Sul Secolo XIX di sabato scorso, Stefano Sciandra, parlando del bomber nerazzurro Cristian Pennone, diceva testulamente "che in Liguria è attualmente 3° tra i marcatori di sempre, preceduto da Spatari e Carletto Calabria".
Leggendo la scheda della sua carriera, mi risulta, ad oggi, che Cristian abbia realizzato la bellezza di 146 gol... non male, eh?
Allora mi sono informato un po', consultando il Rino Tommasi di Finale Ligure, che mi ha fornito questi dati: Spatari, in carriera, ha realizzato addirittura 215 gol, mentre Calabria, che ha da poco ricominciato a giocare con l'Ospedalletti in Promozione, ne ha fin qui fatti 197.
Però, il Vate mi informa che Antonio Vona ha realizzato molti più gol di loro, ben 230.
Inoltre, ancora in attività, ci sono Alessandro Prestia (210 gol per lui, alla fine della scorsa stagione, quest'anno al Sassello in 1° categoria) e Carlo Vittori, 199 gol (ora al Varazze, in Promozione).
Senza contare Beppe Celella, attualmente al Finale, o Marco Bracco (ora Croce Verde D'Appolonia, in 1° Categoria), Massimo Manzoni (ora al Masone in 3° categoria), Silvestro De Lucia (ora all' Isocampomorone 1° Categoria), Mirko Pieralisi (ora all'Albaro Athletic Club Genova, in Promozione), che son ben oltre i 150... e non dimentichiamo, poi, Iannolo, che incombe con 144 gol.
Insomma, Cristian ne deve fare ancora molti di gol per scalare la classifica... e noi ne siamo ben lieti, perchè sappiamo benissimo che lo farà.
(foto tratta da Riviera24)
Caro IM1923, mi stupisco di te...come ti ho sempre detto Pennone è un gran giocatore ma arrivare a paragonarlo a gente come Calabria e Spatari, senza dimenticare Bracco e Manzoni (fuorclasse delle categorie Eccellenza e Promozione, tra l'altro Bracco se non sbaglio ha vinto 6/7 campionati ed ha giocato gli Europei di beach soccer con la nazionale), mi sembra un'assurdità...
RispondiEliminaP.S. (e scusate l'off topic) 2 fisso...