Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Andrea Bo di Genova alle ore 15,30, al "Gaetano Scirea" di Andora, l'Imperia di Sergio Soncin affronta l'Andora di Mario Pisano: è il big match della domenica, poichè le due compagini occupano le prime due piazze della classifica del Campionato di Promozione.
Molte le insidie che troveranno i nerazzurri: l'Imperia, nella sua storia, ha sempre pareggiato ad Andora ed anche in questa occasione sarà durissima.
L'Andora dei molti ex nerazzurri, poi, è un'ottima squadra ed è ancora imbattuta.
LA FORMAZIONE
Sergio Soncin anche questa domenica dovrà fare la conta prima di assemblare la formazione: sicuri assenti gli squalificati Fiani e Raguseo, espulsi domenica scorsa nella tiratissima partita contro l'Argentina, e molti dubbi sulla possibile disponibilità degli infortunati ormai quasi cronici.
Tranchida si è allenato a singhiozzo ma non ci sono dubbi sulla sua presenza.
Ancora out Cuneo, mentre Carioti è sicuramente fuori per un problema muscolare.
Le buone notizie: Monti, Celea, Ciaramitaro, Balbo e Cinquepalmi sono recuperati. Probabile (se non sicuro) l'utilizzo di Monti dall'inizio e di Ciaramitaro a centrocampo.
Quindi formazione quasi obbligata per mister Soncin che deve sciogliere i nodi riguardo l'utilizzo degli under.
LA CRONACA
L'Andora vince in rimonta ed allunga in vetta, coi nerazzurri ora a 4 punti.
E' stata una gara sostanzialmente equilibrata ed assai ruvida, assai spezzettata da falli e con pochi fraseggi.
Sergio Soncin ha schierato questo undici: Tranchida in porta; in difesa al centro Monti e Stabile, sugli esterni Fantoni e Rizza; a centrocampo al centro Bocchi e Ciaramitaro, sugli esterni Ambesi e Cinquepalmi; in attacco Andorno e Iannolo.
La prima occasione è dell'Andora, al 9', quando Patitucci lancia Lupo, anticipato in uscita da Tranchida.
Due minuti dopo, ancora Lupo, imbeccato da Garassino, mette a lato.
L'occasione più nitida della prima frazione di gioco capita al 24': cross di Fantoni per Andorno, che non dà la giusta potenza alla sfera, che è deviata in angolo da Blasetta.
L'Andora resta in dieci per un brutto fallo da dietro di Rodriguez ai danni di un nerazzurro e l'Imperia ne approfitta portandosi in vantaggio, allo scadere del primo tempo, grazie a Roberto Iannolo, autore della sua quinta rete stagionale e l'85° con la nostra casacca, sfruttando un cross di Cinquepalmi respinto da Blasetta.
Ad inizio ripresa i locali cercano con veemenza il pareggio e lo realizzano al 48° con Galleano, con una gran botta che si infila sotto la traversa di Tranchida, su palla spizzata da Lupo.
L'Imperia resta in 10 per l'espulsione di Monti, per doppia ammonizione, e l'Andora, sull'onda dell'entusiasmo, sfiora il gol prima con con Gazzano e Galleano, ma è bravissimo Tranchida a respingere la minaccia.
L'Imperia si affida al solito Iannolo che prima impegna severamente Blasetta su calcio di punizione e poi manca il tocco vincente da posizione favorevole.
Quando il pareggio sembra cosa fatta (e giusta), l'Andora completa la rimonta, all' 88', con un gran tiro dalla distanza di Patitucci che si infila alle spalle di Tranchida.
Nel convulso finale l'Imperia sfiora il pareggio, ma Blasetta ricaccia fuori dal sacco un pallone calciato dal neo entrato Celea.
ANDORA: Blasetta, Bogliolo (85’ Testa), Carofiglio, Ghini (73’ Danio), Gazzano (90’ Calandrino), Garassino, Galleano, Patitucci, Lupo,Mangone,Rodriguez. All. Pisano.
IMPERIA: Tranchida, Ambesi (54’ Allaria), Rizza, Monti , Bocchi, Stabile, Cinquepalmi, Ciaramitaro, Andorno, Iannolo, Fantoni (54’ Celea). All. Soncin.
ARBITRO: Bo di Genova.
Nessun commento:
Posta un commento