Scherzi a parte, quello che voglio segnalare è un problema che evidenziamo da oltre un decennio, senza che nessuno abbia mai pensato a risolverlo: la stramaledetta ragnatela verde davanti la Curva Nord.
Tutto era iniziato il 21 dicembre 1997, il giorno dei panettoni e dello zingaro, al secolo Emiliano Campana.
Pochi giorni dopo quell'episodio, venne posta dietro la Curva Nord una fittissima rete verde e da allora le persone che frequentano questo settore, in pratica, non possono vedere più la partita.
Questo nonostante paghino anch'essi un regolare biglietto e per questo hanno diritto di poter vedere cosa accade in campo... ed invece, specie quando c'è sole, come la domenica in cui è stata disputata la partita contro la Nuova Intemelia (l'unica, quest'anno, in cui non ha piovuto), si intuisce solo quello che accade... anche se talvolta è stato meglio così...
Il problema, più volte evidenziato, si potrebbe risolvere facilmente, utilizzando una rete con una maglia meno fitta, tipo quella vista in altri stadi (al “Moccagatta” ad esempio) o, meglio ancora, eliminandola del tutto, visto che ormai è inutile e non richiesta... ma a nessuno interessa tutelare questo diritto degli spettatori.
La dirigenza dell'Imperia calcio ha dimostrato di essere attenta alle esigenze dei suoi sostenitori,
ed allora, alla vigilia di Natale chiedo: "Volete fare questo regalo di Natale ai vostri tifosi più acaniti e fedeli?"
Non chiedeteci, però, di promettere di essere più bravi...
w la ragnatela verde lei à nostra amica...fidati.
RispondiEliminaIl giorno dei panettoni ... ero nella nord con mio figlio ... che divertimento
RispondiEliminaIM1923 come faceva il coro contro Campana?
RispondiEliminapoh poh poh poh.....
RispondiEliminazingaro campana zingaro campana zingaro.....
cmq Campana lo abbiamo incontrato lo scorso anno ad Imperia nel periodo "trade line" e si è dimostrato simpatico e per niente arrabbiato delle storie passate.
MENTALITA' ULTRAS grazie x la risposta...come al solito im1923 arriva sempre in ritardo ah ah...saluti!
RispondiEliminabeh si toglie la rete ma civilmente nessuno lanci più niente.. ultras o non ultras non è bello vedere (orama quasi solo in italia) i lanci in campo di oggetti addosso ai giocatori.
RispondiEliminala dirigenza della società IMPERIA CALCIO proverà a parlare con il comune per questo problema e coglie l' occasione per porgere i migliori auguri per un Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i veri tifosi dell' IMPERIA.
RispondiEliminaAl comune le puo' fregare..infatti la tanto amata PRO ha i tifosi solo in tribuna
RispondiElimina