Quello che voglio farvi notare è la presenza dei tifosi nerazzurri: per chi non c'era, tutto il settore superiore dei distinti del "Comunale" era occupato da tifosi dell'Imperia... senza contare quelli presenti in tribuna centrale...
Grazie ad Ardito & friends.
Il secondo da sx in piedi dovrebbe essere E.Gazzano,mentre il quarto Vella...Giusto?
RispondiEliminaPeccato solo che la foto sia stata presa al momento delle foto della squadra perchè, per chi c'era, rimarrà indimenticabile lo spettacolo dei distinti al momento dell'ingresso in campo delle due squadre. Se ci fosse anche quella sarebbe veramente uno spot alla coreografia del tifo. Io ero in quel settore e ci fu un lancio di carta con sbandierata generale che fu praticamente impossibile riuscire a vedere i giocatori entrare in campo. Non mi ricordo invece se c'era stata anche la torciata che invece avevano fatto i matuziani nella gradinata prefabbricata dietro la porta.
RispondiEliminaTi ricordi im1923?
e chi se lo scorda: ero un ragazzino ma quell'emozione mi fa ancora battere il cuore... e poi come scordare gli spareggi a Genova. l'altro giorno sono passato da Marassi e mi è parso di rivivere quell'emozione: 12 pullman partiti da Imperia, la Sud stracolma, di fronte di carrarini, il gol del pareggio, i tafferugli, la pistola del gialloblù... che ricordi, che tempi che mai piu torneranno.
RispondiEliminaMagari qualcuno potesse avere almeno delle foto di quella partita...
Cavoli e chi se lo scorda? Ingresso di corsa alla spicciolata in curva sud per il ritardo dei pullman senza poter organizzare nessuna coreografia e curva quasi piena con i genovesi che, in un anno in cui Genoa e Samp facevano anguscia, ci dicevano che in quell'anno poche volte avevano visto le curve così piene. Certo ora magari si scateneranno gli anonimi a dire che non si può vivere solo di ricordi, ma quando i ricordi sono quelli è dura accettare la realtà di oggi. Tu magari ti attappi il naso e ce la fai, altri come il sottoscritto fanno più fatica ad accettarlo. E' solo questo il motivo che fa stare lontani dal Ciccione unitamente al fatto di continuare a non vedere chiarezza nel futuro, non il disamore per i colori. E chi vuole criticare lo faccia pure. Perlomeno noi quei tempi li abbiamo vissuti!
RispondiEliminameno male che hai vissuto quei tempi altrimenti rompevi i coglioni anche allora.
RispondiEliminaHai visto IM1923. Lo sapevo che veniva fuori prima o poi!
RispondiEliminaIM1923 diglielo che sono curioso di conoscerlo.
RispondiEliminaFormazione
RispondiEliminaIn piedi: Trevisani, Gazzano, Adriano, Vella, Melillo, Lorenzetti
Accosciati: Olivieri, Bertazzon, De Luca, Chiogna, Maggioni.