mercoledì 20 gennaio 2010

15° giornata andata. Imperia-Nuova Intemelia: 8-1

Questa sera alle ore 20,30, Imperia e Nuova Intemelia si sono affrontate al "Nino Ciccione", nel recupero della partita della 15° giornata di Campionato, rinviata per pioggia dieci giorni fa.
L'Imperia aveva una ghiotta occasione per diminuire ulteriolmente il distacco dal Pietra Ligure capolista (prima della gara a più 5), in attesa che anche il Cerialecisano recuperi la sua gara esterna con l'Altarese, domani sera: c'è grande fiducia ed ottimismo in tutto l'ambiente e questo entusiasmo doveva essere ulteriolmente alimentato.
Così ha presentato la gara sul XIX mister Giorgio Benedetti «Dobbiamo evitare le distrazioni. Un calo di concentrazione contro una squadra giovane e volitiva come l’Intemelia potrebbe costarci cara».
Gli assenti: Pennone ancora out, per la solita infiammazione al piede, Viglione, per un problema muscolare, Finocchiaro non ha ancora smaltito la febbre; Iannolo, colpito duro domenica, ha recuperato, mentre torna disposizione Brancatisano.

L'Imperia sale sull'ottovolante e travolge i malcapitati gialloneri intemeli: un 8-1 che parla da solo, senza nemmeno forzare.
Se domenica scorsa, contro l'Albisole non c'era stata mai partita, stasera è stato poco più che un allenamento, che è servito per confermare la buona condizione dei ragazzi di Benedetti e per rimpinguare il bottino dei marcatori.
Prima del fischio d'inizio, è andato di scena lo spettacolo pirotecnico "offerto" in Curva Nord dai Samurai Ultras Imperia: 5 minuti di fuochi d'artificio e fumogeni da rimanere a bocca aperta.
Giusto il tempo di far diradare i fumi artificiali provenienti dalla Curva Nord, che l'Imperia passa in vantaggio, al 2', con un colpo di testa di Mela.
Al 10' Iannolo raddoppia con un preciso tiro dall'interno dell'area.
Al 14' terza rete realizzata, sempre di testa, da Mela, alla nona realizzazione stagionale (4 gol negli ultimi tre giorni per l'attaccante sardo).
Al 30' ed al 44' altri due gol di Iannolo con due tiri dei suoi, sempre dall'interno dell'area avversaria.
Ad inizio ripresa, autogollonzo di Amoretti, che regala il gol della bandiera agli ospiti.
L'Imperia amministra senza alcun problema la partita, opera 3 cambi (entrano Gigliotti, Sinagra e Finocchiaro) e si limita a tenere palla.
Arrivano, comunque, per inerzia le altre tre realizzazioni nerazzurre.
Al 53' Iannolo sigla la sua personale quaterna, infilando sotto la Nord il portiere giallonero.
Al 65' ed al 90' chiude i conti Cuneo, che si porta a quota 4 reti stagionali in sole 5 partite giocate... non male per il forte trequartista esterno imperiese.
Con questa vittoria l'Imperia, come detto all'inizio, si porta meno 2 dalla vetta sulla quale c'è il Pietra Ligure, in attesa che il Cerialecisano recuperi la sua gara contro l'Altarese.
Prossimo appuntamento, domenica prossima, in trasferta contro il Legino, penultimo in classifica... e chissà che gli ex nerazzurri Ansaldi ed i fratelli Bella, non ci facciamo un favore, bloccando ad Alassio la capolista.


IMPERIA: Amoretti, Stabile, Braggio, Spiaggi, Bocchi (29' st. Sinagra); Schiavon, Raguseo,
Ciaramitaro (10' st. Finocchiaro); Mela (21' st. Gigliotti); Iannolo, Cuneo. All. Benedetti
INTEMELIA: Manassero St., Elia Ambesi, Manassero Sim. (26' st. Varapodio); Pecoraro,
Caputo, Giordano, Allaria, Scali, Esposito (9' st. De Maria); Mattia Ambesi, Chionna (15' st. Facciolo). All. Ambesi
ARBITRO: Trucco di Imperia

1 commento:

  1. Non aspetto che il 7 febbraio per poter essere di nuovo al Ciccione per cantare per questi colori!!!
    E' proprio vero che l'Imperia è la storia di un amore!!!

    FORZA IMPERIA!!!!!!!!

    RispondiElimina