martedì 21 settembre 2010

Fair play? No grazie


Sgombriamo i dubbi: la colpa è stata tutta nostra, l'ho detto subito ieri , lo ha ammesso la società nerazzurra per bocca del D.G. Sinagra e giustamente ne pagheremo le conseguenze, perdendo a tavolino la partita giocata a Carcare.
Ma c'è una cosetta, un sassolino che mi voglio togliere: non posso non pensare ai sorrisi ed agli abbracci, a fine gara, di alcuni ex nerazzurri ad alcuni sostenitori imperiesi, che ieri erano presenti al "Corrent" e che già sapevano (guardate, ad esempio, le foto su sanremonews.it).
Perchè nessuno mi toglie dalla testa che, da qualche giorno, a Carcare qualcuno arrivato da poco sapeva tutto, persone che lo scorso anno avevano alle loro dipendenze proprio l' "incriminato" Ivan Monti, quando indossava la casacca della Veloce.
Non credo che, a fine gara, un loro solerte segretario si sia messo a scartabellare i Comunicati Ufficiali della L.N.D. e si sia accorto della magagna: io credo che avesse già pronto, in un cassetto, il ricorso, con tanto di firma in calce.
Ed allora, il fair play, termine tanto abusato, col quale ci si riempie sempre la bocca a sproposito, soprattutto nel mondo del calcio?
Il fair play avrebbe voluto che due dei massimi responsabili dirigenziali e tecnici della società biancorossa, prima della gara, facessero notare la cosa ai colpevolmente disinformati dirigenti nerazzurri, dicendo più o meno così: "Guardate che un vostro giocatore è squalificato, non schieratelo in campo, giochiamoci la partita e vinca il migliore".
Ahahahah!!!! Mi sbellico dalle risate per quanto sono ingenuo ed illuso... alla mia età dovrei sapere che queste cose non si fanno.
Lo ripeto, me lo ripeto: sono un belinone... ma che ci serva da lezione e come promemoria per il futuro.
Fair play? No grazie!

5 commenti:

  1. nano ruffiano e infame....che personaggio!!!

    RispondiElimina
  2. Una mezza idea si potrebbe anche avere su chi potrebbe essere la gola profonda visto che tratterebbesi di un suo ex compagno di squadra....... Comunque ormai è andata. Mi spiace per l'ulteriore autogoal di Sinagra che poteva benissimo evitare di uscirsene con la battuta che i suoi giocatori dovrebbero ricordarsi quando sono squalificati...... Eh certo che fai 4 partite dei play off e all'ultima (quando non ne hai più neanche per le palle di dare calci al pallone) becchi un'ammonizione non stai sicuramente pensando che al 90mo andrai in vacanza, ma stai pensando "c***o ho preso la quarta ammonizione e devo ricordarmi che se cambio squadra fra quattro mesi devo ricordargli che non posso giocare la prima di campionato!". Ma mi faccia il piacere! (Totò).

    RispondiElimina
  3. è un discorso che non condivido.... a parti invertite avremmo fatto la stessa cosa anche noi

    RispondiElimina
  4. pressapochismo, concordo con te che la colpa non è certo di Monti, che sicuramente manco si sarà accorto di aver preso quel cartellino.
    2° anonimo, anche noi l'avremmo fatto, è vero, per questo il discorso del fair play è una gran cazzata, secondo me. Il post era solo una provocazione...

    RispondiElimina
  5. oltretutto il nano di cui si parla è una delle persone piu' viscide mai viste al ciccione (ma so che qualcuno della curva lo ama ancora)

    RispondiElimina