.
Quindi è logico chiedersi perchè continuo a seguirlo? Per una passione che mi è stata trasmessa, per tifare neroazzurro fuori e dentro lo stadio anche quando il 99% delle persone mi prendono in giro e mi ridono in faccia quando dico che sono una ragazza Ultras, e soprattutto per la sincerità e l'amicizia di ragazzi che ho conosciuto nella curva, che molto difficilmente ho trovato nelle decine di compagnie che ho frequentato a Imperia e nel nord Italia. Quindi alla domenica torno a casa contenta, anche se siamo andati in trasferta a Santo Stefano, e anche se abbiamo pareggiato in una partita da vincere.
E' logica la delusione o lo sconforto di fronte a certe partite, la 2 categoria non è la serie d, una trasferta a biella in pullman coi cori, il vino e la torta alle pere non è come una trasferta a Cipressa, dove parti mezz'ora prima del fischio d'inizio, ed è triste andare dai biliardi e non vedere sul televideo i risultati del tuo girone.
Ma alla fine di tutto sai cosa penso di tutte queste polemiche, delle decine di risposte ai post, di tutti gli anonimi che rompono le p***e?
Che non me ne frega niente, perchè le cose stanno così anche contro la nostra volontà, quindi alla fine di fronte al niente, mi basta portarmi a casa delle semplici emozioni del pomeriggio, delle risate e delle ore spensierate (o meno) passate col gruppo e io sono contenta così.
Mi accontento di poco, sarò una sfigata, va bene non mi interessa, ma sono contenta così.

Sara, Curva Nord.

25 commenti:

  1. Grandi parole!!! Penso che sfigato sono io che vengo da Roma! A NOI CI PIACE COSI'!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. -PAROLE + PRESENZE
    diffidati con noi!!!!

    RispondiElimina
  3. Siete tutti ammirevoli, sono il primo a riconoscerlo, permettetemi solo di precisare che
    1) Io non ho dato dello sfigato a nessuno di voi che andate al Ciccione alla domenica, ma ho solo messo in dubbio il fatto chi lo sia di più fra chi esprime un'opinione (e ricordatevi che per questo è nato il blog e non per mandarsi aff...... a vicenda) e chi si limita ad insultare chi la esprime.
    2) L'impressione, vedendo le foto della curva alla domenica, è che siano molti di più quelli che si inalberano leggendo i miei post vantandosi di essere sempre presenti di quanto siano le effettive presenze domenicali nel settore, segno evidente che qualcuno che bara secondo me c'è.
    3) ribadisco per l'ennesima volta il massimo rispetto per IM1923, El lobo, Miss G, Gianbo e quanti altri che usano il blog per quello per cui dovrebbe essere usato.

    RispondiElimina
  4. Mitica Saretta! Il tocco di classe della Nord...

    RispondiElimina
  5. Accidenti, un mio pensiero sull'home page del blog?
    ohi ohi, ho le guanciotte rosse!
    :-)

    RispondiElimina
  6. grandissima saretta.

    diffidiamo gio' dal blog IM1923 e da tutti i blog che parlano di IMPERIA.

    "Indovina chi viene a cena"?
    se è gio' piuttosto non mangio.

    RispondiElimina
  7. Poveri ILLUSI,altri 20anni di sofferenza,tifo,botte,sprangate,trasferte........E fallimento.Poi?Altri 20!!!!!!!!!!Tifo,botte,C2,spareggi,trasferte,bastonate,insulti,pulman pieni carovane,freddo,caldo............Fallinento.E sono 40anni .Lascio a voi i prossimi50.Calcagno a costruito,Imperia a distrutto e Cipolla..........Morale, Gio possono fare a meno di noi,loro non sanno che e esistito un GRUPPO ULTRAS che si chiamava BRIGHATA ALCOLICA,pronta a COMBATTERE e non a farsi prendere x il CULO!(grazie x i prossimi insulti)

    RispondiElimina
  8. gio' eri della "BRIGHATA ALCOLICA" insieme a luca?

    RispondiElimina
  9. luca sei un insulto alla lingua italiana.. te l'ho già detto in un altro post.. io proprio non capisco.. se tu non ti riconosci in questa società, in questa categoria, in questa realtà dove siamo finiti, ma allora perchè non ti levi e la smetti di tediarci con le tue paranoie???

    RispondiElimina
  10. x im1923.. sai mica dove si può trovare il regolamento della coppa liguria? magari un pdf della lega dilettanti.. io ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, tu sicuramente sarai + informato di me.. ciao grazie!! forza imperia

    RispondiElimina
  11. La categoria e la società si merita quel che ha.4sfigati,e SI VEDE DALLE FOTO!4 CONTATI!Ultras Junior ,tu eri della Brighata?P.s.Scusate la grammatica sapientoni continuate a studiare,che tanto va tutto a PUTTANE!

    RispondiElimina
  12. Luca hai rotto i coglioni sfigato sarai tu! E porta rispetto a quei pochi che ancora vanno allo stadio...per quanto riguarda il tuo italiano stendiamo un velo pietoso!

    RispondiElimina
  13. A voi dice qual cosa il nome Massimiliano Bongiorni?Rotella...Sempre in nord vai a cagare .O vai un pò al SUD!Sfigato!

    RispondiElimina
  14. x l'ultimo anonimo.. ci hai presi x deficienti?? si vede lontano un miglio che sei luca.. non provarci più per favore.. e come dice sempre in nord porta rispetto a tifosi e ultras che continuano a seguire la squadra della propria città, e non mollano mai. proprio come hai fatto tu. coniglio.

    RispondiElimina
  15. Im1923 non puoi levare sto li che ci da degli sfigati perchè andiamo allo stadio (?????) Caro luca dimostri solo che tu di ultras hai ben poco e comunque bongiorni l ho visto giocare anch io...guarda un pò!!!

    RispondiElimina
  16. ma non avete altro da fare che insultarvi come dei belinoni? rispetto (ma non condivido) l'opinione di chi ha deciso di mollare, ma rispetto ancor di più quella di chi ha deciso di non farlo.
    quindi, per favore, chi ha voglia solo di insultare o provocare, perchè non indirizza le sue frustrazioni altrove? io sono uno di quelli che, ancora una volta, ha deciso di non mollare... certo che preferirei giocare in serie D o meglio in C2, ma se l'Imperia ora, o per i prossimi cento anni, marcirà nei campionati regionali, io ci sarò. Voi fate quel che volete, dite la vostra, ma se dovete solo provocare ed insultare, andate altrove, magari dove passate le vostre domeniche... ma non c'è un blog del Bennet o della Sasa?

    RispondiElimina
  17. Quante cazzate che vanno ad offuscare il bel post di Saretta!!! Grande Sara, sempre forza Imperia, anche nella merda più merda! Se qualcuno non si immedesima in questa società può tranquillamente far l'abbonamento a SKY, levarsi dai coglioni e non rompere più il cazzo!

    RispondiElimina
  18. ...Il vero Spirito della Curva Nord.
    Grande Sara! Una di noi!

    RispondiElimina
  19. Ho grossi problemi con internet e da un pò latito riuscendo a leggere qualcosina dal pc del lavoro ma di riuscire anche a scrivere non se ne parla, ma leggendo certe cose e pensando che al venerdi sera vado in giro per i "campetti" a cercare una fascia o una collinetta non troppo lontana dal campo da dove però non vedo manco la palla, non potevo non "scroccare" un pò di internet ad un amico.
    Gio mi rifaccio alla tua frase "ma fino ad allora lascio volentieri spazio a chi come voi (ma mi sembra francamente molto pochi!) NON MOLLA MAI."
    Giò io e altri 7 come me dobbiamo ringraziare quei "pochi" che non mollano, e che mi danno e ci danno la forza di andare avanti, perchè grazie a loro tra tre anni quando potremo tornare, senza sapere la categoria in cui saremo, so che alle domeniche sulle passeggiate o davanti la tv a vedere sky sostituiro quelle in compagnia dei miei più cari e "vecchi" amici, sia sui gradoni del Ciccione che nelle fasce di qualche campetto.

    La forza di un tifoso o di un ultras non lo fà il numero...lo fà il CUORE!

    Non mollate e continuate a lottare anche per noi...

    GRAZIE A QUEI "POCHI" CHE CON LA LORO PRESENZA CI RENDONO ORGOGLIOSI TUTTE LE DOMENICHE.

    RispondiElimina
  20. Cianta,è giusto rispettare tutti,ma è anche giusto mandare a cagare qualcuno...in questo blog ci sono varie opinioni,pero' ci sono dei bontemponi che preferiscono provocare...
    Luca,da come scrivi(ma ti è morta la maestra?) si vede che non sei mai stato un tifoso vero e che intervieni solo per provocare,quindi ti mando a cagare anch'io,dal piu' profondo del quore (l'avresti scritto cosi' ?).
    Sara,sei la numero 1 !!!

    RispondiElimina
  21. quoto master. chiedo scusa se ho offuscato il bellissimo post di sara, però io rispetto chiunque, a patto che chiunque rispetti me. se uno non vuole più venire allo stadio mi va benissimo, basta che non mi dia dello sfigato perchè ci vado io (e non abitando più a imperia mi viene veramente difficile). forza imperia x sempre

    RispondiElimina
  22. Master e fv avete tutto il mio appoggio! Il post di sara è bellissimo purtroppo qualcuno ha deciso di usarlo per offendere senza alcun motivo con commenti deliranti!

    RispondiElimina
  23. tutti uniti contro gio' i casini escono sempre x le sue stronzate.

    RispondiElimina
  24. Ho voluto lasciar passare qualche giorno e sentire le opinioni di tutti prima di dire la mia...innanzitutto faccio i complimenti a Sara per l'ottimo post che ha scritto, veramente complimenti e sappi che gli sfigati sono altri non quelli che tutte le domeniche, i sabati, i martedì, i mercoledì ed i giovedì di coppa vanno allo stadio e si sobbarcano un'infinità di km...
    Basta rompere le palle scrivendo vaccate senza senso e senza significato chi non è interessato a questo blog non rompa più i coglioni e tolga il disturbo...Un saluto a tutti i veri ultras ed in particolare ad im1923...
    p.s. luca ripassa il lessico, la grammatica e la sintassi...Wikipedia ha urgentemente bisogno di te...

    RispondiElimina