martedì 30 marzo 2010

Regolamento


Per rispondere ad un quesito di un lettore del blog, ecco il Comunicato Ufficiale della L.N.D. che spiega come verrà stabilita la vincitrice del Campionato e come sono organizzati i Play off.

Le prime classificate dei 4 giorni sono direttamente promosse al Campionato di Promozione.
In caso di parità tra due o più squadre per stabilire la società direttamente promossa sarà applicato l’art. 51 delle N.O.I.F. (se due a pari punti, le due squadre disputeranno una gara di spareggio; se tre a pari punti, si procede preliminarmente alla compilazione della classifica avulsa; le due squadre meglio classificate in detta graduatoria daranno vita alla gara di spareggio).
Sono ammesse ai play-off le società classificate al 2° e 3° posto di ogni girone.
1° turno – Gare di andata e ritorno:
3° Classificata girone A - 2° Classificata girone A gara 1
3° Classificata girone B - 2° Classificata girone B gara 2
3° Classificata girone C - 2° Classificata girone C gara 3
3° Classificata girone D - 2° Classificata girone D gara 4
Per ciascun accoppiamento: sarà dichiarata vincente la società che, nelle due gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti – nel caso di parità di punti conseguiti la società che avrà realizzato il maggior numero di reti e, in caso di parità di reti segnate, la Società con il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.

2° turno – Gare di sola andata:
vincente 1 - vincente 2 gara 5
vincente 3 - vincente 4 gara 6
Gare di sola andata, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i “calci di rigore” secondo le modalità regolamentari previste.

3° turno – Gare di sola andata:
vincente gara 5 - vincente gara 6 gara 7
perdente gara 5 - perdente gara 6 gara 8
Gare di sola andata, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i “calci di rigore” secondo le modalità regolamentari previste.

Vincente gara 7 I avente diritto
Perdente gara 7 II avente diritto
Vincente gara 8 III avente diritto
Perdente gara 8 IV avente diritto

Per le aventi diritto dal V al VIII posto le società saranno classificate in base alla classifica finale delle società da cui sono state eliminate.
La classifica finale ottenuta al termine degli spareggi sarà valida per il completamento degli organici e composizione dei gironi della stagione 2010/2011 e per gli eventuali reintegri successivi alla chiusura delle iscrizioni.
In sostanza: vinciamo a tutti costi queste 5 partite, altrimenti ci sarà da soffrire per almeno un altro mesetto...

1 commento:

  1. via vecchia piemonte30 marzo 2010 alle ore 13:42

    siamo sempre stati allergici agli spareggi.... quindi meglio evitarli !!

    RispondiElimina