giovedì 29 luglio 2010

Le dichiarazioni di Roberto Bonavia


Il Vice Presidente Roberto Bonavia, a meno di una settimana dal via della stagione 2010/2011, fissata il 2 agosto con l'inizio del ritiro pre-Campionato, ha tracciato il punto della situazione sul Secolo XIX. Queste, in breve, le sue dichiarazioni:
"Le principali rivali riteniamo si chiamino Carcarese e Finale, assieme ai genovesi del Serra Riccò, del San Cipriano e della Sampierdarenese.
Il ruolo dell'Imperia? Proveremo a fare i guastatori. I numeri, sulla carta, per ricoprire quel ruolo, crediamo di averli e vorremmo provare a recitarlo.
Sarà fondamentale non sbagliare investimenti in ottica fuoriquota (in ogni gara sarà obbligatorio schierare 3 giovani, un '91, un '92 ed un '93) e, per questa ragione, stiamo valutando varie interessanti opportunità.
La campagna acquisti non è terminata: agli elementi che abbiamo già acquisito, non senza difficoltà, e dei quali siamo pienamente soddisfatti, affiancheremo, prima dell'avvio della stagione, ancora 2/3 giocatori di spicco"
.

8 commenti:

  1. La Carrarese? Ma non era retrocessa in D? Ma non la dovevano ripescare in Lega Pro?
    Ma siete sicuri di aver scritto giusto...???
    Eheheh....

    RispondiElimina
  2. ahahhahah guastatori??? ahahhahaah con quello che si sta spendendo non vincere facile sarebbe 1 delitto !!!qualcuno mette le mani avanti????

    RispondiElimina
  3. E' sicuramente la Carcarese e non la Carrarese (magari...).
    Non mi piace molto questo discorso del Vice Presidente. Costruire una squadra per vincere non è facile se le risorse non sono eccezionali e se ne vieni da due vittorie consecutive. Pero' l'Imperia dispone gia' di una buona base, formata da giocatori che in promozione possono fare bene; i neo acquisti mi sembrano giocatori importanti (Andorno su tutti, ma anche il difensore toscano se conferma il suo pedigree, un po' meno mi convince il portiere); inoltre, come gia' sottolineato in un post precedente, non ci saranno gli schiacciasassi della scorsa stagione. Con queste considerazioni mi sembra molto riduttivo auspicare un campionato da "guastatori". Bisogna cercare di arrivare almeno nelle prime tre. Poi, con l'aiuto dell'ambiente (ultras) e un pizzico di fortuna (pochi infortuni, giovani azzeccati), potrebbe avvenire il capolavoro.

    RispondiElimina
  4. si sente odore di gufi uh uh uh come ai vecchi tempi quindi le cose vanno bene.

    RispondiElimina
  5. Uno sfruguglio ed un anonimo castrato/frustrato...in Regione Abigaia son messi bene, vedo...

    RispondiElimina
  6. E' arrivato Luca da Genova col suo famoso "castrato"......

    RispondiElimina
  7. Sfruguglio, non sono arrivato...son sempre stato qui (anche se in vacanza - rigorosamente con una sola "C")...ti mancavo??

    RispondiElimina