mercoledì 22 aprile 2009

Nel nome di Franco


Nel giorno dei funerali di Franco Rotella, questa mattina alle ore 10,00 nella chiesa dell'Ospedale San Martino di Genova, l'onda emotiva e la partecipazione sentita di moltissimi sostenitori nerazzurri, non solo su questo blog, mi spinge ad una considerazione ovvia: non dimentichiamo Franco.
E per questa ragione lancio un paio di idee: perchè non organizzare un'amichevole Genoa-Imperia, la prima e ultima squadra con cui Franco ha giocato? Lo so, "muovere" un società di serie A e portarla a venire a giocare ad Imperia pare un'impresa ardua... ma sarebbe davvero bello tentare di farlo. Magari non nell'immediato, magari quest'estate, in pre Campionato.
Sarebbe davvero bello e commuovemente: e l'incasso potrebbe essere devoluto in benificienza ad un ente come potrebbe essere proprio la "Lega Italiana Lotta ai Tumori".
E poi, perchè non dedicare al grande Franco, Campione in campo e fuori, nel cuore di tutti noi per sempre, un qualcosa di simbolico, ad esempio, la "Curva Nord", cuore della tifoseria imperiese?Sarebbe un piccolo, semplicissimo gesto... ma di grande significato.
Ciao Franco. Imperia non ti dimenticherà mai.

7 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con tutte le tue parole!

    RispondiElimina
  2. Una curiosità: a che partita si riferisce la fotografia? Che bella la nord stracolma! Ciao Franco e da lassù abbi sempre un occhio di riguardo per la nostra e tua Imperia...

    RispondiElimina
  3. Imperia-Sant'Angelo 0/1 Curti su rigore (fallo di mano di Sbravati).
    In quella partita s'infortuno' al flessore della gamba destra.Dopo 5 minuti s fece male Bongiorni...pero' alla fine vincemmo lo stesso il campionato

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea la cosa mi piace un casino

    RispondiElimina
  5. Anche io sono completamente d'accordo su tutto!

    RispondiElimina
  6. ONORE A FRANCO ROTELLA MA NON DIMENTICHIAMO TANTI RAGAZZI PASSATI IN NORD E TANTI ALTRI GIOCATORI.

    RispondiElimina