sabato 24 ottobre 2009

La prossima avversaria: Don Bosco Vallecrosia

Colori sociali: Bianco-rosso
Campo sportivo: Raul Zaccari di Camporosso

Presidente: Todaro Vincenzo
Vice Presidente: Anastasio Sandro e Veziano Giuseppe
Allenatore: Lothar Julien

La rosa
Portieri: Perrino Gabriele
Difensori: Giglio Andrea, Benedetto Umberto, Musumarra Luca, Perrone Matteo, Lamberti Mark, Sassone Stefano
Centrocampisti: Vedda Davide, Mazza Giovanni, Calcopietro Luca, Marino Claudio, Cianci Roberto, Allavena Stefano.
Attaccanti: Silipigni Luca, Pastor Andrea, De Benedetti Ivan, Perrone Matteo, Todaro Calogero

Punto di forza dei padroni di casa è sicuramente l'attacco che è attualmente il migliore del torneo, con i suoi 13 centri. Questo il dettaglio: Pastor (5 gol per lui), Allavena e Calcopietro (2 gol ciascuno), De Benedetti, Silipigni e Benedetto (1 gol ciascuno). Quest'ultimo è un esempio di longevità sportiva e passione per il calcio, con i suoi 50 anni, compiuti pochi giorni fa.
La difesa biancorossa, invece, con 9 gol subiti, è la terza peggiore del Torneo.

Quattro precedenti tra Imperia e Vallecrosia, con bilancio favorevole ai nerazzurri, con 2 vittorie e 2 pareggi.
Le due squadre si sono incontrate nella stagione 1988/1989 (2° Categoria) , vittoria interna per 3-1 ed esterna per 1-0 e nella stagione 1989/1990 (2° Categoria), pareggio interno 0-0 ed esterno 1-1 (rete nerazzurra realizzata da Cristiano Masuero).
In realtà le due squadre hanno incrociato i tacchetti anche nella stagione 1945/1946 (1° Divisione/A), ma del Campionato disputato in periodo bellico si sono perse le tracce.

4 commenti:

  1. Tratto da Sanremonews:

    Per il big-macht di Promozione in programma domenica al "Ciccione" tra P.r.o. Imperia e Carcarese è previsto un massiccio arrivo di tifosi dalla Val Bormida per sostenere la loro squadra contro gli uomini di Riolfo, in quello che si presenta come un primo spareggio per delineare l'avversaria più accreditata della capolista Vado.

    La segreteria della P.r.o. Imperia ha provveduto a comunicare la cricostanza alla Digos del capoluogo affinchè si prevedano le necessarie misure di sicurezza per evitare scontri tra le due tifoserie

    Da cittadino mi sento di dover ringraziare la P.R.Bo. per aver avvisato la digos e cosi aver aiutato ad evitare che i propri temibilissimi ultras P.R.Bo. cercassero lo scontro con quelli della Carcarese!

    RispondiElimina
  2. ribadisco: i timori sono fondati. Gli Ultras della Carcarese avranno grossi problemi se incontreranno gli squalificati del p.r.bo. in tribuna... quelli non scherzano...

    RispondiElimina
  3. Quanto fatto dal P.R.O. Imperia è senza dubbio lodevole.
    E' stato giusto informare la digos sulla pericolosità della propria tifoseria.
    Se tutte le società agissero così sarebbe definitivamente debellato il P.R.O.blema della violenza negli stadi.
    Ed inviterei anche gli ultras sugli spalti ad isolare e denunciare quei delinquenti che ad ogni partita del P.R.O. lanciano fumogeni, accendono torce, sparano petardi, lanciano cori assordanti, mettendo così a rischio l'incolumità dei veri sportivi, peraltro numerosissimi, che affollano le gradinate del Ciccione durante le gare interne della squadra di pontedassio.
    Per uno sport sano ed una società più civile.

    RispondiElimina
  4. Bisogna ammettere che questi della p.r.o. sono una fonte inesauribile di cagate. Non si arriva al fondo, ogni settimana ce n'è una se non due o tre... Grazie di esistere!

    RispondiElimina