lunedì 28 dicembre 2009

Felice Iannolo nuovo?

Babbo Natale ha ormai consegnato tutti i suoi doni... ma si è dimenticato di recapitarne uno... uno prezioso, che non lascia indifferenti: si tratta di Roberto Iannolo, che ha da qualche giorno rescisso il proprio contratto con l'Andora ed è ora libero di accasarsi con una nuova squadra.
I bene informati dicono che potrebbe esserci la possibilità che "Robi" possa accasarsi all'Imperia o alla P.R.O. Imperia... non si tratta di certo di un "pacco" o di un regalo da reciclare, perchè Iannolo continua, ancora adesso, a fare la differenza e sfido chiunque a contestare le sue doti calcistiche.
I problemi sono due: si tratta di un dono che costa assai caro; si tratta di un dono che potrebbe essere sgradito a chi se lo ritroverebbe nello spogliatoio.
Sappiamo tutti che i suoi rapporti con Giorgio Benedetti non sono mai stati idillici, così come, mi dicono, sia lo stesso con Giancarlo Riolfo... senza contare che, sempre all'interno dello spogliatoio, potrebbe esserci qualcuno che, scartato il dono, potrebbe fare un sorrisino di circostanza e poi "rosicare" e non poco... voi che ne pensate? La fareste un'altra letterina a Babbo Natale, per poi vedere questo dono, con la nostra casacca, il giorno della Befana o lo reciclereste agli altri?

16 commenti:

  1. Diciamo che con Iannolo questi 9 punti di distacco (anche se con una partita in meno) sembrerebbero forse molti meno

    RispondiElimina
  2. iannolo è un ottimo giocatore...
    l'unica cosa è che bisogna vedere con l'allenatore...
    non sono mai andati d'accprdo!
    però io lo prendere immediatamente....

    RispondiElimina
  3. Sarebbe perfetto!Chissa' pero' se sempre al "ramo secco" vada bene...

    RispondiElimina
  4. Buonasera, scusate se mi intrometto.
    Io prenderei Iannolo anche se avesse una gamba sola, e Benedetti è un allenatore intelligente, cosa credete?: se qualcuno gli fa vincere le partite da solo, ben venga.
    Oddio, anche il miglior talento calcistico italiano, che è Cassano, è osteggiato in nazionale dall'allenatore e dallo spogliatoio ma Roberto è un pezzo di storia della VERA Imperia, se gioca con noi diventera'il piu' grande cannoniere nerazzurro di tutti i tempi, e questo è quello che rimane dopo tutte le chiacchere.
    Mino, se ci sei batti un colpo!
    Un caro saluto a tutti.
    Pino Cipolla
    Jeddah, Arabia Saudita

    RispondiElimina
  5. non lo vogliamo...il passato non si dimentica!!

    RispondiElimina
  6. Luca da Genova: io penso che, ammesso e non concesso che venga da noi, lui e chiunque sia l'altro o gli altri con cui ci siano attriti abbiano la testa per tenere questi attriti al loro posto quando si tratta di giocare e pensare all'obiettivo comune senza che questi siano causa di danni. Anche nel loro interesse...

    RispondiElimina
  7. Anch'io lo prenderei se non fosse per il suo eccessivo egoismo.
    Andate a vedere i suoi numeri: eccezionali.
    Andate a vedere quelli dei suoi compagni nelle singole stagioni: scadenti.
    Per ritornare a sperare servirebbe Iannolo, ma un po' piu' costruttivo di quello visto ad Andora, Loano, Imperia, Sanremo, Vado e Savona.
    Signor Cipolla, potrebbe diventare il miglior cannoniere dell'Imperia, ma siamo sicuri che sia il toccasana per la squadra?
    Nel girone di ritorno saranno 12/15 gol assicurati, ma quanti ne faranno Mela e Pennone ?

    RispondiElimina
  8. Ma non era quello che quando è andato a Sanremo diceva che era la squadra del suo cuore, quando poi tornava a Imperia diceva che il nerazzurro era il suo colore e che quando è tornato a Sanremo ha detto che in nessun posto si stava come all'ombra del casino'?
    Ma da Andora se n'è andato o è stato cacciato?

    RispondiElimina
  9. per favore non guardiamo il passato solo di IANNOLO!!
    ce ne sono altri che hanno fatto lo stesso.....
    IANNOLO è da prendere subito al volo.sicuramente fa fare la differenza...

    RispondiElimina
  10. curioso che questo post abbia per ora avuto 9 commenti, due soli dei quali firmati, forse che ci sia paura di dire la propria opinione mostrando la faccia... mah?
    Io penso che Iannolo avrebbe dovuto essere preso già ad inizio stagione: nel mio ipotetico fantacalcio faceva parte di quei 4 acquisti necessari per rinforzare la squadra, vincere in carrozza questo Campionato e probabilmente anche il prossimo.
    Ma si è preferito fare altre scelte, "spero" solo dettate dal fatto di non poter spendere troppi soldi... ma il conto lo paghiamo adesso che siamo a 9 (potenzialmente 6) punti dalla capolista.
    Lo "spero" è virgolettato, perchè anche questa cosa non mi consola....
    Tornando a Iannolo, in molti hanno fatto il giro di tutte le chiese nelle quali il parroco aveva qualche lira prima ed euro adesso... e la cosa, ormai, non mi scandalizza affatto. Sono altre cose che mi irritano e sulle quali divento irremovibile.

    RispondiElimina
  11. castelvecchio ha detto : iannolo e un ottimo giocatore e a noi ci serve visto come siamo messi..

    RispondiElimina
  12. Caro im 1923 devi sapere che il nostro amico iannolo all' inizio dell' anno, nonostante abbia fatto tante parole ha rifiutato l' imperia per altri lidi, e non per una questione economica, non vedo il perchè adesso dobrebbe venire da noi. N.B. sta tirando la corda ma lui ha già deciso.

    RispondiElimina
  13. ultimo anonimo (non c'è verso, eh?), visto che pari bene informato, perchè allora non ci spieghi quali sono le ragioni per cui non è venuto? sono davvero curioso, a questo punto.

    RispondiElimina
  14. Solo voi potete essere felici di prendere un giocatore che ha girato tutto il ponente da mercenario.Ma svegliatevi e iniziate a fare gli ultras che leggendo queste cose sembrate proprio dei tifosi da tribuna.

    RispondiElimina
  15. anonimo (mi arrendo!) fammi tu qualche nome di calciatore del suo livello, che non abbia fatto il giro di tutte le squadre del ponente in grado di pagar loro i rimborsi.
    Non credo più da tempo alle bandiere, a quelli che giocano per la maglia e per l'onore dei nostri colori: credo invece che, al di là di tutto, Iannolo sia stato ed è ancora uno dei pochi in grado di fare la differenza.

    RispondiElimina
  16. Hai ragione i giocatori così non esistono più ed è per questo non bisognerebbe minimamente considerarli.Voi state rendendo grande un giocatore che a sanremo diceva che era casa sua che ad imperia diceva che era casa sua.Ci prendono solo per il culo e basta.

    RispondiElimina