Giornata interlocutoria, con le 3 prime della classifica che vincono i rispettivi impegni e mantengono inalterati i distacchi.
Delle 3 l'impegno più difficile lo avevano, contro il temibile Don Bosco Vallercorsia, proprio i nerazzurri che, con una prova convincente, si sono imposti, ma con qualche sofferenza di troppo nel finale di gara.
Il Campionato è ormai entrato nel vivo: domenica prossima impegni diversi per le 3 contendenti, con l'Imperia ospite, a Carcare, del Millesimo, sempre più impelagato nei bassifondi di classifica, il Cerialecisano ospite del pericoloso Baia Alassio ed il Pietra Ligure che ha l'impegno forse più facile, in casa, contro il Legino, comunque in ripresa.
Ma l'Imperia deve solo, a mio avviso, guardare a se stessa: l'Imperia della prima frazione e mezza di gioco di ieri pomeriggio non teme nessuno, autoritaria, spavalda, bella da vedere; quella della seconda parte del secondo tempo, invece, deve fare riflettere, coi suoi ormai atavici limiti difensivi, con un Amoretti quasi mai decisivo e con amnesie fatali di tutto il reparto.
Da valutare l'entità degli infortuni patiti da Cristian Pennone e dal suo sostituto Giovanni Mela, pilastri del reparto che da più garanzie, coi suoi 56 centri in 21 gare fin qui disputate.
Mancano solo 9 battaglie, due scontri diretti da giocare (tra 2 domeniche, in casa, contro il Pietra Ligure e a 3 giornate dalla fine, in trasferta, contro il Cerialecisano): vietato mollare!
30 meno 21 uguale 9
RispondiEliminacianta, ti è morto il prof di mate?
se mi hanno rimandato tre volte di matematica, una ragione ci sarà, no? correggo subito e mi inginocchio sui ceci
RispondiEliminaper la rubrica dicono di me:
RispondiElimina-Sei un capellone!
Luca da Genova: per la rubrica dicono di me: sei l'"eminenza grigia" dell'accordo pubblicitario con la Suzuki che dedicò al gruppo un suo fuoristrada...
RispondiEliminax Luca da Genova: Samurai?
RispondiElimina